Consigli per primo sistema 5.1, budget 500 euro

• Autore discussione Autore discussione hiryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
muchogusto ha detto:
il 507 non è 3d......il 308 e il 508 invece si...ma ti prego lascia perdere il 308 e buttati sul 508...non c'e paragone...anzi ancora meglio il 608 pero se non hai grandi pretese anche il 508 va bene ;)

Davvero così tanta differenza tra il 308 e il 508?? in sintesi quali le differenze più grosse?
Grazie ancora ragazzi..

muchogusto ha detto:
il 507 non è 3d......il 308 e il 508 invece si...ma ti prego lascia perdere il 308 e buttati sul 508...non c'e paragone.. ;)

ma i due sintoamplificatori non sono simili ? se non ricordo male il 508 rispetto al 308 ha solo il supporto per 7.1 ed è un pochino più potente (30w) ?

ritornando al kit di diffusori, anch'io sono indeciso tra le canton 120 e canton 80. sulla carta sono simili ? qualcuno sa dirmi in cosa differiscono ?

non vorrei dire una cretinata ma anch'io credo non ci sia un abisso tra 308 e 508, a parte il 7.1 e poca potenza in più (quei 30w dichiarati non fanno testo)...

per i diffusori, sulla carta tra canton 80 e cd 102 c'è parecchia differenza, soprattutto per quello che riguarda satelliti centrale e surround: questi nel 102 infatti arrivano a una frequenza parecchio più bassa che non nell'80 (quindi nell'80 i suoni bassi saranno diffusi quasi solo dal subwoofer). Inoltre i diffusori delle 102 sono parecchio più grandi delle 80 (sono comunque compatti, ma le 80 sono proprio minuscole).

Questo sulla carta. Io ho le 102 e ne sono soddisfattissimo, ma non ho mai fatto un confronto con le 80. Spero ti sia d'aiuto!

purtroppo ho il vincolo del colore (lcd bianco) per cui, a qualche compromesso devo scendere. Le 102 che hai preso di che colore sono ? Il silver spazzolato mi sembra molto chiaro, per cui potrebbero andar bene ... non le ho visto dal vivo, per cui non vorrei fare un acquisto incauto.

purtroppo le ho nere, su questo non posso aiutarti... ma c'era qualcuno tra gli utenti in questa discussione che credo le aveva comprate in silver, prova a rileggere sopra (credo fosse cai0) e rivolgiti direttamente a lui in mp!

Ultima modifica:
anche lui colore nero .... in uno store online le ho trovate bianche ... però sul sito ufficiale della canton risuta che sono solo nero e silver

Oggi ho ordinato Onkyo tx sr508 con Canton movie 120 mx

TUTTO INCLUSO a 565 euro spese di spedizione, assicurazione e contrassegno!

Che ne dite?!

klaus357 ha detto:
Oggi ho ordinato Onkyo tx sr508 con Canton movie 120 mx

TUTTO INCLUSO a 565 euro spese di spedizione, assicurazione e contrassegno!

Che ne dite?!

se il 508 è garanzia italia /tecnofuturo, il prezzo è buono.

Ciao a tutti,
anche io sto guardando per un HT economico ma decente.

Volevo dare delle info per chi fosse interessato (si parlava qualche pag fa di questi kit):
il kit Onkyo HT-S5305 ha l'ampli HT-R538 5.1 che supporta il Power Control, cioè fa il pass-through del segnale A/V sull'HDMI OUT anche da spento.
Decodifica l'audio HD.
Inoltre il 538 ha l'uscita per un sub attivo.

il kit Onkyo HT-S3305 come differenza ha solo che non ha il sub passivo (né lo supporta).

Ciao

Ciao ragazzi, sono prossimo all'acquisto di un kit Klipsch 500 HD Theatre e volevo abbinarci un ampli.. non mi serve tanta potenza perchè sono in un appartamento e quindi non potrò mai sfruttarlo appieno perciò chiedo quale tra questi ampli mi consigliate o se avete un'idea migliore:

Onkyo TX-SR308 oppure denon avr-1611

di solito i kit "pre-confezionati" hanno i diffusori di qualità molto scadente.
Conviene, spendendo qualcosina in più, prendere amplificatore e casse separate (ampia scelta, di prezzo/qualità).
io ho preso il 508 con delle casse canton, e sono soddisfatto della resa sonora (buon rapporto qualità/prezzo).

Consiglio amplificatore

Ciao a tutti,
dopo aver comprato (in offerta a 199 €) le "Canton movie 120 MX", vorrei "farmi" un buon amplificatore.
Cosa mi consigliate come abbinamento alle Canton?
Un Yamaha RX-V767 sarebbe eccessivo?

Grazie per le dritte :)

Ciao a tutti,
per il dolby consiglio un kit onkyo 6305 l'ho comprato da poco e costa meno di 500e, però ho un problema non riesco a sentire la televisione con home T. qualcuno sa dirmi come fare. Ho collegato all'amplificatore la ps3 con hdmi1.4 e l'amplificatore alla tv con hdmi 1,4 ma la ps3 funzione e si sente mentre la tv no :mad: