• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CONSIGLI PER GLI AQUISTI

speedmaster

New member
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Saluto tutti i componenti del forum é la prima volta che inserisco una discussione e lo faccio per chiedere qualche "consiglio per gli acquisti".
Con un budget di circa 1200 € volevo sapere quale LCD HD-READY da 32"
permette di avere un buon rapporto qualità prezzo.
Ho notato un SONY BRAVIA KDL-32S2000 che potrebbe essere interesante...cosa ne pensate.
Ho letto che monta un pannello S-PVA sarebbe quindi di produzione SAMSUNG?
Un ultima cosa vedendo nei vari negozi i pannelli accesi ho notato che le immagini delle trasmissioni 4:3 su alcuni risultano parecchio schiacciate rispetto ad altri.L'immagine presumo venga zoomata per occupare completamente lo schermo ,ma perché alcuni pannelli hanno le immagini inguardabili.
Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il Sony da te indicato personalmente non mi aveva colpito più di tanto (esteticamente poi per me è un cesso, ma è relativo) valuterei quindi altri modelli (magari già la serie v)
Esatto, il panello è un s-pva che produce Samsung ed è un ottimo pannello... comunque a parità di pannelli l' elettronica può fare la differenza.

Le immagini trasmesse in 4:3 o sono schiacciate nel formato 16:9 o sono tagliate in modalità zoom, non ci si scappa ;)
Le immagini sono inguardabili perchè il segnale avviene spesso e volentieri "in cascata" sui diversi tv e i settaggi non vengono certo fatti a regola d' arte.

Ah... benvenuto ;)

speedmaster ha detto:
Saluto tutti i componenti del forum é la prima volta che inserisco una discussione e lo faccio per chiedere qualche "consiglio per gli acquisti".
Con un budget di circa 1200 € volevo sapere quale LCD HD-READY da 32"
permette di avere un buon rapporto qualità prezzo.
Ho notato un SONY BRAVIA KDL-32S2000 che potrebbe essere interesante...cosa ne pensate.
Ho letto che monta un pannello S-PVA sarebbe quindi di produzione SAMSUNG?
Un ultima cosa vedendo nei vari negozi i pannelli accesi ho notato che le immagini delle trasmissioni 4:3 su alcuni risultano parecchio schiacciate rispetto ad altri.L'immagine presumo venga zoomata per occupare completamente lo schermo ,ma perché alcuni pannelli hanno le immagini inguardabili.
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
ti sei perso una C :D

Consigli

Per una cifra di c/a 1200/1300 euro (io ero partito dal voler spendere max 1000 euro) potresti prendere :

Samsung R71 (o 72/74 o 76 che sono uguali il B o W dipende dal colore)
Philips PF 9531 (lo trovi anche intorno ai 1300 euro)
Toshiba WL66 Z
Sharp GA9

Di questi ho portato a casa il Philips...... perche' nell'insieme mi ha convinto di piu'....
Io ho fatto questa scelta perche' essenzialmente guardo la TV (Antenna /Satellite) non ho la Xbox 360 e non ho intenzione di attaccare al TV ne' il PC ne la PS2..... e il Philips e' il TV che ha uno dei sintonizzatori piu' potenti in giro..... e poi' e' anche molto bello da vedere..... oltre tante cose..... tutte disinseribili a piacere.....
Ciao e benvenuto nel CLUB..... degli indecisi.....