• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli su ampli per un ignorante (o quasi)

Stefano_Mi

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su che ampli comprare... dal basso della mia ignoranza nel campo...mi sto facendo un angolo della mia mansarda per godermi un po di alta definizione, mi sono appena comprato casse e sub della indiana line (serie HC) per la precisione 505 frontali, 206 rear, 304 centrale e l'810 come sub, con un tv philips 47" 9732 in arrivo...

a questo punto la domanda sorge spontanea...quale ampli posso comprare?

ho letto un pò in giro per il forum varie cose su vari modelli... e ho cercato di capirci qualcosa... ma scegliere da solo non essendo competente mi viene difficile perdendomi nelle specifiche... spero di ricavare qualcosa e di uscirne "saputo" da questa discussione...

grazie

è tutto in costruzione...l'idea sarebbe quella di prendere un lettore Blu Ray, per ora c'e un pc (con scheda madre con connessione HDMI) ...cash...bhe tra casse e tv ne son gia partiti un bel pò... pero diciamo che sui 500 o qualcosa in più ci posso ancora buttare dentro...

leggendo in giro avevo approfondito un pò su Onkyo...605 e 705... ho letto anche sul forum che non sono male

Ti posso confermare che il 705 non è male...visto che è il mio ampli ;) :p
Però per il 705 ci vogliono più di 700 euro...se puoi fare uno sforzo prendilo..altrimenti io andrei sul 606 appena uscito. Ha la codifica dei nuovi formati audio HD come il 705...ovviamente un pò meno potenza...ma comunque sarebbe un buon abbinamento per le casse che hai scelto.

piu o meno e un 4x4 metri, un angolo di un open space...
con divano posizionato a 3 metri dal tv (e quindi dai 3 canali front) e i rear proprio alle spalle del divano

l'impianto lo userei principalmente per giocare sul pc (o xbox) e vedere film

Io per una "situazione" simile alla tua ho scelto l'Onkyo SR606, potenza per ascoltare a livelli di volume "umani" dovrebbe averne a sufficienza per un ambiente di quelle dimensioni e se l'utilizzo è soprattutto con film e videogames (come per il sottoscritto) vai tranquillo, è più che altro la "musicalità" che viene indicata come tallone d'achille di questo modello (e del suo predecessore).

Visto che siete stati cosi gentili vi sfrutto anche per una domandina che ho lasciato su un altro topic... ringrazio in anticipo se sapete darmi qualche consiglio anche sulle tv...

il topic è -->>QUESTO <<--

Cercando di limitare al massimo l'OT, ti invito a leggerti i 3d sui Sony serie X3500. Costano mediamente un 20-30% in più degli altri LCD ma secondo me hanno una qualità d'immagine eccezionale e IMHO superiore ai rispettivi "pari categoria" Philips, Samsung etc. soprattutto in termini di nitidezza. Se sei di Milano fatti un giro nei "soliti" megastore per rendertene conto coi tuoi occhi ;)

Ovvio per evitare l'OT l'invito era a rispondere sull'altro topic ;)

adesso provo a leggere qualcosa su questi sony...

grazie