• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli su Marantz SR5009 + Dynaudio DM 2/7 o 2/6? + REL T5

fabio84verona

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e mi sto accingendo a comprare il mio primo impianto HT che userò 33% musica, 33% film, 33% videogiochi. Budget intorno ai 2500 euro, sono anche disposto a salire un po' (non di molto) se il guadagno in qualità fosse veramente notevole. La stanza è di 4x7m, ma la parte dedicata all'HT è 4x3. Se riesco posterò qualche foto.
Leggendo nel forum ed ascoltando qualcosa dai rivenditori locali (pochi a Verona), mi sto orientando su questo sistema:

-Marantz SR5009 (850 euro)
-Dynaudio DM center (490 euro)
-Dynaudio DM 2/6 (500 euro) o 2/7 (590 euro)
-REL T5 (480 euro)
-surround in futuro

Quello che vorrei sapere da voi è:

1) Avete qualche diffusore di altro brand con simile rapporto qualità/prezzo da consigliare?
2) Restanto sulle dynaudio, meglio le 2/6 o le 2/7 per il mio setup?
3) Il REL T5 renderà sufficientemente bene anche in HT od è meglio salire al T7 o cambiare brand (es Velodyne?)
4) SR5009 va bene per questo setup? Se scendessi al NR1605 perderei molto?

Grazie in anticipo a tutti,

Fabio
 
Il marantz 5009 a quella cifra è preso male ti consiglio il marantz 6008 e lo trovi a 600euro (se ce sempre,guarda on linea).

Troppi troppi soldi x il 5009
 
Grazie ad entrambi per le risposte! Secondo voi meglio le DM 2/6 o le 2/7 per il mio ambiente? Se ho capito bene le 2/6 hanno un po' meno bassi (ma quelli mi fa anche piacere lasciarli al SUB) e sono un po' più semplici da posizionare (meno problemi con la distanza dalla parete posteriore e laterale). Mi chiedo solo se hanno la stessa precisione, pulizia e palcoscenico sonoro che ho sentito sulle DM7.
 
OK leggendo in giro credo le DM 2/6 siano più adatte alle mie esigenze. Resta l'ultimo dubbio... REL T5 o T7? Ci terrei ad avere bassi musicali ma anche una certa potenza per i film... Se il T7 ha una marcia in più coi film spendo volentieri l'extra. Qualcuno può aiutarmi?
 
Ottimo, grazie. E se confrontassi il REL-T5 con un SVS SB1000 od un SVS SB2000 cosa mi consigliereste? Da quello che leggo raggiungono frequenze più basse e sono un po' più performanti coi film rispetto al REL che pare sia più marcatamente orientato verso la musica. Purtroppo non ho modo di ascoltarli.
 
Ciao, io ho un sistema dynaudio, ma con 3|7 frontali. ho ascoltato sia le 2|7 che le 2\6, entrambe ottime. le 2\6 sorprendenti in rapporto alle dimensioni. attenzione però all amplificazione, i Marantz in oggetto potrebbero non essere sufficienti a farle esprimere al meglio, io salirei qualche gradino
 
Ciao Vito82, il budget non mi permette di salire granchè, la stanza è piccola e ci sono i vicini perciò credo starò sul SR5009 anche perchè per questione di dimensioni (profondo solo 34cm) è uno dei pochi che può stare nel mobile.
In rete leggo che le 2/6 sono più facili da posizionare rispetto alle 2/7, nel senso che le 2/7 se troppo vicine al muro posteriore causano interferenze, cosa che con le 2/6 avverrebbe meno. Puoi confermare?
 
Eh, vivo in una palazzina e non voglio incattivire i vicini, perciò ascolterò quasi sempre a volumi che non possano disturbare più di tanto, salvo qualche eccezione che mi concederò qua e là.
Caspita con le notizie che mi date è sempre più difficile scegliere tra 2/6 e 2/7... Le 2/7 mi creeranno problemi a 20-30cm dal muro posteriore?
 
Secondo me nelle tue condizioni non avrai particolari problemi causati dal posizionamento,anche se nn ottimale.penso che impostando il taglio di frequenza a 80 hz e ascoltando a volumi non eccessivi potrebbero andare bene entrambe.
Però rimango dell opinione che il sinto sia inadeguato.perché non valuti un usato di buon livello?
 
Perchè non me ne intendo ed avevo sempre pensato che il 5009 fosse sufficiente, ed ho avuto qualche conferma da negozianti e nel forum, ma ora mi fai sorgere dei dubbi :mc: hehe... In cosa il 5009 è inadeguato? Potenza? Un SR6008 andrebbe bene? Sapresti consigliarmi qualche modello?
 
le dynaudio non sono i diffusori più facili da pilotare, e non hanno una grande sensibilità. io parlo solo per esperienza personale, per le competenze tecniche aspetta consigli da utenti più preparati. però quello che posso dirti è che con il mio sinto ( denon avr 2805), che cmq non è un entry level ho avuto difficoltà. non che non suonassero, sia chiaro, ma sicuramente non si esprimevano come avrebbero potuto. non hai la possibilità di fare prove di ascolto?anche per valutare hli accoppiamenti con elettroniche di altre marche..
Con quella cifra nell usato compri apparecchi sicuramente più adatti alle dynaudio. potresti cercare qualche onkyo o anche Marantz di categoria superiore. in questo modo saresti tranquillo anche quando vorrai mettere i sorround
 
ma in base a cosa hai scelto le dynaudio? hai avuto modo di ascoltarle e ti sono piaciute? se si, con quale amplificazione? xchè in questo caso avresti la tua risposta.
se invece le hai scelte a scatola chiusa, magari in base al budget( secondo me sono cmq un ottima scelta) allora il discorso si complica un po, xchè con una non corretta amplificazione potrebbero non rendere al massimo delle loro potenzialità. a quel punto potrebbe avere un senso spendere qualcosa meno su diffusori meno blasonati e più semplici da amplificare, che correttamente amplificati potrebbero avere la stessa resa delle dynaudio per cosi dire " castrate" dal sinto
 
Le Dynaudio 2/7 le ho provate da un venditore locale e mi sono piaciute... Stamattina sono stato da un altro dove ho provato le Canton GLE436 (non avevano le Dyn perciò niente confronto diretto...). Devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità del suono, a quel prezzo, e made in Germany. Avete opinioni su quei diffusori Canton?
 
Top