no, ho un buon vecchio pana che fa ancora il suo (in quelle rare occasioni che ho un po' di tempo per usarlo

).
A darti una risposta articolata non basterebbe un trattato, quindi sintetizzo molto, poi altri utenti magari ti diranno la loro.
VT50 è il top di gamma, costa di più ma ha una dotazione più completa (e se non erro due paia di occhiali in dotazione), filtro frontale avanzato, certificazione THX, processore dual core, design con unica lastra frontale di vetro, etc.
Il GT50 è una soluzione intermedia, abbastanza vicino al VT nel complesso, ma senza i due paia di occhiali, da acquistare a parte.
L'ST50 è il migliore per rapporto qualità/prezzo, ma in Italia c'è solo nella versione da 55 e 65 pollici. Non ha il processore dual core e le modalità THX, ma il pannello è lo stesso e c'è comunque una modalità True Cinema ben fatta già di fabbrica, che può sostituire degnamente le THX. Anche qui gli occhiali non sono in dotazione, ovviamente. Se pendi il 50 di importazione, pana se non erro applica comunque la garanzia senza differenze particolari. Io però prenderei semmai il 55", ma con garanzia Italia.
Se possibile prima di acquistare fai un confronto con il sam 51e8000, meno performante a nero e contrasto rispetto a pio e pana, ma comunque ha i suoi pregi. Quantomeno si valutano, possibilmente a parità di sorgente (in un negozio specializzato non è impossibile fare un confronto in saletta dedicata), e si sceglie quello che convince di più.