• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per principiante - HI-FI o diffusori wireless?

77andrea77

New member
Ciao a tutti

sto valutando cosa acquistare per soddisfare la mia voglia di musica liquida.

Purtroppo per rendere felice anche la moglie devo conciliare estetica e sound. Quindi sto cercando un prodotto che esteticamente sia bello da vedere ma con prestazione acustiche buone.

Ho ascoltato il marantz M1 con diffusioni i 5020 di Q acoustics e con Elac vela e le B&W 607 s3.

Le Q acoustics mi sono piaciute ma la dimensione del cabinet è importante. Le vela sono eccezionali ma grandi, mentre le B&W sono molto dettagliate per per un ascolto di musica di sottofondo sono un pò prive di basse frequenze.

Praticamente sono bloccato sull'acquisto.

Se valutassi il nuovo Zeppelin di B & W?

Certo perderei un pò di immagine stereofonica....

Attendo consigli.
Grazie.

Buona serata.
Andrea

Ciao.
Se il budget e l’estetica sono passabili potresti guardare:

- Cyrus Classic stream (basato su bluos) da home cine solution usato con. 2 anni di garanzia a 1399

- un ampli totalmente analogico Cyrus usato tenuto bene (es modelli numero 3/5/6/7/8, spesa max 350€)

- diffusori acoustic energy AE 100/2 nuove su Amazon a 349€. Altra bella accoppiata potrebbe essere con le Indiana line diva 262 (usate).

Ultima modifica:
Da abbinare ai Cyrus o altro?
Le AE100/2 in bianco non vanno bene? Hanno i bordi arrotondati come le Q acoustics.
Ci sono anche le dynaudio emit 10 che si abbinano bene, hanno i bordi leggermente sagomati, ma costano di più.

se ti piace il maratnz m1 allora abbinaci le triangle borea 03. le fanno anche in colore bianco/beige. stanno meno di 500€.
è che parlavi di zeppelin b&w, un po' fuorviante :giggle: