• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigli su passaggio da Panasonic VT60 ad LG55EG920

infatti, sono perfettamente d'accordo, si tende sempre a mitizzare le glorie del passato, attribuendogli anche meriti che non hanno... i plasma avevano i lori difetti e gli oled li eliminano senza aggiungerne altri: considerato questo, un TV oled è necessariamente migliore di un plasma.
La questione del movimento lascia il tempo che trova dato ch..........[CUT]

Per quanto mi riguarda almeno per me su un Krp i difetti che dici dei plasma non hanno a che vedere con i difetti dell'oled, mi spiego meglio cioé stampaggi, consumi, dithering (praticamente inesitente). I difetti dei plasma sono stati risolti anni fà, Syntar un mio consiglio é di tenertelo ancora e attendere la maturazione del mercato dopo ovvio che quando si ha voglia di nuove tecnologie la scimmia sale ma dopo magari non si é soddisfatti e ci si accontenta, nulla da sminuire al tv oled di LG che sta entrando con molta prepotenza nel mercato attuale con prezzi molto agressivi dando una qualità unica nel mercato delle tv. Si parla poco di angolo di visione se pur buona quella dell'oled WRGB ma inferiore a quella di un plasma.
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda almeno per me su un Krp i difetti che dici dei plasma non hanno a che vedere con i difetti dell'oled, mi spiego meglio cioé stampaggi, consumi, dithering (praticamente inesitente). I difetti dei plasma sono stati risolti anni fà, Syntar un mio consiglio é di tenertelo ancora e attendere la maturazione del mercato dopo ovvio c..........[CUT]

i tv col miglior angolo di visione orizzontale che abbi a mai visto sono i plasma, in particolare i Pioneer e gli ultimi Panasonic, lo ZT60 in particolare è possibile vederlo anche di lato, l'immagine appare identica, non si vedono pixel o refrigeri o virazioni, cose che ho notato invece su altre tv, l'unica limitazione è data da l'angolo verticale di cui è responsabile il filtro anti-riflesso, ma idealmente il tv andrebbe posizionato ad altezza il più vicina possibile al nostro sguardo, senza doverlo alzare o abbassare, durante la vsione

v3_studio_master_panel2.jpg
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda almeno per me su un Krp i difetti che dici dei plasma non hanno a che vedere con i difetti dell'oled, mi spiego meglio cioé stampaggi, consumi, dithering (praticamente inesitente).

Vabbé, non è che premettendo "per me" si possa dire qualsiasi cosa, ci sono dati oggettivi e uno di questi é che sui kuro era usata pesantemente la tecnica del dithering, dire che non esiste é come dire che gli lcd hanno un ottimo contrasto... Gli oled eliminano, se non vogliamo chiamarli difetti, diciamo i limiti dei plasma, ovvero la scarsa luminosità, il nero non assoluto, il dithering... Da solo il contrasto infinito vale il passaggio alla nuova tecnologia.

Quanto all'angolo di visione non ho capito il riferimento dato che gli oled non sono da meno. Ripeto l'OLED migliora le prestazioni dei TV plasma senza introdurre altri difetti o limiti.
 
Ripeto l'OLED migliora le prestazioni dei TV plasma senza introdurre altri difetti o limiti....[CUT]


"picked the ZT60 best overall because of the phenomenonal plasma picture that other technologies just can't catch up to in overall picture quality. Sure the black levels are infinite on the LG but the Panasonic side by side are almost exactly the same. Colors pop a bit more on the LG also but the Panasonic has a very natural picture with smooth natural motion where the LG has some problems with motion and some unnatural artifacts are obvious at times."


:wtf:
 
Vabbé, non è che premettendo "per me" si possa dire qualsiasi cosa, ci sono dati oggettivi e uno di questi é che sui kuro era usata pesantemente la tecnica del dithering, dire che non esiste é come dire che gli lcd hanno un ottimo contrasto... Gli oled eliminano, se non vogliamo chiamarli difetti, diciamo i limiti dei plasma, ovvero la sc..........[CUT]

Io parlo per ME perché c'é l'ho davanti e lo uso nel 80% con pc, nel dire praticamente inesistente il dithering stà nel vederlo da due metri in sù, é OVVIO che se ti metti a un metro si nota ma ripeto meno evidente dei difetti degli oled WRGB, il dithering non é un difetto ma un limite della tecnologia plasma. Non voglio andare in OT e io ho solo dato un consiglio a Syntar.
 
Ultima modifica:
https://www.youtube.com/watch?v=p2mh_SeXxcI

"picked the ZT60 best overall because of the phenomenonal plasma picture that other technologies just can't catch up to in overall picture quality. Sure the black levels are infinite on the LG but the Panasonic side by side are almost exactly the same. Colors po..........[CUT]

Oddio, tra video e commento non so quale sia più comico...
 
Ho editato il mio messaggio, all'angolo di visione intendevo quella dei pannelli WRGB, che se avete letto i brevetti delle tecniche di costruzione e emissione luce dei pannelli oled WRGB e full RGB quest'ultimi offrono un angolo di visione pari al plasma perche privi di filtri, richiudo OT. Clapatty mi sembra che ne abbiamo già parlato..
 
grazie ancora per gli approfondimenti di natura tecnica, per quello che riesco a capire ;)

Da un punto di vista squisitamente di fruizione domestica e non di analisi strumentali pare che il 55EG920 vinca di misura, il che è un buon risultato pur non rappresentando quella "rivoluzione" che ci si aspetterebbe investendo 2500€ in un cambio di televisore.
Aggiungo un quesito riguardante la distanza visuale.
Il mio fido divano è posto a circa 2,60 dalla parete attrezzata che ospita il televisore, questo consentiva di apprezzare decisamente la risoluzione full hd con un 55", posso aspettarmi un analogo apprezzamento del 4K o siamo oltre i limiti del percepibile?
Sarebbe più opportuno un 65"? (ovviamente questo allungherebbe i tempi del cambio di almeno 2 anni, finchè non scendono di prezzo gli oled 65").

saluti
 
Aggiungo ancora tra i vantaggi del 920: riflessi sullo schermo decisamente inferiori.
Inoltre se non guardi la tv sempre in un ambiente perfettamente buio, la differenza di luminosita' aumenta esponenzialmente il vantaggio per l'oled.
 
grazie ancora per gli approfondimenti di natura tecnica, per quello che riesco a capire ;)

Da un punto di vista squisitamente di fruizione domestica e non di analisi strumentali pare che il 55EG920 vinca di misura, il che è un buon risultato pur non rappresentando quella "rivoluzione" che ci si aspetterebbe investendo 2500€ in un c..........[CUT]

A 2,6m sei al limite per percepire la differenza. In ogni caso, con cotanto plasma in salone, la differenza non giustificherà la spesa.
 
Leggere che c'è chi è disposto a vendere un 55vt60 a 800 euro mi fa ancora piu sbellicare quando vedo che c'è gente che su subito piazza (o almeno cerca) i 50 pollici (magari gt60 neanche VT) a 1800 euro.

Cmq il tuo vt60 credo tu possa piazzarlo facilmente a piu di 800...
 
Nello specifico si trattava di una "vendita" familiare...i genitori della mia compagna vogliono sostituire lo schermo del salone e spendere quella cifra per un lcd, ho pensato di salvarli...comunque grazie del consiglio, se la differenza realisticamente ottenibile fosse meritevole, considererò altre ipotesi.
 
Leggere che c'è chi è disposto a vendere un 55vt60 a 800 euro mi fa ancora piu sbellicare quando vedo che c'è gente che su subito piazza (o almeno cerca) i 50 pollici (magari gt60 neanche VT) a 1800 euro.

Cmq il tuo vt60 credo tu possa piazzarlo facilmente a piu di 800...

Quoto... è regalato
 
Top