Consigli su Accessori per Sony hx855

Mauro da quello che chiedi capisco che sei proprio alle prime armi, le codifiche audio sono una cosa che interessa e gestisce
il sinto, i diffusori non fanno altro che trasdurre il segnale elettrico in segnale udibile, quei diffusori per chi è alla prime armi
sono molto semplici con connettori pinzati, non hai neanche bisogno di spine a banana o di forchettine, Mauro se fai tu le
connessioni, leggiti prima il manuale del sinto, se cmq hai difficoltà onde evitare problemi, fatti aiutare da un amico a da un tecnico.

..io non acquisto mai online...

per me fai male, se vuoi ulteriore garanzia che il prodotto arrivi integro con la confezione non bozzata o alterata,
usa i pick&pay che alcuni shop online mettono a disposizione, nei siti trovi le liste vicini alla tua città, ti rechi al pick
controlli che sia tutto ok, paghi e ritiri, online i prezzi sono assolutamente migliori dei negozi fisici e trovi tutti i prodotti
del mondo, nei negozi fisici hanno solo certi componenti e se li fanno pagare cari a volte, online prezzi migliori.

Mauro da quello che chiedi capisco che sei proprio alle prime armi, le codifiche audio sono una cosa che interessa e gestisce
il sinto, i diffusori non fanno altro che trasdurre il segnale elettrico in segnale udibile, quei diffusori per chi è alla prime armi
sono molto semplici con connettori pinzati, non hai neanche bisogno di spine a banana o di..........[CUT]

No aspetta un pochino ci capisco...è che sono alle prime armi sull'audio delle codifiche attuali.
Sono un musicista quindi ci capisco molto di batteria,centraline, trigger mixer e cose simili e sulle tv...ma su sintoampli e diffusori molto poco.
La mia domanda era: queste casse che mi hai indicato che uscita hanno? La coassiale? Le 2 rossa e bianca?
Se non ho il sinto...come le collego all'S790? Questo chiedevo...se hanno il coassiale dovrebbero uscire in 5.1
Con il sinto è tutto un'altro paio di maniche.
Ma io volevo capire se mi conviene acquistare prima il sinto(ma non ci faccio nulla senza casse...) oppure prima la casse(e le attacco provvisoriamente al lettore) e poi il sinto e miglioro il tutto.

Mauro, non puoi attaccare le casse al lettore... chi amplifica il suono?

Non c'è scampo, ampli e casse, hi-end o entry level che siano, vanno di pari passo.

Se posso darti un consiglio prendi l'ampli e prendilo un pochino più buono di quanto ti serva ora. Mi spiego: se prendi un ampli molto entry sarà ok con i diffusori che prendi ora. Poi ti verrà voglia di cambiare diffusori (ne sono certo conoscendoti..) e sarai costretto a ricambiare l'ampli perchè non reggerà le nuove casse...

In poche parole, prendi un ampli che ti permetta almeno un primo aggiornamento dei diffusori... imho. :)

P.S. L'ampli che ho in firma (inadeguato per le mie 560) mi è durato quasi 10 anni e ha fatto girare due sistemi di diffusori che ho avuo in precedenza. Ovviamente, ora devo aggiornarlo (mogliettina permettendo con l'818 che mi dovrebbe regalare lei... :p ), però l'ho sfruttato al massimo.

Ultima modifica:
Glad il mio budget è limitato...non posso permettermi di spendere 1000 euro solo di Sintoampli...
Non c'è una soluzione economica decente? Esistono altrimenti delle casse 5.1 che posso connettere direttamente con cavo Coassiale digitale al lettore? Se si...ce ne sono buone/ottime?

No, attenzione... mi hai frainteso! Non ti ho detto di spendere 1000euro di ampli, ti ho detto di considerare magari di spendere quei 150-200 euro in più (se ce la fai ovvio!) che ti permetta di non sostituire l'ampli già al primo upgrade di diffusori.
Imho con 500 euro in casa Onkyo o Denon, acquisti quello che intendo io, tanto per dare dei numeri.... ;)

P.S. No, non esistono. A quel punto rimani col sistema 5.1 che già mi sembra tu abbia...

P.P.S. Ti ho fatto l'esempio dell'818 per dirti che il 600 mi è durato quasi 10 anni e solo ora lo cambio per un ampli adeguato ai diffusori attuali che rappresentano per me però il "terzo upgrade" dei diffusori....

Ultima modifica:
sony in ambito sinto è semplicemente meno parlata o discussa, chi però approfondisce tecnicamente la questione,
sa che sony produce degli ottimi sinto-ampli, ad esempio il nuovo STR-DA5800ES è un gioiello tecnologico che non ha
nulla da invidiare ai più blasonati onkyo, yamaha, denon ecc ecc, con un dsp eccezionale (falcon 2.0), anche in fascia
..........[CUT]

Questa tua affermazione... proprio non la capisco... i sinto- ampli .. non hanno una loro timbrica ???:rolleyes:

mi sa' che ti devi aggiornare un po' , su gli amplificatori / AV...

Mare72

Premesso che la "timbrica" è un attributo uditivo che appunto ci permette di discernere diversi suoni, questa diversità espressiva
è determinata da quello che viene chiamato trasduttore o volgarmente altoparlante (diffusore), la sua funzione è quella di convertire
un segnale elettrico in onda sonora, i diffusori differendo tecnicamente uno dall' altro con target qualitativi e costruttivi ben
diversificati, senza addentrarci troppo sul tecnico, determinano varie sonorità peculiari, un sinto-ampli in sintesi, fornisce al diffusore un "semplice" segnale elettrico, lo stesso può influire sulla resa del diffusore, ma solo accentuando o inibendo quella caratteristica intrinseca o nativa che il diffusore contrae all' origine, appunto il potenziale timbrico che è nativo, che rimane e permane.

con estremo rispetto per le tue opinioni. :)

Ultima modifica:
Dunque ho parlato oggi con un mio amico(datore di lavoro) che è fonico. Dunque mi ha consigliato Marantz, Onkyo o Denon. I modelli da lui selezionati stanno sui 400/500 euro...quindi aspetto e prenderò uno tra questi 3 (probabilmente Marantz o Onkyo).
Per le casse ci penso più in là...Probabilmente delle JBL che a detta sua sono migliori delle Indiana Line(le ha entrambe) per il suono che cerco.

In ambito sinto-ampli il discorso sarebbe lungo, ma quando parliamo di entry level attualmente i livelli sono abbastanza
vicini, altro discorso quando cerchiamo qualcosa di specifico e più costoso, facile aggiungere altre marche quali Yamaha che in materia è assolutamente da includere, senza dimenticare Pioneer, Harman Kardon, Nad, Rotel, Arcam, Cambridge, Sherwood ed altri.

Diffusori JBL possiamo discutere, ambito diffusori "oceano" immenso dove nuotare, sempre questione di budget.

Se comunque Mauro hai l' amico nel settore, chiedi a lui.

Mare72

Premesso che la "timbrica" è un attributo uditivo che appunto ci permette di discernere diversi suoni, questa diversità espressiva
è determinata da quello che viene chiamato trasduttore o volgarmente altoparlante (diffusore), la sua funzione è quella di convertire
un segnale elettrico in onda sonora, i diffusori differendo tecnic..........[CUT]
Apprezzo molto il tuo modo di "esprimerti" totalmente tecnico ... quello che io forse non ho...:) ma il mio parere , e' fondato su basi , di prove ,e ascolti fatti e posseduti di persona.... anche se e' a livello di teoria e' come affermi tu, che un ampli manda solo corrente ai diffusori... io ti garantisco, che da ampli di varie marche la timbrica cambia, ed e' pure notevole... provato di persona...

ovvio , che e' fondamentale l' accoppiata dei diffusori , per creare un tipo di timbrica...

Mare72

Forse è solo questione di intendimento, io volevo solo far notare che la timbrica è una peculiarità espressa dai diffusori e non dal
sinto ampli, posso concordare che cambiando il pilotaggio, può variare il colore del suono, in quanto la timbrica è una sorta
di sinonimo, a mio parere però, la peculiarità nativa non può essere stravolta, può variare ma alla fine mantiene sempre quel
qualcosa che rende diverso e caratteristico un prodotto dall' altro, giusto cercare il connubio a noi congeniale. :)

Ciao ragazzi,

nei prossimi giorni acquisterò anche io l'855 e sostituirà il mio vecchio KDL40z4500 (sarà contento il figlio 12enne visto che il 40' lo metto in camera sua).
Del vecchio Bravia sono stato felicissimo possessore per 3 anni e devo dire che se l'855 migliora la visione anche solo del 20% sarà uno spettacolo puro.

La domanda che voglio fare e' la seguente. Scusate se è già stata trattata, ma ho provato a cercare sia un questa discussione che nel forum ma è troppo grande e alla fine non ho trovato una risposta.

Cosa posso abbinare all'855 che faccia da lettore Blu-ray/3D DVD e tutti i vari formati oltre che faccia da home theatre con le 5 casse (magari wirless per il sub).
Un prodotto di qualità che faccia nascondere di invidia il mio vecchio impianto sourround di 8 anni fa e che mi allieti le orecchie (alla vista ci penserà l'855).
Un prodotto che si "trovi bene" con l'855!!

Per il prezzo pensavo di non superare i 6/700 euro max, ma mi fido di voi perche' sono abbastanza ignorante inmateria

Ciaoooo

Come lettore tutti ti consiglieranno il Sony S790! Veramente un lettore con i fiocchi se pensi pure al prezzo. Di meglio c'è l'Oppo 95 ma solo sul versante audio, come immagine siamo li bene o male.
Per l'HT qui dipende da te....anchio ci sto pensando e se si vuole una cosa seria occorre un buon Sintoampli(marantz, onkyo, denon ecc.) con un kit 5.1 minimo oppure casse custom.

x Milegio

Con quel budget penso rimanga solo la via di un all in one, in tal caso ti consiglio il

Panasonic SC-BTT590 (wireless ready)

tra l' altro esteticamente è molto bello

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...90/Sommario/8965689/index.html?trackInfo=true

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_home-theater_sc-btt590.aspx

TEST: Panasonic SC-BTT590

http://www.areadvd.de/hardware/2012/panasonic_sc_btt590.shtml

Sistema Home Cinema 3D Panasonic BTT590

http://www.youtube.com/watch?v=9Zt6d-pYkpY&feature=player_embedded#!

istallazione semplicissima jack propietari panasonic (sinto-diffusori) vedi sotto.

free photo hosting

Ultima modifica:
Dunque ho parlato oggi con un mio amico(datore di lavoro) che è fonico. Dunque mi ha consigliato Marantz, Onkyo o Denon. I modelli da lui selezionati stanno sui 400/500 euro...quindi aspetto e prenderò uno tra questi 3 (probabilmente Marantz o Onkyo).
Per le casse ci penso più in là...Probabilmente delle JBL che a detta sua sono migliori delle Indi..........[CUT]

Un applauso al tuo amico :)
Guarda che ampli ho in firma :)
Viste le casse che ti ho suggerito ?

Buongiorno!
Sto seguendo con molta attenzione la richiesta fatta da MauroHOP in quanto sono interessato ad un buon impianto con una spesa massima di 1.000 €.... Ora escludendo un un all in one qualcuno mi può dare delle indicazioni certe, fate conto di parlare a vostro figlio di 10 anni che vi chiede un impianto che suoni bene, tipo cinema, caldo e con dei bassi da paura..... e il bimbo piccolo, indifeso , non sa come fare e si affida in tutto e per tutto al padre....
Ecco scherzi a parte questo è il mio livello di conoscenza in questo settore.
Leggo che Va alla grande il sinto Onkyo... ma quale modello!!!! ne esistono decine 414 ,801, 809 ecc... (a me va bene anche qualcosa di usato....)
Le casse?? neppure mi sono provato a cercarle....
.... dimenticavo l'ambiente dove posizionarlo è circa 18 mq e con il mio hx855 guardo un po' di tutto ma in particolare blu ray, 3d e giochi xbox.

Una buon anima che mi dica "Andrea secondo me dovresti cercarti.......

Ringrazio anticipatamente il mio futuro padre adottivo ! :ave:

Penso che non ci voglia la scala per parlare bene di marantz, onkyo, denon, io però ripeto, se parliamo di fascia entry
level i competitor più o meno si equivalgono, mi pare poi ovvio dare precedenza alle marche più blasonate, alla fine però
quello che conta è l' essere convinti e soddisfatti del prodotto che si sceglie, senza dimenticare che in ambito elettronico,
anche quando scegliamo un marchio che crediamo migliore di un altro, potremmo rimanere presto delusi se poi riscontrassimo
qualche difetto, perchè nessuno è esente da questa possibilità, possibilità tutt' altro che remota, specie di questi tempi.

x Andreacinci

con un budget di 1000 euro il mio consiglio ricade su questi componenti

Torri Klipsch RF 42 MKII (Hifi prestige circa 400 euro)
Surround Klipsch RS 42 MKII (Hifi prestige circa 380 euro)
Centrale Klipsch RC 42 MKII (Hifi prestige circa 180 euro)

sinto ampli OnkyoTX NR414 (online circa 330 euro eprice)

siamo un po' fuori budget ma è un sistema che vale qualche eruo in più

il subwoofer lo puoi inserie in un secondo momento quando hai 2 soldini da spendergli.

Come primo sistema HT è un sistema di sicura soddisfazione, le Klipsch sono diffusori che conosco
molto bene, ho ascoltato parecchie Klipsch e ne conosco bene la timbrica e il comportamento, si abbinano
benissimo con i sinto Onkyo, io infatti ho un sistema composto proprio da Klipsch-Onkyo e ne sono soddisfatissimo.

se i 1000 euro non si possono assolutamente sforare, puoi ovviare su un kit diffusori Tangent di cui posso postarti
codici e sigle lasciando comunque l' OnkyoTX NR414, ho fatto 2 calcoli e saresti prossimo ai 1000 euro giusti giusti.

Ultima modifica: