• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigli per impianto nuovo

carlito

New member
ciao a tutti,dovrei acquistare tutto il necessario ampli,dvd,casse,videoproiettore.il mio budget è di 3.500 euro la stanza è grande 20 mq circa.volevo chiedervi quali accoppiamenti mi consigliereste.come indicazione in piu vi dico che vorrei un buon compromesso tra estetica prestazioni e dimensione dei diffusori non troppo elevata.grazie in anticipo

Meglio 1500 euro per un bel LCD 1280x720. ;)

Con 2000 euro potresti spendere 500/700 euro per l'ampli e 1300/1500 per i diffusori.

nemo30 ha detto:

Con 2000 euro potresti spendere 500/700 euro per l'ampli e 1300/1500 per i diffusori.

E il lettore ???

1500 vpr
300 lettore
600 ampli
1100 diffusori

PIU o MENO:D

Stefano

Nemo,

LO SCHERMO!!!, ci siamo scordati lo schermo:cry:

Vabbè per un pò proiettera sul muro, poi una volta stabilita la dimensione farà la scelta tra fisso e avvolgibile;)

Stefano

PS:
a lavorare seno mi picchiano......
Avevo proprio ragione
Per uno che ha fatto TUTTE le scuole in svizzera (francese) non me la cavo molto peggio di altri con tutte le scuole in "itagliano":rolleyes: :D

mammabella ha detto:
Nemo,

LO SCHERMO!!!, ci siamo scordati lo schermo:cry:

Vabbè per un pò proiettera sul muro, poi una volta stabilita la dimensione farà la scelta tra fisso e avvolgibile;)

Stefano

PS:

Per uno che ha fatto TUTTE le scuole in svizzera (francese) non me la cavo molto peggio di altri con tutte le scuole in "itagliano":rolleyes: :D
ciao volevo ringraziare te e anche nemo per la vostra disponibilita,ho visto nel sito monitor audio la serie radius,sono discrete esteticamente e dato il marchio dovrebbero suonare anche bene,nel caso voi quali marchi mi consigliereste e con quali accoppiamenti?grazie :)

Non me la sento di consigliarti le casse, dipende molto dalla grandezza del tuo ambiente, se l'uso sarà solo films o anche musica, dal tuo arredamento (WAF) ......
Di sicuro con 1000 € hai una vasta gamma di modelli da scegliere ed abbinare al ampli.
Ti posso solo dire che la mia accoppiata ampli Yamaha e casse B&W mi soddisfano, ma forse c'è di meglio:D
Dai un occhiata se vuoi al mio soggiorno cliccando sulla mia firma, come spesa siamo lì, htpc apparte.

Ascoltare, ascoltare ed ascoltare.....se ne hai la possibilità;)

Stefano

Se arrivi circa a 1300 Euro, come diffusori ci sono i mini theatre della Klipsch (5 di cui 4 uguali ed uno frontale) e ti prendi pure il sub (sempre Klipsch).
Ho avuto la fortuna di sentire tale sistema di "diffusorini" e credetemi è da provare, ha quasi dell'incredibile.
Ciao :)

nemo30 ha detto:

con 700 euro che ampli mi consiglieresti tra marantz,yamaha,denon o altre marche eventualmente?

carlito ha detto:
con 700 euro che ampli mi consiglieresti tra marantz,yamaha,denon o altre marche eventualmente?
Dipende anche dai diffusori. ;) Bisognerebbe pensare a qualche accoppiata.

In linea generale quelli da te citati li metterei in quest'ordine di preferenza:

Marantz (molto musicale)
Yamaha (il re per HT)
Denon (sotto l'A-11 non mi piacciono)

Aggiungerei Onkyo e HK da mettere insieme allo Yamaha.

Avresti modo di fare qualche prova con qualche diffusore?

nemo30 ha detto:
Dipende anche dai diffusori. ;) Bisognerebbe pensare a qualche accoppiata.

In linea generale quelli da te citati li metterei in quest'ordine di preferenza:

Marantz (molto musicale)
Yamaha (il re per HT)
Denon (sotto l'A-11 non mi piacciono)

Aggiungerei Onkyo e HK da mettere insieme allo Yamaha.

Avresti modo di fare qualche prova con qualche diffusore?
potrei provare il marantz ma non con le monitor audio perche nsono in negozi diversi,dove hanno le monitor hanno degli ampli della aeron che non mi entusiasmano,mentre dove hanno il marantz hanno le canton che potrebbero essere una alternativa

Carlito,
per favore evita di quotare l'intero messaggio ma evidenzia solo la parte che ti interessa.
Dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Marantz e monitor audio sono un buon inizio ma personalmente non li vedo benissimo. Sulle canton non mi pronuncio. Potresti provare Chario o JBL che andrebbero bene anche con Yamaha. Certo una cosa sono i miei gusti, una cosa i tuoi. ;)