• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[CONSIGLI] Streamer per ascolto musica liquida

LoS

New member
Buongiorno, avrei bisogno di qualche parere sul prodotto BlueSound Node 3i.

Tempo fa feci qualche ricerca e lessi delle recensioni e fu lo streamer che mi aveva convinto di più. Sono passati un po' di anni e volevo capire se fosse ancora una buona soluzione o se ci sono modelli alternativi su quella fascia di prezzo o poco superiore (Max 1000€).

L'utilizzo sarebbe duplice:
- Ascolto dei servizi di streaming Tidal/Spotify
- Collegamento di uno o più HD, collegati tramite NAS, ed in cui ci sarebbero file in formato FLAC o superiore
- Collegamento alla TV tramite HDMI

L'erversolo mi sembra un buon prodotto.

Ma mi chiedevo

Collegamento alla TV tramite HDMI

Per fare cosa ?

Collegamento di uno o più HD, collegati tramite NAS, ed in cui ci sarebbero file in formato FLAC o superiore

Il NAS lo raggiungi in UPNP / DLNA quindi ti serve una rete locale

Infine io , con l’intenzione di fare 4 chiacchiere, io non spenderei troppo per la parte software ragionando su 2 telai investendo particolarmente sulla parte di conversioni digitale analogica.

Esempio un prodotto WIIM e il miglior DAC che trovi in base agli ascolti che potrai fare.

ciao
Luca

HDMI??? Perchè?

Comunque in quella fascia prezzo valuterei anche il Cambridge Audio CXN, ottima macchina che mi ha dato tante soddisfazioni.