• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

ma ci posso attaccare , che ne so, il cell e usare quindi l'ampli per ascoltare musica ad un volume/qualità alti?
ps il 773 che dite voi sembra essere un vecchio modello sostituito ora dal 775
per me però è troppo, qualcosina sui 400? il 475 fa così schifo? condirerate che mi basta un 5.1 grazie
up alla mia domanda... grazie

che ne dite dell'onkhio TX-NR414 vs YAMAHA RX-V475 Black

Ultima modifica:
Credo che il punto non sia tanto quanti canali ci devi amplificare, quanto piuttosto che tipo di diffusori ci devi pilotare. Ampli come i due che hai citato non hanno una grande alimentazione di solito, quindi difficilmente troverai chi te li consiglia. Non credo che uno sia meglio dell'altro. Siamo lì, e quindi puoi scegliere sulla base delle funzioni che a te sembrano più utili per le tue esigenze.
Controlla le specifiche e vedi quale dei due è più adatto al tuo utilizzo...

in realtà i diffusori sono un problema secondario, li sceglierò + avanti, per ora posso tenere quelle piccole e scrause del precedente apparato. capisco che qui viene consigliata solo roba fantasmagorica ma pensavo di poter avere consiglio anche per cifre modiche.

Molti di noi (me compreso) in caso di budget ridotto vanno sull'usato recente. Un prodotto che ha un paio di anni di solito è ancora al passo con i tempi e a parità di cifra è in grado di essere già decente. Non è questione di prodotti fantasmagorici, e che i prodotti entry level non suonano granché bene... Ci vuole almeno la fascia delle 500 di listino per dare garanzie di un minimo di qualità. Al di sotto ci sono troppe funzioni e quindi troppi compromessi. Se devono dare prodotti che facciano di tutto, è normale che poi la qualità non può essere quella che un appassionato vorrebbe.
Più che consigliarti uno tra i due, ti consiglio di tenere d'occhio il mercatino.

Poi, personalmente preferisco Yamaha tra i prodotti entry level, visto che i DSP sono buoni e di solito la sezione pre è fatta abbastanza bene e assicura un buon guadagno. Però onestamente non credo che l'Onkyo sia peggiore. Siamo lì.

grazie del tuo commento, prendo nota.
Tieni conto che non sono un appassionato, sarebbe il mio primo home teather, non ho grandi esigenze, non ho un orecchio allenato e sopratutto non ho un budget molto alto, considerando che in futuro dovrò comprare alche le casse.
Considera anche che la fiducia nell'usaot per me è Zero, non intendo pagare nemmeno un cent per un device fuori garanzia :-)
Molto mi hanno consigliato anche harman kardon, magari un bel kit con casse già incluse.

se volessi (e voglio) sostituire l'ampli in firma con uno di livello superiore, senza svenarmi, che abbia le pre out (per un futuro abbinamento di un ampli stereo), che abbiamo almeno 4 hdmi in, senza problemi ad andare sull'usato, e con un budget di circa 4-500€, cosa mi consigliate?
i denon 2313 nuovi costano ancora troppo, usati non ne vedo...
e se invece decidessi per un pre + finale? con quella cifra si prende qualcosa di ragionevole o per quel tipo di soluzioni ci vuole un budget più alto?

credo che con 400-500 euro solo un onkyo 709-717 oppure 809 o 818 (usati s'intende) riesci a portarli a casa con pre-out di livello accettabile

no nuovo, mi rendo conto che o spendo 1000€ per un 2313 o sono solo soldi buttati.
ma sull'usato invece cosa dovrei cercare? tipo un marantz 6004? un denon 2310? altri?

Salve a tutti, ripropongo anche qui il mio quesito, allora possiedo un sintoampli Yamaha 667, ed è giunto il momento di fare un upgrade. Considerando che deve far suonare delle Indiana Line Tesi 560 760 240, il mio quesito è tra Anthem mrx 300, Onkyo 818 e mettiamoci dentro anche Denon 3313. Priorita' all HT, ma sono del parere che le colonne sonore dei film debbano suonare bene :), Ho avuto solo modo di ascoltare l' 818 e non mi è dispiaciuto! Aspetto vostri consigli grazie :)

Tre belle macchine, l'Anthem va ascoltato, occhio alle connessioni HDMI perché come numero è un po più scarso rispetto ai tre...

ho intravisto online un 3312 usato... ora al di là della fiducia che posso avere in un'inserzione del genere (mi fido solo del mercatino di questo forum), e senza dirvi il prezzo, sarebbe eventualmente un buon acquisto? comparato sempre a un ipotetico 3313...