Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Il recente o meno dipende solo se ti interessano le più recenti codifiche audio e/o video.

Tra quelli indicati in lista direi il Denon X1100.
 
Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta, allora per le codifiche video non ho particolari esigenze avendo un proiettore full hd e non essendo interessato a 3d. Anche per l'audio mi sembra che sia Netflix che Sky utilizzano Dolby digital che dovrebbe essere supportato da tutti gli ampli in elenco. Il consiglio del X1100 mi sembra ottimo, io stesso dubito di essere in grado di apprezzare prodotti di qualità superiore, se proprio doveste consigliarmi una seconda scelta?
 
Almeno per quanto riguarda SaintTDI è inutile consigliare un Aventage visto che era indeciso tra due modelli Denon ed Onkyo che costano la metà rispetto al modello d'ingresso della serie Aventage...

Certamente.

Tuttavia trattandosi di un thread relativo ai consigli sugli amplificatori multicanali (sintoamplificatori MCH), e' ovvio che la mia domanda (relativa al fatto che non vedo consigliati quasi mai gli Yamaha Aventage), fosse riferita complessivamente al thread e non al singolo caso. (Cioe' era OT rispetto al caso specifico, ma assolutamente non OT rispetto all'argomento del thread).
(Era solo una curiosita' perche' mi pare di capire che Marantz e Denon o Onkyo siano i piu' gettonati in assoluto e volevo capire la motivazione, per migliorare le mie conoscenze nel settore, non perche' abbia alcun interesse verso Yamaha).
 
vorrei finalmente realizzare il mio primo impianto
per ascolto 70% HT e 30% musicao

Pensando da neofita ad un compromesso tra budget, estetica e ascolto in condominio immaginavo questa composizione:

Front IL Diva 252
Centrale IL Diva 752
Surround IL Nano2 o Tesi 242
Subwoofer da valutare (consigli??)

Venendo al sinto ero propenzo al Denon x1300, va bene?
Alternative in casa Yamaha o Marantz?

E' accettabile
 
Ciao a tutti.
Devo sostituire il mio ampli che da undici anni mi ha fatto felice con un nuovo ampli av 5.1.
Solita domanda, budget max 500 ma meno spendo meglio è.
elenco

Yamaha MusicCast RX-V481
Pioneer VSX-831
Denon AVR-X1300

al prezzone su amazon prenderei yamaha...
che ne dite?

Non ho pretese assurde me mi piacerebbe fosse adatto a leggere musica da ogni fonte possibile e la musicalità non è un grosso problema visto l'accozzaglia di casse che ho....
 
Ciao a tutti, il mio sistema HT ha molti anni e siamo quasi giunti al momento di cambiare qualche componente, prima di tutto il pre e l'amplificatore che iniziano a dare problemi.

Il mio sistema è così composto:
Amp : Sherwood Newcastle AM-9080
Pre-Amp: Sherwood Newcastle P-965
DVDO EDGE
Sistema 5.1 Casse Celestion C series : frontali C3 (2x200w), centrale C4 (150W), posteriori C5 (2x75W), sub C6S (100W).

Fino ad oggi ero riuscito a mantenere il pre e l'amp grazie al DVDO per gli ingressi HDMI. Da questa estate sono iniziati i problemi: quando accendo il sistema la cassa ant desta emette un colpo e una serie di fruscii che spariscono dopo poco e da una settimana il pre fa fatica ad accendersi in contemporanea con l'amp tramite il telecomando.
Ora non so se la cosa sia dovuta al pre, all'amp o al DVDO e non posso fare prove visto l'età avanzata dei componenti (l'amp non ha ingressi diretti per le casse).

Stavo pensando di prendere un sintoamplificatore che mi permetterebbe di eliminare questi tre componenti. Magari tra qualche anno potrei pensare di prendere un altro pre-amp da affiancargli oppure di mantenere solo questo nuovo sintoamp se si comporta bene. L'utilizzo è 100% film. Budget sui 1500.
Avevo visto i Denon, Marantz, Yamaha ma non so quale modello fa al caso mio per la potenza delle casse.
 
Ciao sono in procinto di acquistare il denon x2300w come sintoamplificatore secondo voi(più esperti sicuramente di me) fa anche l upscaling delle trasmissione in SD o HD in 4k? Insomma com'è l upscaling di questo denon x2300..Grazie 1000
 
Come dicevo, non è che altri marchi riescono a fare meglio e non sceglierei un AVR in base a questa caratteristica, il Denon è comunque valido e puoi comunque provare e poi decidere chi fa meglio upscaling.
 
Il passaggio da un Onkyo tx-nr809 ad Onkyo tx-rz810 potrebbe apportare miglioramenti in termini di qualità' audio o potenza tralasciando tutte quelle "fesserie" relative alla connettività', bluetooth etc...
 
Hai ragione non scelgo solo per l'upscaling anche perché voglio crearmi un bel 5.1 o 7.2 ma le HDMI le collego all'amplificatore quindi una bella decodifica il sintoamplificatore me la deve fare per non perdere la qualità delle immagine!!Giusto?
 
Salve a tutti, è da un anno che posseggo l'impianto in firma , a parte il sub che è semplicemente stupendo, sono molto deluso dell'effetto sourraund, diciamo quasi nullo, vi chiedo se per caso occorre abilitare settare qualche impostazione per sentire al meglio
 
Bisognerebbe capire cosa intendi c non soddisfatto dell'effetto surround. Poco volume dai satelliti? Poco coinvolgimento spaziale? Suono squilibrato? Frequenze non presenti (pochi bassi/medi/alti)
 
Top