• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

CONSIGLI PER GLI AQUISTI

speedmaster

New member
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Saluto tutti i componenti del forum é la prima volta che inserisco una discussione e lo faccio per chiedere qualche "consiglio per gli acquisti".
Con un budget di circa 1200 € volevo sapere quale LCD HD-READY da 32"
permette di avere un buon rapporto qualità prezzo.
Ho notato un SONY BRAVIA KDL-32S2000 che potrebbe essere interesante...cosa ne pensate.
Ho letto che monta un pannello S-PVA sarebbe quindi di produzione SAMSUNG?
Un ultima cosa vedendo nei vari negozi i pannelli accesi ho notato che le immagini delle trasmissioni 4:3 su alcuni risultano parecchio schiacciate rispetto ad altri.L'immagine presumo venga zoomata per occupare completamente lo schermo ,ma perché alcuni pannelli hanno le immagini inguardabili.
Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il Sony da te indicato personalmente non mi aveva colpito più di tanto (esteticamente poi per me è un cesso, ma è relativo) valuterei quindi altri modelli (magari già la serie v)
Esatto, il panello è un s-pva che produce Samsung ed è un ottimo pannello... comunque a parità di pannelli l' elettronica può fare la differenza.

Le immagini trasmesse in 4:3 o sono schiacciate nel formato 16:9 o sono tagliate in modalità zoom, non ci si scappa ;)
Le immagini sono inguardabili perchè il segnale avviene spesso e volentieri "in cascata" sui diversi tv e i settaggi non vengono certo fatti a regola d' arte.

Ah... benvenuto ;)

speedmaster ha detto:
Saluto tutti i componenti del forum é la prima volta che inserisco una discussione e lo faccio per chiedere qualche "consiglio per gli acquisti".
Con un budget di circa 1200 € volevo sapere quale LCD HD-READY da 32"
permette di avere un buon rapporto qualità prezzo.
Ho notato un SONY BRAVIA KDL-32S2000 che potrebbe essere interesante...cosa ne pensate.
Ho letto che monta un pannello S-PVA sarebbe quindi di produzione SAMSUNG?
Un ultima cosa vedendo nei vari negozi i pannelli accesi ho notato che le immagini delle trasmissioni 4:3 su alcuni risultano parecchio schiacciate rispetto ad altri.L'immagine presumo venga zoomata per occupare completamente lo schermo ,ma perché alcuni pannelli hanno le immagini inguardabili.
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
ti sei perso una C :D

Consigli

Per una cifra di c/a 1200/1300 euro (io ero partito dal voler spendere max 1000 euro) potresti prendere :

Samsung R71 (o 72/74 o 76 che sono uguali il B o W dipende dal colore)
Philips PF 9531 (lo trovi anche intorno ai 1300 euro)
Toshiba WL66 Z
Sharp GA9

Di questi ho portato a casa il Philips...... perche' nell'insieme mi ha convinto di piu'....
Io ho fatto questa scelta perche' essenzialmente guardo la TV (Antenna /Satellite) non ho la Xbox 360 e non ho intenzione di attaccare al TV ne' il PC ne la PS2..... e il Philips e' il TV che ha uno dei sintonizzatori piu' potenti in giro..... e poi' e' anche molto bello da vedere..... oltre tante cose..... tutte disinseribili a piacere.....
Ciao e benvenuto nel CLUB..... degli indecisi.....