Consigli per primo sistema 5.1, budget 500 euro

  • Autore discussione Autore discussione hiryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
vero, ma come ho detto ho rimandato al momento il discorso ampli in attesa dei modelli 2010... però visto che siamo qui a parlarne, parliamone! :D i papabili tra i modelli 5.1, almeno x me, sono:
- denon avr-1610
- pioneer vsx-520 o 820
- yamaha rx-v467
- onkyo sr308 (ev 507)

Che ne pensate? Ciao!
 
Ciao ragazzi,scusatemi,ma mi introduco nella discussione,poichè mi interessa non poco.
Sono indeciso tra due strade:
1) prendo un sintoamplificatore (nel caso pioneer 819 o denon 1610) + set di diffusori (jbl 200.5)
2)oppure un kit di qualche casa prefatto?
Io ero rimasto colpito dal PIONEER HTP-600 ( http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=2603576&langId=-1&category_rn=60565979) e dal PANASONIC SC-BT330 ( http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=2924144&langId=-1&category_rn=60565979 )
Come prezzo diciamo che si avvicinano tutte e tre le soluzioni.Quello che piu' mi interessa è pero' la qualità.Con stesso budget avete altre possibilità?
Grazie ;)
 
Ti rispondo io visto che sono passato dai tuoi stessi dubbi. Prima di tutto i 2 kit che metti a confronto sono molto diversi.

Partiamo dal panasonic: sarà molto difficile trovare informazioni su kit di questo tipo in questo forum, perché la maggior parte degli utenti li vede come il fumo negli occhi... e questo per vari motivi.

Infatti, oltre al problema delle casse che forniscono nel kit (di qualità certamente peggiore rispetto a un set di diffusori dedicato), c'è un altro fattore da considerare: con questi kit non ricevi un ampli a sè stante, ma solo un ibrido lettore-ampli, che di solito non è in grado di gestire come si deve le varie sorgenti o di decodificare tutti i formati (nel caso del panasonic, hai un lettore bluray che manda direttamente il suono alle casse, e non puoi collegarvi nessuna sorgente esterna via hdmi)...
Un altro problema di questi kit prefatti è che spesso e volentieri non sono upgradabili per nulla, visto che le casse sono collegate al receiver tramite una presa non standard (quindi se tra 2-3 anni vorrai cambiare le casse, dovrai cambiare tutto il kit, o se vorrai un lettore blu ray nuovo, dovrai comprare anche le casse).
Questi sono vari motivi per cui i kit tipo il panasonic vengono sconsigliati su questo forum.

In genere, gli unici kit che vedi consigliati qui sono quelli in bundle a un receiver vero e proprio. Un esempio sono i kit Onkyo (S6205, S6305 e compagnia bella, ottimi receiver, le casse un po' meno), i kit yamaha (come sopra, buoni receiver in bundle a casse solo sufficienti) o il sony DDWG800 (su questo forum è abbastanza snobbato, ma è parecchio popolare su avforums, anche se ha delle limitazioni rispetto ai kit di cui sopra).
In questa categoria rientra anche il tuo kit pioneer, ma non so se sia possibile trovare info sul forum (il receiver è infatti un po' particolare in quanto è anche un subwoofer e non è acquistabile separatamente, a naso mi sento di dirti che sicuramente la pioneer produce ampli migliori di quello, sebbene sia esteticamente accattivante).

Di solito questi kit vengono consigliati a chi dispone di un budget molto ridotto, fermo restando che:
1) le casse non sono un granché, solo sufficienti (ma si potranno sostituire più avanti, in quanto i collegamenti sono completamente standard)
2) è possibile acquistare solo il receiver invece del kit ed abbinargli delle casse più consone, e questo solo con una piccola spesa in più (qualche volta nemmeno spendendo di più)

Questi 2 ultimi motivi, soprattutto il secondo, sono quelli che mi hanno spinto a considerare receiver e casse separatamente invece dei kit receiver+casse (nonostante gli onkyo e gli yamaha di cui sopra siano buoni kit).

Ciao


Intanto ne approfitto per aggiungere un altro ampli alla lista dei papabili: il nuovo denon 1611. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Prima sono passato dall'euronics vicino casa mia,ho visto le JBL 200.5 La grandezza è propri ocome serve a me,pero' non mi sembrano granchè a livello di materiali,anche se probabilmente le nere daranno un senso di robustezza maggiore "a vista".
Cmq credo che prendero' qeuste,perchè le 178 sono un po' troppo grandi,e non saprei dove metterle
 
Ti dirò, avevo il tuo stesso dubbio (in parte l'ho ancora, visto che la decisione da me presa non è definitiva), visto che le jbl 178 sono troppo grandi (e non ci sono in nero) e le 200.5 sembrano "plasticose".

Avevo considerato anche i set canton movie, ma mi hanno sconsigliato i 60/80cx e i 120mx visto che i satelliti non riproducono bene le basse frequenze. Qua in Svizzera ho poi trovato un ottimo prezzo per delle canton cd 102, circa 80 euro in più del 60cx e allo stesso prezzo del 120mx.

Alla fine penso che prenderò il cd 102, visto che ha delle dimensioni perfette per le mie esigenze e per l'ottima qualità costruttiva (sono rimasto impressionato della sensazione di solidità sia delle cd 102 che delle 60cx). Ma non mi sono ancora levato del tutto il dubbio che potrei perdere qualcosa in qualità rispetto alle jbl 178/200.5 (dubbio che, intendiamoci, non è motivato da altro se non dal fatto che molti nel forum consigliano le jbl 178, ma non si trova molto sul cd 102)...
 
