Consigli per impianto nuovo, 10-12 K €, sala dedicata e sprazzi per HomeT

per il muro non ci sono problemi, E' portante, ma ci sono un sacco di modi per ovviare al problema, grazie al cielo questo è l'ultimo dei problemi al momento, *** i miei parenti son tutti o iprenditori edili o muratori con dai 40 ai 71 anni di esperienza!!

ad ogni modo appena passo il momento delle carte e delle sucessioni, mi dedichero ampiamente agli ascolti.
come mai sconsigli le Klipsch? ho letto che le palladium non sono timbricamente "poco corrette" come le altre serie!
e al limite potrei prendere la versione da stand se le P37 fossero troppo. ammesso che ci sia un troppo :sofico:
 
....Prova qualche Totem: Hawk ......
Quoto nano: le hawk le ho ascoltate è mi hanno davvero impressionato!
Quoto anche il consiglio delle Dali, in particolare la serie Mentor.

Altri suggerimenti per ascolti che potrebbero incontrare i tuoi gusti: B&W serie 800, dynaudio contour, focal serie 1000, paradigm studio.

Come amplificazione per il 2ch, anche io ti direi exposure o anche Rotel ma è ottimo il suggerimento del KRELL HTS, anche se devi tenere conto che non ha ingressi HDMI e quindi dovrai scegliere poi sorgenti con uscite multicanale.

Fai più ascolti che puoi e non avere fretta negli acquisti e vedrai che alla fine non potrai che essere soddisfatto della tue spese e della tua catena!
 
Esatto!:D
l'unico neo degli exposure, ovviamente per i miei gusti, è la mancanza di separazione della sezione pre e finale per una facile integrazione anche in una catena multicanale.

PS: Ciao Manu;)
 
io, suggerirei, di andare solo di 2ch, inizialmente. E ti posso suggerire come ampli, per ciò che ascolti, e magari per nuovi ascolti futuri, una sola marca. Accuphase......e ti garantisco che non sbagli..
 
per il muro non ci sono problemi, E' portante, ma ci sono un sacco di modi per ovviare al problema, grazie al cielo questo è l'ultimo dei problemi al momento, *** i miei parenti son tutti o iprenditori edili o muratori con dai 40 ai 71 anni di esperienza!!

scusa se insisto ma vorrei metterti in guardia: aprire un varco all'interno di una muratura portante non è proprio uno scherzo, te lo dice uno che qualcosa in materia la capisce; il fatto che tu abbia parenti imprenditori edili con moltissimi anni di esperienza è rassicurante e tanto di cappello ma sarebbe meglio parlarne anche con un bravo ingegnere strutturista....

in che anni è stato costruito l'immobile?

Ammesso che si riesca a d aprire un varco per mettere in comunicazione i due ambienti non credo che questo potrà essere più largo di 1,2-1,6 m, anche considerando gli spazi a disposizione per cui io continuo a dire che diffusori da pavimento sarebbero sovradimensionati.....poi fatevobis.....
 
...come mai sconsigli le Klipsch?...
Questione soggettiva: non mi piacciono le Klipsh. Di motivi ce ne sono tanti come lo squilibrio tonale e timbrico, bassi duri poco articolati, profondi ed estesi ma si potrebbe andare oltre. Ho ascoltato quelle da stand (P17) ma erano di un vuoto dal punto di vista tonale che la metà basta con tutto spostato sulla gamma medioalta e alta. Ma ripeto è una questione di gusti. Uno dei pochi, se non l'unico pregio che hanno (imho) è il gran ritmo, cioè l'energia e l'impatto con cui esce il suono, per questo che per me sono ideali più per un home cinema per soli Film più che per la musica sia stereo che multicanale. :)
 
per Sabat, tranquillo davvero! :) non ho intenzione di uccidermi, chi ha fatto la casa è ancora in vita, e ricorda quasi ogni pietra e ogni mattone.

per il resto sto già iniziando un po gli ascolti.. sto prendendo molto tempo e molto alla larga: nn sto andando deciso verso el soluzioni piu papabili, ma ascolto anche configurazioni che non prendo in considerazione...

le considerazioni di nano non mi fanno pero mica tanto piacere :P
 
Mi dispiace ma ti ho semplicemente dato un'opinione in base ai miei opinabilissimi gusti. Se ti piacciono le Klipsh prendile. :)
 
Condivido in pieno le considerazioni di Nano70.

Se piacciono, per un impiego HT ci possono anche stare, per un utilizzo appena appena musicale, direi proprio di no (mi riferisco alle Klipsch attuali, le "storiche" Klipschorn o Belle sono un'altra cosa :D).

Ho uno spiacevolissimo ricordo di un intero pomeriggio passato ad una demo di proiettori in cui l'audio era fornito dal set completo top di gamma, per le scene di azione, esplosioni e simili poteva anche andare, poi ci siamo ascoltati alcune parti di concerti live, jazz, rock e dopo un po' avrei voluto uscire tanto era il fastidio che provavo.

Ciao
 
certo leggere che proac vanno bene con il punk rock e' raccapricciante

senza offesa
per chi li ha scritto

una persona con un minimo di cultura nel campo dell' hi fi ti direbbe

A PRIORI ELIMINA TUTTI I DIFFUSORI INGLESI

poi vedi cosa ti rimane
 
tanto per...

ti rimangono
americani e francesi
visto che diffusori italiani sono discretamente flosci


scremando ulteriormente

abbiamo

from USA
Klipsh (assolutamente NO la serie heritage!!! al limite la palladium
JBL (arraY? esiste ancora?)
RBH (ne ho sentita una coppia tempo fa velocissimamente e sembrava decente)
Sunfire (quelle col Tw a nastro)

From Francia
Cabasse (IO2 o Riga se cerchi la cattiveria+raffinatezza)
Davis (non conosco i modelli ma vale come per RBH)

aggiungerei anche from taywan
Usher

questi sono diffusori che hanno le doti per riprodurre cose che non siano un quartetto d'archi
certo affidare musica punk a proac e b&W o monitor audio
mi vengono i brividi

gia mi vengono con la classica a dire il vero pensa con il punk!!:D
 
Senza offesa ma sono d'accordo con Antonio, anche a riguardo dei diffusori italiani. Le Cabasse invece si...?:(:nono:
 
Top