• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per primo proiettore!

TillMoss

New member
Ciao a tutti!
Vengo subito al punto.
Ho deciso di passare da una tv 42" ad un video proiettore.
Vorrei usarlo per: giochi al pc e guardare video. La TV (Rai, Mediaset ecc) non la guardo più da un paio d'anni quindi non mi interessa più di tanto.
La mia idea è: video proiettore, telo fisso con cornice da 2-2.5m 16:9.

Dimensioni stanza:
- HxLxP 3.5x6x5
- C'è una lampada al centro che è molto vicina al soffitto

Luminosità:
-scarsa e volendo posso ridurla al 100% chiudendo porta e finestra.

Budget:
- 3.000€

Calcolate che nel budget c'è anche staffa a muro, cavi, canaline.
Quando consigliate mi potere anche specificare il perché di quel consiglio?
GRAZIE!
Sbizzarritevi! :)

Ultima modifica:
Ciao,
non posso consigliarti in quanto anche io sto acquistando per la prima volta un video proiettore, ma per facilizzare le cose agli esperti dovresti indicare le misure della tua camera, se e buia completamente, altezza soffitto...ecc ecc...

Se lo trovi in offerta vai di sony HW 50.
lo visto in comparazione con altri modelli dello stesso calibro è veramente ottimo ..leggi le varie opinioni nel forum

Non è in 4 K..ovviamente per il prezzo:stordita:

Ultima modifica:
Se lo trovi in offerta vai di sony HW 50.
lo visto in comparazione con altri modelli dello stesso calibro è veramente ottimo ..leggi le varie opinioni nel forum

Non è in 4 K..ovviamente per il prezzo:stordita:

Eh eh eh..... :) andiamo totalmente fuori budget.... Amazon lo da a 3.600€

Scusa ma onestamente spendere 3000 € per un vpr per solo gioco e qualche video online potrebbero essere troppi..
Potrsti andare su modelli da 1500 € anche troppo!!!;)

Scusa ma onestamente spendere 3000 € per un vpr per solo gioco e qualche video online potrebbero essere troppi..
Potrsti andare su modelli da 1500 € anche troppo!!!;)
non ho mai parlato di video on-line. Lo utilizzerei anche per film in BlueRay. Comunque preferisco spendere qualcosa in più aver materiale e risultati di qualità. Ricordo che nel budget dei 3.000€ c'è anche il telo. Quindi per il vpr spenderei massimo 2.200/2.500

Sono usciti i nuovi modelli e Il sony lo potresti trovare a quel prezzo .. Ottimo vpr

Ultima modifica:
Oltre al citato Sony HW50, che dai rivenditori ufficiali, troverai sotto i 2,2K€ potresti valutare anche l'ottimo JVC RS46...