Alla fine ho acquistato le 200.5 nere accompagnate dal denon 1610.Volevo chiedervi una cosa pero':i cavi per la connessione delle casse sono presenti nel kit 5.1 oppure sono da prendere a parte?Perchè se è cosi' comincio a prenderli gia da ora ;)
 
guarda..secondo me dovresti dilatare un po' i costi e tempi nel senso che potresti cominciare a prenderti il sintomapli e le casse e poi piu avanti, pochi mesi, ti prendi il lettore bluray!

io ho fatto così:
Onkyo 507
kit di casse 5.1 infinity primus HC.
spesa complessiva circa 800 euro
ti dirò..a detta di molti non è il top del top però ti posso assolutamente assicurare che per un ambiente come il mio di circa 20 mq è più che buono!! i bassi sono da paura, la dinamica del suono pure, la differenza tra dolb digital e dts è colossale..insomma..è un impianto per tutti i comuni mortali appassionati di home theater ma non per audiofili ecco.

poi detta sinceramente..non credo proprio che tu riusciresti a sentire le differenza tra un suono da DVD e un suono da bluray (dolby HD o DTS HD MA) con un all-in-one..
insomma...un lettore DVD, se non ce l'hai ancora, costa 30 euro ormai..prenditi l'home theater intanto e poi continui piu avanti insomma..
anche perche non stiamo parlando di una differenza di prezzo colossale tra la mia e la tua..se proprio non hai quei 300 euro aspetta qualche mese e falli su :D

ciao!
 
Guarda, non avevo più scritto niente al riguardo ma in realtà avevo già scartato da parecchio tempo l'idea di prendere il lettore bluray (per questo nella discussione ci siamo dedicati a receiver e casse). Visto che userei parecchio la presa usb e meno spesso dvd o bluray, ho pensato di delegare alla ps3 la riproduzione di dischi (visto che a quanto pare si comporta abb bene in questo), e comprare un wd tv live per la riproduzione da usb!


Per il resto condivido il tuo ragionamento: avendo un ambiente di meno di 20mq ed essendo il mio primo impianto 5.1, credo che anche per me un impianto per "comuni mortali" tipo il tuo sarà più che soddisfacente!

Al momento sono sempre dell'idea di prendere le canton cd 102 abbinate a un receiver del 2010 con l'audio return channel (se dovessero essere confermate le specifiche del denon 1611, probabilmente sarà lui).

@ern89 penso sia un ottimo acquisto! Se ti va facci poi sapere le tue impressioni una volta installato il tutto ;)
 
Il tempo che arrivano lunedi' pomeriggio,e vi dico ;)
P.S. oggi ho preso i cavi ottico e hdmi,pero' il sub nada,provero' al mediaworld martedi'.
Ciau
 
Scusate il piccolo OT... noto ora che hai il pana g20 da 42" in firma (prob il plasma che comprerò). Come ti trovi?
 
Scusate se mi intrometto, ma trovo la discussione molto interessante, da neofita quale sono !

Vorrei aquistare un lettore DB + annesse casse da affiancare al mio panasonic g 20 50"

ho letto che sconsigliate gli home teather già preassemblati della case come panasonic etc..

ho visto che consigliate gli Onkyo, sono tra i migliori ? (ma c'è il lettore DB??) dite che per cominciare va bene il HT-S6305, ho visto che è 5.1

avrei bisogno però dei piedistalli per le casse posteriori, come potrei fare ?

il budet massimo sono 800€, la stanza è circa 25 mq, ed ho la possibilità di tirare dei cavi dietro alla tv.

GRazie a chi vorrà aiutarmi !
 
Ultima modifica:
consiglio

Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo chiedervi che ne pensate di questo Samsung HT-C5500?http://www.samsung.de/de/Privatkund...imkinosysteme/htc5500/HT-C5500EDC/detail.aspx
A parte l'hdmi 1.4 potrebbe raggiungere la qualità sonora di Onkyo HT-S3305.
Io posseggo già un BD samsung BD-P1600 e siccome sono indeciso sull' acquisto tra Samsung HT-C5500 e Onkyo HT-S3305 chiedo a voi consigli.
Acquistando Onkyo avrei timore che la funzione anynet+ di Samsung non funzioni più, mentre con Samsung andrei tranquillo, tra l'altro avrei già trovato da vendere il mio samsung BD-P1600.
Grazie a chiunque mi darà consigli.
 
Ultima modifica:
Onkyo HT S6304

Scusate, una domanda.
Ho visto che il nuovo lih della Onkyo, HT S6304, gestisce 4 HDMI 1.4a che permettono la gestione del canale audio separato, ossai di fatto mi posso sbarazzare del cavo audio digitale separato. Ma, questa caratteristiche è fruibile solo per i televisori con HDMI 1.4 oppure anche per televisori che hanno come entrate HDMI 1.3?
 
paperoga70 ha detto:
Scusate, una domanda.
Ho visto che il nuovo lih della Onkyo, HT S6305, gestisce 4 HDMI 1.4a che permettono la gestione del canale audio separato, ossai di fatto mi posso sbarazzare del cavo audio digitale separato. Ma, questa caratteristiche è fruibile solo per i televisori con HDMI 1.4 oppure anche per televisori che hanno come entrate HDMI 1.3?

Anche io ho lo stesso dubbio... se prendeo l'HT s6305 o in generale un onkyo serie 508 o 608 che hanno HDMI 1.4 devo per forza avere anche il televisore con hdmi 1.4 vero? (io pensavo di prendere il samsung 55b7000 che mi pare abbia solo l'1.3)
 
Kit Onkyo HT-S5305 Black

Ciao,

qualcuno mi sa dire se il sinto del kit Onkyo HT-S5305 ha 4 porte HDMI o sono 3? Su internet vedo notizie contrastanti

Ugo
 
Top