• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli primo impianto sia per audio che per video

Salo.ezio

New member
Buongiorno!
Sto muovendo i primi passi nel campo della video/audiofilia e, avendo la possibilità di farmi un bel regalo tra dicembre e maggio, dal valore massimo di 3000€, avevo intenzione di acquistare il mio primo impianto. Lo utilizzerei un buon 65% per la musica (.flac, sacd, DVD audio e normali cd audio e, molto raramente, .mp3) e il restante 35% per i video (ps3, my sky hd, blu-ray e DVD)
Girovagando per il web, ho trovato (e ho deciso di acquistare!), come lettore universale, l'OPPO BDP-95 o il BDP-105. Secondo voi, possono dare soddisfazioni, oltre che da lato video, anche da lato audio?
Dopodiché, comprando uno dei 2, il mio budget si riduce a 2000€ circa. Perciò, a voi la scelta degli altri componenti (amplificatori, diffusori e anche i cavi!)
Grazie,
Riccardo

Non so se con i rimanenti 2000€ riuscirai a prendere diffusori, sintoamplificatore, ampli integrato (a questo punto necessario visto il 65% di musica) e cavi. Ma hai intenzione di fare un 5.1 o un 2.1?
Ps: l'Oppo 105 non so se riesci a prenderlo con 1000€...

Ciao, grazie per avermi risposto, allora aumento il mio budget a 4000€, da cui escludo i 1000€ di lettore universale. (Ho escluso il bdp-105) pensavo comunque di farlo 5.1 e poi, nel momento in cui ascolterò la musica, metterò l'impianto in 2.1. Che ne pensi? È fattibile? Qualche consiglio sui componenti?

Questa però è la Sezione dedicata agli impianti in stereofonia e non in multicanale per cui già il lettore di cui fai cenno è fuori tema, infatti esistono già discussioni decicate a quei modelli in un'altra Sezione.

Se volete parlare della scelta di un ampli Hi-Fi stereo va bene, per un multicanale, invece, sareste fuori tema.

Grazie.

Ciao

@ Salo.ezio

secondo me per prezzo/prestazioni in campo audio e video, lettore oppo, ampli harman kardon e diffusori b&w serie 600. io nel tuo budget ci sono stato dentro (bdp 95, hk990 e b&w 684) per il 2ch. sotto tutti prodotti con l'anima mch, ma con un occhio di riguardo all'hifi.