• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli su primo impianto di qualità

• Autore discussione Autore discussione cibbi
  • Data d'inizio Data d'inizio

cibbi

New member
Salve a tutti, sto finalmente cercando di scegliere tutti i componenti del mio impianto HT, l'utilizzo che ne farei sarebbe per un 40 % giochi (pc e xbox), 40 % film e per il 20% musica.

Questi sono i componenti che ho scelto:

Diffusori:
Indiana Line Tesi 504
Indiana Line Tesi 704
Indiana Line Tesi 104
Velodyne Impact 10

Televisore:
Philips 40" Serie 8000/7000

Sinto, indeciso tra:
Onkyo 609
Denon 1912
Pioneer VSX-921
Pioneer VSX-1021

Cosa mi consigliate ?

tra quelli elencati,il piu'indicato e il 609...comunque sul mercatino con la cifra che spenderesti per il nuovo,potresti trovare amplificatori di fascia alta..di quelli che se si cambiano,lo si fa' solo per upgradite acuta:D

Mha....sinceramente quello che vorrei è un suono che sia il più possibile reale, senza artefatti o aggiunte.

@Beatle: Tipo ? Dei modelli che ho elencato quelli che mi sembrano più completi sono l'onkyo e il pioneer, dell'onkyo però non mi piace il cavetto di alimentazione che non è possibile sostituire, ma sa proprio di bassa qualità.

tra quelli che hai elencati il 609...per quanto riguarda il cavetto,sono particolari che iniziano a diventare di qualita'salendo di categoria..nel mio per esempio è possibile cambiarlo..e comunque ho fatto un affaraccio qualche settimana fa'proprio sul mercatino del forum;)

Parto dall'audio di un monitor 22 pollici delle HP, credo saranno più di 10 giorni :D

Non ho grandi aspettative, ma vorrei valutare la scelta migliore nelle fasce di prezzo che ho più o meno indicato.

Spawn75 ha detto:
ciao,
ma lo Yamaha RX-V767, si sposa bene con le Tesi 504 o Tesi 560?
grazie

Nulla di meglio che una prova d'ascolto.
Sia le elettroniche consigliate che le I.L. sono prodotti molto commerciali e facili da reperire nei vari negozi per effettuare delle prove.
Butta via un pomeriggio e ascolta.

ok, grazie.
Avevo già chiesto nella discussione ufficiale, comunque, il 767 sarebbe leggermente migliore del mio attuale Pioneer VSX-919?

grazie

Leggermente si,
Ma non se sei a spendere per avere un netto miglioramento devi spendere il doppio oppure prendere il 767 e abbinarci un finale stereo o multicanale!

massimo821 ha detto:
finale stereo
eh, infatti questo farò.
Ora, il mio Pio è castrato. Spendo si, 500 euro, ma almeno aggiorno un pò la mia situazione...anche se non in potenza.
Ma almeno, poi, posso potenziare il tutto, tramite le Pre-Out ( cosa che ora non ho ).

grazie :)