Ti rispondo io visto che sono passato dai tuoi stessi dubbi. Prima di tutto i 2 kit che metti a confronto sono molto diversi.
Partiamo dal panasonic: sarà molto difficile trovare informazioni su kit di questo tipo in questo forum, perché la maggior parte degli utenti li vede come il fumo negli occhi... e questo per vari motivi.
Infatti, oltre al problema delle casse che forniscono nel kit (di qualità certamente peggiore rispetto a un set di diffusori dedicato), c'è un altro fattore da considerare: con questi kit non ricevi un ampli a sè stante, ma solo un ibrido lettore-ampli, che di solito non è in grado di gestire come si deve le varie sorgenti o di decodificare tutti i formati (nel caso del panasonic, hai un lettore bluray che manda direttamente il suono alle casse, e non puoi collegarvi nessuna sorgente esterna via hdmi)...
Un altro problema di questi kit prefatti è che spesso e volentieri non sono upgradabili per nulla, visto che le casse sono collegate al receiver tramite una presa non standard (quindi se tra 2-3 anni vorrai cambiare le casse, dovrai cambiare tutto il kit, o se vorrai un lettore blu ray nuovo, dovrai comprare anche le casse).
Questi sono vari motivi per cui i kit tipo il panasonic vengono sconsigliati su questo forum.
In genere, gli unici kit che vedi consigliati qui sono quelli in bundle a un receiver vero e proprio. Un esempio sono i kit Onkyo (S6205, S6305 e compagnia bella, ottimi receiver, le casse un po' meno), i kit yamaha (come sopra, buoni receiver in bundle a casse solo sufficienti) o il sony DDWG800 (su questo forum è abbastanza snobbato, ma è parecchio popolare su avforums, anche se ha delle limitazioni rispetto ai kit di cui sopra).
In questa categoria rientra anche il tuo kit pioneer, ma non so se sia possibile trovare info sul forum (il receiver è infatti un po' particolare in quanto è anche un subwoofer e non è acquistabile separatamente, a naso mi sento di dirti che sicuramente la pioneer produce ampli migliori di quello, sebbene sia esteticamente accattivante).
Di solito questi kit vengono consigliati a chi dispone di un budget molto ridotto, fermo restando che:
1) le casse non sono un granché, solo sufficienti (ma si potranno sostituire più avanti, in quanto i collegamenti sono completamente standard)
2) è possibile acquistare solo il receiver invece del kit ed abbinargli delle casse più consone, e questo solo con una piccola spesa in più (qualche volta nemmeno spendendo di più)
Questi 2 ultimi motivi, soprattutto il secondo, sono quelli che mi hanno spinto a considerare receiver e casse separatamente invece dei kit receiver+casse (nonostante gli onkyo e gli yamaha di cui sopra siano buoni kit).
Ciao
Intanto ne approfitto per aggiungere un altro ampli alla lista dei papabili: il nuovo denon 1611. Che ne pensate?