• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli segnali 5.1

Speddy

New member
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi sapeva dirmi perche' il mio sinto mi da la possibilità di usare solo il dts normale o il dolby digital II... Come sorgente ho il decoder my SKY hd collegato con il cavi hdmi e il cavo ottico... Anche sulla mascherina del sinto mi segna solo i diffusori anteriori attivi e tutti gl'altri non me li segna attivi pero' funzionano...

secondo me stai prendendo l'audio dall'hdmi, ma non hai impostato sul decoder l'audio hdmi su "dolby digital" . quindi il segnale arriva sempre stereo... se lo senti sulle altre casse è perché hai qualche dsp attivo.

Ok fino a qui ci siamo c'ero arrivato pure io ieri sera... Ma dopo quando l'ho attivato mi dava solo il dolby digital normale il multichannel il neural e lo stereo ma tutte le altre codifiche? Dts non ce piu?

Ok immaginavo anche questo... Ma allora SKY lo si puo ascoltare solo in dolby digital normale? Se fosse così e davvero banale...