Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

ciao
vorrei cambiare il mio HK AVR 355

Vorrei un ampli 5.1+, standby passthrough, 3/4 input.

Qualche giorno fa ho preso un HK avr 370, lo avevo trovato ad un ottimo prezzo, ma poi lo restituito perche non mi piaceva come suonava (HK è passata alla classe D come molti altri, probabilmente le mie orecchie non hanno digerito...)

I miei diffusori:
FRONTALI: Kef iq30
CENTRALE: Kef iq60c
SURROUND: 2 satelli del kit Kef KHT-3005SE
SUBWOOOFER: Wharfedale PowerCube 150w

Uso: 75% HT 25% musica

caio
Sandro
 
Ciao a tutti, è giunto il tempo di farmi un bel 5.1 per il salotto, sono nuovo a questo tipo di aggeggi ma ho adocchiato lo Yamaha RX-V673 che farebbe al caso mio:
si spende sui 370 €
upscaling
YPAO

Ad uso cinema 100 % (niente o rara musica)
Non mi interessano le opzioni multimediali tipo internet o Airplay.
Avrei preso anche il minore 373 ma l'upscaling mi viene comodo per avere quei pochi ingressi analogici che mi servono sputati sull'HDMI
Anche l'YPAO sulla carta sembra una caratteristica notevole, le altre marche hanno opzioni simili?

Considerate che ci attaccherò delle sonus faber Minima come frontali e le altre sono ancora da decidere (forse JBL 200.5)

Cosa mi suggerite? Trovo di meglio?
 
l'YPAO è il sistema di calibrazione yamaha, ogni marchio ha il suo..

di meglio trovi di sicuro dipende da quanto vuoi spendere, quel prezzo imho nn è male x uno yamaha serie 6, in alternativa se vuoi stare su yamaha cerca un modello superiore delle vecchie serie (*71, *67)
 
ma di che upscaling parli? quello a 1080 ce l'hanno tutti dalla serie *67 in poi, e cmq qualsiasi lettore/media player ha uno scaler decisamente migliore a quello di un sinto di fascia mediobassa..se è l'upscaling a 4K non ti servirà ne ora ne dopo quindi vai sereno
 
ahahah non è che ti devo convincere :) solo che a parità di prezzo se prendi un usato solitamente hai un prodotto migliore...cmq ripeto che il prezzo x il 673 secondo me non è male, io il mio 767 l'avevo venduto a 350..
 
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto ma è un pezzo che seguo il forum;
sono interessato all'acquisto di un 5.1 con la spesa attorno alle 700-800 euro,rimanendo sul compatto per questioni estetiche e seguendo il forum ho visto che molti consigliano il kit klips hd500, piu' un sintoampli a parte, sarei indeciso tra lo yamaha 673 o il denon 1713, oppure cosa potete consigliarmi?
 
l'onkio 717 si trova a circa 550 (l'avevo visto ieri a 499 ma non c'è più... :( ), il 1073 a meno di 750 non l'ho trovato... come affidabilità come sono?
Anch'io possiedo un AVR Denon 2310 e ho continuamente dei problemi.
Stavo guardando anch'io l'Onkyo 717 e lo trovo interessante. Mi unisco alla domanda relativa all'affidabilità.
Il nuovo 727 com'è? qualcuno l'ha provato?
 
Ciao Vllrn, mi potresti dire cosa non ti è piaciuto del harman kardon 370 visto che anche io credo di aver trovato la tua stessa offerta e sarei interessato. Io purtroppo me ne intendo poco ma mi piacerebbe con il vostro aiuto riuscire a costruirmi un impianto ht. Come ho scritto in altre discussioni ciò che mi tenta è il prezzo perchè di sintoamplificatori non ne ho mai sentiti ed ho capito che ogni casa ha la sua timbrica,però nel tuo caso stessa casa ma suono diverso.
 
Sistema 2.1 "virtual" per ampio salone?

[---cut---].
Non è il thread giusto per porre questo tipo di domande.
Questa discussione è dedicata solamente agli ampli HT.

ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao
vorrei cambiare il mio HK AVR 355
Vorrei un ampli 5.1+, standby passthrough, 3/4 input.

Qualche giorno fa ho preso un HK avr 370, lo avevo trovato ad un ottimo prezzo, ma poi lo restituito perche non mi piaceva come suonava (HK è passata alla classe D come molti altri, probabilmente le mie orecchie non hanno digerito...)
idea di budget max?
 
Ciao a tutti.

Non potendo fare confronti diretti, secondo voi, c'è un effettivo e quindi uditivo salto di qualità tra un integrato NAD e un pre + finale (Classè ad esempio)?

Perchè l'esborso per l'accoppiata è cospicuo..


Grazie, saluti.
Matteo
 
tra non molto dovrei acquistare il mio primo sintoampli è starò sulla fascia entry level sui 400euro...di solito quando escono i modelli nuovi?conviene aspettare?
 
Top