• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli su Marantz SR5009 + Dynaudio DM 2/7 o 2/6? + REL T5

grazie vito ,guarda tu ,domani devo fare l'ascolto con la serie 600 precisamente 683 s2 e htm61 s 2 credo pilotate da un marantz ma non so devo vedere ,sono indeciso su questi due marchi ,quindi mi dici che sono migliori le dynaudio ?io cerco un suono caldo non affaticante ,che non abbia gli altri stridenti ma piacevoli ,vorrei sentire il piu possibile i dettagli ,piatti,pianoforte ecc ecc in una canzone ,lo so chiedo troppo però vorrei fare la scelta migliore ,che intendi le finiture non sono al top???mi fai spaventare :(cmq in un secondo momento prenderei un finale dedicato quindi non le piloto con l'anthem ;) è provvisorio ,ascolto non a volumi da arresto ma altini hihihi come sub ho due dynaudio ultimax 15 pollici
tra le contour 1.8 mkII e le dm 3/7 sono migliori le prime ???
 
io le ho confrontate con la serie precedente di b&w 600. con la nuova non saprei proprio, leggo che sono state migliorate con questa seconda serie. le 3\7 non sono affaticanti, sono molto equilibrate. per quanto riguarda le finiture intendo soltanto che l impiallacciatura non è in vero legno, non ci sono laccature ne forme arrotondate. considera che per tenere i costi bassi hanno fatto un po di economia sul cabinet. Non vorrei dire una inesattezza ma i driver sono gli stessi della serie excite, che costa di più proprio per il maggior pregio del mobile. detto questo sono cmq piacevoli alla vista, niente di meno rispetto alle concorrenti di pari fascia.
per quanto riguarda le contour sono tre gradini sopra le dm ( dm, excite, focus, contour ecc), sulla carta sono superiori nettamente in tutto. tra l altro se non sbaglio montano il celebre tweeter esotar 2 di dynaudio, sono diffusori di un altro livello e di altro costo.
penso però che per amplificarle a dovere ci vogliano amplificazioni di prim'ordine e di costi non indifferenti.
le 3\7 sono ottimi diffusori,a quel prezzo difficilmente puoi trovare di meglio sul nuovo
 
Vito82 mannaggia... Ora son qua che mi guardo lo SR7009 visto che ho scoperto dell'esistenza del Dolby Atmos che si sa mai un giorno mi prenda la scimmia... Se posticipo il Sub potrei anche stare nel budget... Come lo vedi lo SR7009 con le Dynaudio? Renderà la dovuta giustizia sia in film che musica? Ci sono alternative migliori di altri brand secondo te a quella cifra?
 
si ma le contoru le trovo usate al prezzo delle dm 3/7 nuove ,sono il modello 1.8 se non sbaglio quelle del 2005 ,se sono cosi migliori delle dm 3/7 prendo quelle è dopo aggiungo il centrale tanto in un secondo momento abbino un finale o due o tre canali .dite che vale la pena prendere le contoru usate o le dm nuove ?
 
Premetto che non ho ascoltato il marantz 7009, ma che essendo Anch io interessato al cambio sinto mi sono informato.il marantz mi é stato consigliato,e anche leggendo recensioni online e pareri dei possessori sembra ottimo. Un altro interessante che potresti valutare é lo Yamaha rx a 3040. Con questi saresti a posto sicuramente
 
si ma le contoru le trovo usate al prezzo delle dm 3/7 nuove ,sono il modello 1.8 se non sbaglio quelle del 2005 ,se sono cosi migliori delle dm 3/7 prendo quelle è dopo aggiungo il centrale tanto in un secondo momento abbino un finale o due o tre canali .dite che vale la pena prendere le contoru usate o le dm nuove ?
Purtroppo non le ho confrontate direttamente,quindi non posso darti un parere preciso.sulla carta le contour sono superiori,se non hai remore verso l usato e sei tranquillo sulle condizioni potrebbero essere un ottimo acquisto
 
mi sa che vado di dm ,dato che non conosco come sono state tenute le contour 1.8 mk2 almeno so che sono nuove casomai qualche problema so cosa fare, quindi dici che le dm montano componenti della serie excite ?ma la vecchia o la nuova ?mi spaventa un po il centrale dato che dovrebbe sonorizzare almeno 25/30 mq
 
si, i drivers dovrebbero essere gli stessi della nuova excite, cambiano le finiture del mobile.spero che qualcuno possa confermarlo.
io il centrale l ho avuto anche in 30 mq, ed andava bene per i miei livelli d ascolto.
 
ok grazie vito ,oggi se tutto va bene vado a fare un ascolto con le 683 s2 con centrale cosi vedo come si comportano ,magari mi piacciono e le prendo ;) cmq a questo punto conviene prendere le dm al poste delle excite se differiscono solo nel cabinet ;) io in ogni caso dovrei prenderle nere quindi si camuffano ancora di più hihih
 
Secondo me cherry sono più belle,xro si sa,de gustibus...
In ogni caso non é che le dynaudio sono inguardabili e le b&w un opera d arte....diciamo che le dm sono un Po sottotono rispetto alle altre dynaudio,che invece sono molto molto ben fatte.
Fammi sapere come va il confronto,sono molto curioso Anch'io.mi raccomando guarda con cosa te le fanno ascoltare.
Ma di dove sei? Palermo per caso???
 
vito sono calabrese ,vicino reggio calabria cmq il tipo del negozio ha avuto un contrattempo quindi oggi niente prova ,se va bene la facciamo sabato pomeriggio cmq mi servono tutte nere perchè ho tutto nero ,tavolino porta elettroniche ,tv ,due sub e surround neri manca centrale e torri rigorosamente nere
 
Ah ok,ho avuto il dubbio che fossi di Palermo xche anche il mio negoziante tratta sia dynaudio che b&w.aggiornaci sulla prova allora!
 
se tutto va bene sabato pomeriggio dovrei fare l'ascolto purtroppo posso solo ascoltare le b&w le dynaudio dovrei andare nelle zone di roma 6/700 km andata ed altrettanti al ritorno ,troppa strada :( beati voi che avete possibilità di fare ascolti ;) come vi invidio
 
Vito82 mannaggia... Ora son qua che mi guardo lo SR7009 visto che ho scoperto dell'esistenza del Dolby Atmos che si sa mai un giorno mi prenda la scimmia... Se posticipo il Sub potrei anche stare nel budget... Come lo vedi lo SR7009 con le Dynaudio? Renderà la dovuta giustizia sia in film che musica? Ci sono alternative migliori di altri brand seco..........[CUT]

Forse non sono ben informato ma penso che attualmente i film che sfruttano il Dolby Atmos sono veramente pochi (in lingua originale) ed in Italiano forse addirittura nessuno. Se non sbaglio questa codifica è utilizzata per effetti audio provenienti dall'alto (un aereo? un elicottero? la pioggia? il tuono?) e mi domando in un film di due ore per quanti secondi può essere sfruttato questo effetto?

Penso che scegliere un amplificatore sulla base del Dolby Atmos sia sbagliato, sarebbe come preferire un'automobile che ha il volante refrigerante. Bellissimo, ma in un anno lo usi 5 volte!
 
Già solo i film in italiano con il dts-hd o dolby true-hd saranno al massimo un 30%,figuriamoci il Dolby Atmos...oltre al fatto che non so in quanti abbiano uno spazio per mettere 13 casse.
 
Ultima modifica:
Senza contare che attaccare 4 diffusori al soffitto, tralasciando l'estetica, non è sempre così agevole soprattutto per il passaggio dei cavi. Se poi hai una moglie come la mia.... :)
 
Si avete ragione su varie cose, e la differenza di prezzo probabilmente non è giustificata in questo momento. Magari in futuro quando forse atmos costerà meno. Comunque i film li guardo in inglese perciò i titoli con atmos cominciano ad uscire, poi mi sembrava interessante per i videogames, ma non sono compatibili attualmente. Mi chiedevo se l'industria stia prendendo questa direzione ma probabilmente no, credo punteranno sullo stereo nella realtà vituale (oculus rift etc)
 
ragazzi un consiglio da voi esperti in materia ,sono convinto di prendere dynaudio ,adesso il dilemma,prendere le dm 3/7 o le excite x 34 (se ne varrebbe la pena ) oppure un occasione (se cosi possiamo dire ) di una coppia di dynaudio focus 220 se non erro prima serie nuove con garanzia sulle 1300 euro ,che ne dite ?per il momento le utilizzerei con un anthem 510 ma appena possibile prendere un finale dedicato .purtroppo non posso fare ascolti :( grazie mille ,scusate la domanda
 
Ciao, come ti dicevo le excite differiscono dalle dm per la qualità e le finiture del mobile, i drivers sono identici ( aspetto conferma da qualcuno più informato- mi baso su quello che mi è stato riferito dal mio negoziante di fiducia). quindi non dovrebbero esserci differenze uditive tra le due. se per te non è un problema spendere la differenza di prezzo in più allora non vedo perché non prendere le excite. delle focus non saprei dirti, se fossero le focus attuali il prezzo sarebbe ben diverso, cosi come la differnza qualitativa con le concorrenti. potrebbero anche non suonare tanto meglio delle dm che invece sono un progetto più recente.
in ogni caso posso dirti che le 3/7, al prezzo a cui si trovano sono un acquisto eccellente.per meno di 1300 euro dubito che si possano trovare diffusori da pavimento migliori.
 
Top