• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli primo acquisto VPR

Meglio l'HD350 rispetto all'RS40...imho meglio ancora l'RS45 se ti interessa il 3D e la possibilità di memorizzare i formati, richiamabili facilmente da telecomando.
Se prendi un telo 21/9, quando vedo materiale 16/9 lo vedi più piccolo (con una base inferiore).
Anch'io sono indirizzato per il 21/9 per il maggior "effetto cinema"...quando mi vedo le partite su Sky avvicinerò la seduta
 
Se arrivi all'RS40 (che non credo troverai molto sotto ai 2000€), fai uno sforzo in più e prendi l'RS45/X30, diversamente risparmia davvero e buttati sull'HD350: l'RS40 non ti fa risparmiare e ha diverse cose in meno, rispetto al successore (è meno luminoso, il clear motion drive è peggiore, non ha le memorie per l'aspect ratio ecc.), a meno che il risparmio non sia consistente, non lo vedo così conveniente.
 
penso che mi avete convinto e sono fortemente indirizzato verso un JVC x30/rs45!
ho letto la discussione sul CIH ed avendo visto uno schermo in azione sono piuttosto convinto di voler proiettare cosi!
adesso però leggendo qua e la su internet e sul forum stesso mi sono venuti numerosi altri dubbi...
mi date qualche dritta per lo schermo e il processore video?!
lo schermo è essenziale e quindi vorrei prenderne uno di buon livello..
pensavo di prendere un 21:9 appunto per il CIH. devo però prenderlo motorizzato tensionato perchè andrebbe a coprire la portafinestra che da sul terrazzo. ho letto del black diamond ma ho trovato prezzi a dir poco esorbitanti... vale tutti quei soldi? si riesce ad avere un buon prodotto anche a prezzi inferiori?!
per quanto riguarda i processori video, cosa sono il Radiance e l'Eecolor? a cosa servono??
 
Prenditi prima il proiettore, per il processore c'è tempo, anche perché se non sai tarare strumentalmente un proiettore, non te ne fai così tanto di un processore video.
 
ok immaginavo ma pensavo che potevo farmelo tarare da qualche esperto al momento dell'installazione... cmq dici che non è essenziale?? si può fare anche piu avanti?! per quanto riguarda il telo invece??
 
Se lo puoi fare, fallo pure (farlo tarare intendo*), però è proprio così: non è essenziale, si vede meglio, ma non è che senza tu veda male.
Per il telo ne volevi uno con alto guadagno?
*al limite puoi anche comprare gli strumenti ed il programma chromapure, che consente una taratura facilitata (per quanto dovrai studiare un po', per farla bene).
 
certamente!
per il cinescaler sono ancora in dubbio ci rifletterò leggendo qua e la sul forum
per il telo preferirei avere si un telo alto guadagno ma penso che dovrò metterlo motorizzato e a quanto ne so motorizzato ad alto contrasto non ci sono o costano tantissimo... :(((

per quanto invece riguarda sorgenti e l'impianto audio come posso orientarmi per fare un buon impiantino senza spendere cifre astronomiche?! magari anche sull'usato. ora ho proprio un entry level da supermercato audio JBL 5.1 e ampli ONKYO TX SR507 e sorgente A/V ps3.
 
Se devi prenderlo motorizzato, devi rinunciare all'alto guadagno.
Per l'audio dipende sempre da quanto si può spendere (è un mercato con un range di prezzi enorme, si possono spendere poche centinaia di euro, come anche oltre 100.000).
 
mah pensavo di stare sui 1000 per le casse e non saprei x l'ampli... sinceramente di audio non ne capisco proprio nulla non saprei proprio come orientarmi.. si può continuare la discussione qui o devo aprire un altro 3d in discussioni generali?!
 
ti consiglio di postare la richiesta per l'ampi
su FORUM Home Theater & Audio multicanale Amplificatori MCH e decoder HT
e per i diffusori
su FORUM Home Theater & Audio multicanale Diffusori ed altoparlanti MCH
 
Puoi tranquillamente aprire un'altra discussione separata.
Io comunque mi orienterei su indiana line, ha degli ottimi prodotti per stare sui 1000€ per un 5.1.
 
ciao ragazi.mi accodo anche io alla discussione! sono deciso all'acquisto di un videoproiettore 3D
ho un samsung 59d6900 plasma 3D del 2011 ma vista la mia passione per il cinema vorrei un proiettore.
vorrei sapere se a livello di qualità visiva c'è differenza tra i 2! pe esempio non riesco a capire come possa un proiettore reggere la qualità di un tv,visto che trasmette l'immagine su un telo!
purtroppo lo metterei in camera e non è grande..la mia distanza di visione è di 3,5-4 metri.

l'unica cosa che mi frena all'acquisto è la futura uscita dei proiettori 4K e non sò se ci saranno o se si noteranno grandi differenze rispetto ai 1080p.
 
Ultima modifica:
l'immagine ed il coinvolgimento di un proiettore non sono paragonabili a quelle di un TV anche se da 60"...
da qui a consigliarti l'installazione in camera...proprio non me la sento.
Se comunque vuoi un VPR 4k 3D è appena uscito il Sony VW1000 ... una bomba! e le differenze si notano eccome...solo il prezzo è ancora non proprio alla portata di tutti :cry:
 
ma le differenze si notano anche se lo schermo non è grande quanto quello di un cinema? io al max posso avevre 120". quindi ho il dubbio che un 4k possa servirmi.
 
Top