Consigli su amplificatore HOLLYWOD IMPACT 2000

maurocip ha detto:
[...] in realtà il mio dubbio riguarda il fatto che parla di raffreddamento con ventole radiali (:confused: ) cioè suppongo disposte in orizzontale....
Sì, orizzontali, dato che hanno lo chassis rackmount 1U (2,75 pollici)...
Tieni conto che le ventole radiali fanno meno rumore (di solito) essendo di grandi dimensioni e tachimetriche...
Più spremi potenza più girano, ma più spremi potenza più esce volume e meno le senti (le ventole)...
Poi, se monti l'ampli in un case rack 2U imbottito di gommapiuma sottile sui lati e chiuso con una flangia 1U cieca sul frontale, ma con 1U disponibile dentro dove sbuffano le ventole (sopra o sotto) e aperto sul retro, dovresti attenuare di molto l'eventuale rumore di rotazione di fondo...
Hai idea di dove si possano comprare gli ominitronic?
No, al di là della baja non so, magari nei negozi di equipement pro per live e disco, ma se mandi una mail dal loro sito dovrebbero dirti chi è il loro reseller italiano...
Ciao Mauro!
C.

Ultima modifica:
x Mauro

Se cerchi tale tipo di prodotto puoi provare nel mercato dell'usato del settore strumenti musicali.

Non so se dalle tue parti c'è qualche grosso venditore specializzato nel settore.

Solitamente in questo settore c'è un vasto giro si usato.

Sono comunque molti i produttori di questo settore che fanno ampli potenti.

Puoi dare un'occhiata anche alla arcinota Behringer.

C'è anche questa ditta, che pubblica anche la rivista ElettronicaIN e che vende anche per posta e ha un vasto catalogo di prodotti elettronici e affini, tra cui una serie di ampli di questo tipo, con sede a Gallarate (meno di un'ora da casa mia :D).

http://www.futurashop.it/index.html

Guarda nella sezione sound and lights.

(Purtroppo al TAV romano ci vengo in treno, altrimenti, se combinavi, te lo sporgevo io, ma pesano un tantino :rolleyes:).

Ma ti serve così potente perchè devi sovrastare il rumore della cascata ? :p

Ciao

@ciesse
purtroppo ho trovato veramente pochissimo su questo omnitronic che ha il vantaggio di essere potente ma molto compatto....

@nordata
è una lunga storia, ma in sintesi ho necessità di un ampli così potente perchè il poderoso driver che ho comprato per il mio sub ha bisogno di una valanga di watt...
In fondo sono stato malconsigliato e ho preso un componente car (ed in macchina finali potentissimi sono la norma)....
Ma ormai ce l'ho e vorrei spremerlo al meglio.
Intendiamoci con i 250watt dell'am audio va benissimo per la musica, ma non ha il punch che vorrei con il cinema.

p.s. sono 2 mesi che impazzisco per siti pro, ma o costano troppo o sono troppo rumorosi gli ampli che ho trovato, anche usati (a tal proposito, per chi fosse interessato consiglio questo sito: http://www.mercatinomusicale.com/)

ciesse, volevo farti una domanda che poco centra con i diffusori...ti volevo chiedere: nella mia campagna dove dovro' poi montare l'intero impianto, ho come potenza massima di 1.5 kw, la potenza e abbastanza per l'amplificatore da me comprato cioe' l'impact 2000? non vorrei si spegnesse in continuazione il contatore della corrente...

aspettanto tue notizie come sempre ti ringarzio anticipatamente...

maurocip ha detto:
Ho necessità di almeno 800 watt a ponte ma solo il costoso Crown K1 o ancor più costosi finali digitali hanno queste caratteristiche. conoscete altri finali che siano in un range di 400-500 euro con detta potenza e senza ventole?
Bastano 1900 Wrms a ponte su 8 ohm con fattore di smorzamento >800 e due quietfan termocontrollate a 425 €?
Oppure il fratellino minore, stesse caratteristiche ma soli 1600Wrms a 362 €. La spedizione dalla germania la fanno pagare 20 euro, danno 3 anni di garanzia e 15 gg di tempo per rimandarli indietro (a tue spese) se per un qualunque motivo non dovessero piacerti.

rossella1919 ha detto:
[...] dove dovro' poi montare l'intero impianto, ho come potenza massima di 1.5 kw, la potenza e abbastanza per l'amplificatore da me comprato cioe' l'impact 2000? non vorrei si spegnesse in continuazione il contatore della corrente...
Ciao!
Dunque, il volume è impulsivo e tale tipo di ampli non assorbe corrente in maniera costante...
Di converso, però, 1,5 kW sono davvero pochi e rischi, sì, che il contatore non regga... Penso che Ti convenga passare ad un'utenza "tipo domestico" da 3kW, altrimenti, mentre fai discoteca, non puoi nemmeno offrire i pop-corn o tenere al fresco le bevande... ;)
C.

amrvf ha detto:
Oppure il fratellino minore, stesse caratteristiche ma soli 1600Wrms a 362 €. La spedizione dalla germania la fanno pagare 20 euro, danno 3 anni di garanzia e 15 gg di tempo per rimandarli indietro (a tue spese) se per un qualunque motivo non dovessero piacerti.
di quale modello stai parlando? e poi quietfan significa ventole silenziose tipo HTPC o meglio? e comunque chi sono questi che ti danno 3 anni di garanzia?
mi devo essere perso per strada qualche cosa...:D :D

maurocip ha detto:
[...] e poi quietfan significa ventole silenziose tipo HTPC o meglio? [...]
No, assolutamente non meglio di un HTPC costruito bene, se l'amplificatore viene montato con il suo chassis così come sta...
Diciamo che il DJP-1000 che Ti consigliavo qualche post fa, essendo un digitale (classe D), avendo il case 1U e ventole radiali (orizzontali e non di piccola dimensione...) puoi considerarlo "silenzioso", soprattutto se inserito in un case per rack 2U foderato di gommapiuma o materiale fonossaorbente all'interno (sul lato delle ventole), con la seconda U con frontalino "cieco" e sfondato sul posteriore...
Montato così, questo ampli (DJP-1000) dovrebbe senz'altro fare il caso tuo: potenza impulsiva mono elevata e silenziosità...
IMHO, come sempre...
C.

ciesse ha detto:
Diciamo che il DJP-1000 che Ti consigliavo qualche post fa, essendo un digitale (classe D)....
scusami, devo essere particolarmente tonto questa mattina...
Ok per il DJP 1000, ma non credo sia quello che mi aveva così incuriosito....

Quale è questo finale:
"Bastano 1900 Wrms a ponte su 8 ohm con fattore di smorzamento >800 e due quietfan termocontrollate a 425 €?"

e dove si trova prezzo e condizioni di vendita?

la notte devo andare a dormire prima....:D :D :D

maurocip ha detto:
[...]Ok per il DJP 1000, ma non credo sia quello che mi aveva così incuriosito....[...]
Hai ragione, non è quello che intendi Tu, Mauro, ma è l'unico che (IMHO) io penso possa soddisfare i tuoi rigidi e severi parametri di installzione potente e silenziosa (installato come Ti descrivevo sopra)...

;)

C.

ciesse ha detto:
Hai ragione, non è quello che intendi Tu, Mauro, ma è l'unico che (IMHO) io penso possa soddisfare i tuoi rigidi e severi parametri di installzione potente e silenziosa (installato come Ti descrivevo sopra)...
mi piace molto, ed attualmente è la mia prima scelta (almeno in attesa dei dati di amrvf), ma ho 2 problemi:
1) non si trova nulla a proposito (né chi lo vende né a quanto)
2) ho scritto direttamente alla omnitronic, ma non ho avuto ancora risposte...:rolleyes:

ciao ciesse, ti volevo dire che ho comprato anche il subwoofer, alla fine ho optato per il bx 1850, ti volevo chiedere, avendo i 2 satelliti il sub e i due amplificatori, dovrei comprare anche il crussover? non posso collegare il tutto direttamente al mixer? anche perche vorrei evitare assolutamente di comperare il crussover...

aspetto tue notizie, grazie...

maurocip ha detto:
in attesa dei dati di amrvf
Li trovi da musicstore.de, vai su PA poi su amplificatori, e poi selezionando la fascia di prezzo 300/500 euro gli ultimi due sono quelli che ti ho descritto. Non so quanto le quiet-fan siano silenziose, in ogni caso parliamo di prodotti che non nascono per stare in salone accanto al divano. Hanno un responsabile vendite per l'Italia italiano quindi non è necessario scrivere in tedesco o inglese. I dati tecnici li ho presi dal catalogo generale cartaceo che, avendo in passato acquistato da loro, ricevo periodicamente.

rossella1919 ha detto:
...dovrei comprare anche il crussover?

...direi proprio che è obbligatorio
mandare ai satelliti solo le frequenze sopra gli 80/100Hz
e al sub solo quelle sotto tale soglia,
altrimenti perdi il vantaggio di avere sub e satelliti...

Quindi la risposta è SI, serve un crossover...

e se non lo compro cosa succede? anche perche non ho le possibilita' di spendere altri 200 euro..gia' ne ho spesi troppi di soldi capisci?...ai qualche altro consiglio da darmi?

in oltre, vorrei farvi un ulteriore domanda, (naturalmente sarebbe gradita maggiormente una risposta di ciesse, anche perchè ha seguito tutta la mia vicenda), l'amplificatore omnitronic p-500, e abbastanza potente per amplificare il mio sub, e cioè l'omnitronic bx 1850? oppure ne serve uno piu potente?

attento vostre risposte... (aiutami ciesse)

Ultima modifica:
è obbligatorio differenziare le frequenze tra satelliti e sub..
Non ha senso mandare al sub frequenze sopra i 100-110 hertz....
ed è inutile gravare i satelliti di frequenze che si demandano al sub....
se non vuoi il crossovere allora tanto vale rinunciare a sub+satelliti ;)

rossella1919 ha detto:
l'amplificatore omnitronic p-500, e abbastanza potente per amplificare il mio sub, e cioè l'omnitronic bx 1850? oppure ne serve uno piu potente?
riformula la domanda, sarò tonto ma mico ho capito cosa hai scritto.....:confused:

be penso che la domanda si capisca, comunque in poche parole volevo sapere se l'amplificatore omnitronic p-500, e sufficente per amplificare il sub omnitronic bx 1850, oppure serve un amplificatore più potente per questo tipo di sub?