Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ciao a tutti. devo costruire il mio primo impianto home teathre. Come budget per l'amplificatore vorrei stare sui 400 euro (online).

Stavo pensando a:

Onkyo 626
Yamaha 773

Il mio utilizzo sarà 80% HT e il restante 20% xbox e musica. Ci abbinerò dei diffusori Indiana line 540. Farò un 3.1 con un bel sub e resterà tale perchè non posso proprio fare un 5.1 perchè sono impossibilitato a far arrivare i cavi. Mi piace avere il pugno nello stomaco quando guardo i film. Non mi interessa molto il discorso del wifi o airplay.
Cosa consigliate? C'è di meglio a questo prezzo??

Ultima modifica:
Sì ritengo sia un marchio valido, anche se le passate produzioni hanno dimostrato qualche problema di durabilità legato alle porte HDMI.

ragazzi sono nel pallone, non sò cosa prendere. Partiamo dalle Casse, ho tutte IL nota, le torri 550, il centrale 740, e post.260,come sub ho un velodyne CHT10Q+antimode, mi manca solo l'ampli e la tv, uso 90% HT. Sono indeciso tra ampli di fascia bassa a 5 canali:
yamaha 475 oppure Denon X1000
oppure 7 canali (che non userei):
yamaha 675 oppure Denon X2000

chiedo consigli perchè non sò cosa prendere, ho paura di "sprecare" soldi con il 675 oppure X2000 perchè ho delle umili IL Nota, per questo pensavo al 475 oppure X1000, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, grazie

Ciao ragazzi! Voglio sostituire una schifosissima soundbar, così ho deciso di cimentarmi nell'assemblaggio di un ht!
Volevo un consiglio sul sintoamplificatore...vorrei prendere un sony per comodità anche di telecomando,avendo già tv,lettore bd e ps4 tutte sony. Che ne pensate del STR-DH540? Attualmente l'ho trovato a 245 € ed è il mio budget! Ah dimenticavo, l'idea é di fare un 2.1 o un 3.1 dato che non posso installare i diffusori posteriori in soggiorno...
Se ne conoscete altri sempre sony migliori ma entro i 300 € consigliatemi pure! Ho visto il STR-DH740 a 260 € ma magari non mi serve nemmeno per le mie esigenze. Tenete presente che lo uso per cinema,sport e gaming...non per musica se non sporadicamente!

Grazie mille

Ultima modifica:
ciao,
cogliendo l'ultimo messaggio vorrei porvi una domanda. attualmente ho un denon 1911 con IL nota 550/740/250..chiedo a voi esperti potrei alzare ancora un po la potenza del sinto?ne hanno ancora un po le IL?inoltre vorrei chieder,,rispetto a denon quindi yamaha è un po più effetti speciali?non avendo necessità dì collegare alla rete e per ora neanche 3d(ma se c'è meglio) potrei andare su serie vecchie? tipo x65 o x67..e li meglio 6xx o 7xx? non vorrei spedirci capitali sopra..vorrei vendere il denon e prendere yammi se mi dite ke ha più effetti..magari metterci qualcosa vicino ma poco..piuttosto rinunciare a accessori e andare su cose un po più vecchiotte..(sempre a trovarle..) grazie ragazzi!!!

@logan88
Pur comprendendo la scarsa cononscenza di sistemi audio e quant'altro mi puoi spiegare perché inserire un post chiaramente fuori luogo in un altra discussione? edita p.f. ed apri una nuova discussione , magari nella sezione corretta...
Home theatre club

ciao,
cogliendo l'ultimo messaggio vorrei porvi una domanda. attualmente ho un denon 1911 con IL nota 550/740/250..chiedo a voi esperti potrei alzare ancora un po la potenza del sinto?ne hanno ancora un po le IL?inoltre vorrei chieder,,rispetto a denon quindi yamaha è un po più effetti speciali?non avendo necessità dì collegare alla rete e per ora ..........[CUT]
penserei allora ad un 1067 oppure 1071 oppure 1073... giusto per avere qualcosa di perfomante ed integrabile eventualmente anche un domani. Le IL nota reggeranno.

salve,

vorrei sostituire il mio amplificatore (technics su-vx600) data la veneranda età e l'assenza del mch

l'obiettivo è comporre un 5.1 decente, però non disponendo di $$$, intendo comprare i pezzi separatamente

al momento dispongo solo di due diffusori Tensai TS 9270 e attendo lettore s790
vorrei che mi consigliaste un amplificatore dal quale partire (ammesso che sia corretto partire dall'ampli)
per adesso pensavo di tenere i tensai, comprare ampli e, appena possibile, un sub, in modo da avere intanto un 2.1! successivamente, sostituire i diffusori e pensare poi al resto

sono apertissimo a consigli

budget per l'ampli = 250-300 €

grazie!

edit: ho dimenticato di dire che userò l'impianto quasi esclusivamente per la visione dei blu ray e non mi importa tanto che "pompi" ma che si senta bene

edit2: cercando tra le discussioni qui sul forum, mi sono orientato sugli yamaha 375 o 475, c'è di meglio allo stesso prezzo o poco più? e cosa cambia tra i 2 ?

Ultima modifica: