mmmm forse allora la domanda importante è:
avendo un salotto così grande, aperto e irregolare, posso apprezzare le vere qualità di un simile impianto o per farlo dovrei anche stravolgere mezza casa?
Se infatti riverberi eco ecc. fossero tropppo invadenti probabilmente andrei incontro ad un spesa eccessiva ed inutile, giusto?
valutare anche questo aspetto é una cosa da fare.........
ho ascoltato diffusori che, in una sala d'ascolto sembravano prive di basse frequenze, e poi con uguale configurazione diffusore/ampli in un ambiente diverso avevano bassi addirittura rimbombanti.
io stò arrivando al dunque, con questa configurazione
diffusori anteriori MA RX6/8, hanno un suono molto dettagliato ed equilibrato, forse un pochino aperti in stereo ma eccezzionali in HT
centrale MA RX centre
sourraund MA RX1/2
ampli marantz SR7007, già sentito e mi é piaciuto abbastanza come compromesso HT e stereo, ma stò cercando di ascoltare anche le MA RX con denon AVR3313, il denon dovrebbe avere un suono un poco più equilibrato di marantz.
tra tutti i diffusori ascoltati MA RX, indiana line diva, klipsch mkII, canton chrono, b&W cm, triangle colors, mourdan short mezzo, con vari accopiamenti di ampli, rotel, onkio, pioneer e marantz i MA RX mi sono sembrati i più versatili, da tenere in considerazione assolutamente (ottimo rapporto qualità prezzo).
certo poi dipende dai gusti