Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

sul qualcosa in meno non ci giurerei..molti dicono che onkyo ha avuto ha avuto il top con la serie 5 e poi è andata calando.
mai sentito dire che l'ultima serie buona di onkyo è la 5?!
io ho avuto 805 5007 906 e 905..se devo dare una classica:905 906 805 5007!
quando ho preso il 5007 l'impianto era asciutto asciutto,mancava di sostanza,di corposita!di tutto..!il centrale mi faceva pena e non ritrovavo piu il piacere di sentirmi l'impianto!invece con 805 non era per nulla cosi!avevo gia pensato di cambiarmi tutte le casse,ma poi un amico mi fa:
kris prendi il 905 che è l'ultima vera serie di onkyo..visto che è il mio guru klipsch lo ho ascoltato e mi si è aperto un mondo!ti dico anche il 906 non era male e aveva il dinamic eq che a alcuni piace ma in ambito stereo il 905 era una spanna sopra e cosi ho tenuto il 905.se poi la diciamo tutta ora sento parlare bene della serie 9 in cui dicon che hanno ottenuto ottime potenze ma con una qualita e una definizione ottima..forse quindi la serie buie son solo la 7 e la 8.
comunque conta gia il fatto che l'805 è una spanna sopra a 806 e 807 a detta di tutti!infatti il suo contendente si è ritrovato solo con la serie 7 nel 1007.
 
ok se mi dici che l'805 va meglio delle serie nuove e che il denon 3808 lo paragoniamo al 875 doprmo sonni tranquilli ;) grazie delle spiegazioni :P poi mi dirai in privato dove trovare un buon sub a prezzi decenti :P scusate l'ot adesso vado a ninna ,notte a tutti ci sentiamo domani sperando di avere ottime notizie ;)
 
io tutti gli entry leven li abbinerei SOLTANTO con mini diffusori

Dai, non esageriamo!! :what: Dipende da cosa cerchi e da quanto il tuo orecchio è allenato... Francamente io con l'Onkyo NR616 mi sto' trovando bene perchè lo ritengo un buon compromesso, per quelle che sono le mie esigenze, tra potenza e versatilità.... Certamente poi c'è anche un altro mondo rappresentato dai top di gamma, dai diffusori supermegastellari, dalle casse elettrostatiche, ecc...
 
Onkyo 905 upgrade o downgrade?

Ciao a tutti... Volevo porvi questo mio dubbio:
Avevo in mente di sostituire il mio marantz sr 7005 con l'onkyo 905 all'inizio ero sicuro di questo passaggio, ma dopo quando ho chiesto vari consigli e' arrivato il dubbio. Alcuni sostengono che sia migliore il primo e altri il secondo... Voi che dite? Grazie
 
No ma quando si e' abituati ad un marchio cambiare c'e' sempre una dose di rischio.
La potenza non e' tutto ,timbrica, qualita' dei componenti, sinergia tra elettroniche e diffusori e per questo che ti consiglio di procedere con l'acquisto senza pero' vendere il 7005
 
La tentazione e' tanta pero' ce' da valutare bene... Non vorrei trovarmi deluso... Condivido pienamente maveric pero' non mi e' possibile averli tutti e due e dopo vendere uno dei due...
 
ragazzi denon avr3808 preso :) oggi stesso lo spedisce quindi dovrebbe arrivare a casa in 48 ore (spero ) non appena arriva vi tengo informati ;) grazie mille a tutti per i consdigli ,pareri come sempre utilissimi ;)
 
Bravo, aspetto le tue impressioni dato che ho anche io il tuo stesso frontale Focal e sono curioso di sapere come si sposa con Denon. P.s. eventualmente sai se dove l'hai preso ne hanno altri o il tuo era l'ultimo? Rispondimi pure in pm, grazie.
 
ti posso rispondere anche qui (credo di non fare chissà quale disastro )cmq mi dispiace ma era proprio sottocosto perchè era un fondo di magazzino e perchè stanno cambiando locale quindi hanno svenduto già tutto ;) purtroppo non se ne trovano nemmeno usati o meglio se lo trovi devi spendere piu di 600 euro ma sempre usato rimane ,senza garanzia .a me per il momento è andata alla grande ma incrocio le dita ed aspetto che arriva per poter provare se funziona tutto ,anche se il negoziante mi ha assicurato che non è nemmeno stato aperto quindi ancora imballi originali perfetti ,24 mesi di garanzia ecc ecc ;)
ti volevo chiedere una cosa dato che devo prendere qualcosina come surround ,come ti trovi con le il 204 ?vanno bene come surround oppure hanno una timbrica molto diversa dalle focal ?
 
ti volevo chiedere una cosa dato che devo prendere qualcosina come surround ,come ti trovi con le il 204 ?vanno bene come surround oppure hanno una timbrica molto diversa dalle focal ?[CUT]

Ti posso dire che io non noto particolari discrepanze timbriche tali da pregiudicare l'ascolto di un film... però è anche vero che non ho mai provato il fronte Focal accoppiato a surround della stessa casa... magari ci saranno differenze significative, ma io, per ora, non trovo l'esigenza di investire euro nel cambio surround, piuttosto sto mirando ad un bel finale anche per il centrale...
 
QUALE HT PER serie WHARFEDALE DIAMOND 10

Salve a tutti, premetto che sono un neofita per quanto riguarda l'audio multicanale per cui chiedo scusa in anticipo per qualche mia eventuale domanda assurda. Sono in procinto di comprare il mio primo home theater da abbinare al seguente kit di casse :

frontali - wharfedale diamond 10.5
centrale - wharfedale diamond 10 cm
posteriori - wharfedale diamond 10.1
subwoofer - per il momento ne adatto uno già in mio possesso un KRK rp10 225 watt per questioni economiche
( in futuro abbinerò il diamond mx)
L'utilizzo sarebbe solo ed esclusivamente HT, visto che per la musica utilizzerò un amplificatore stereo dedicato ( quad 606 + pre quad 44). Le casse frontali saranno collegate con uno switch sia al quad che all'ampli HT.
La sala è circa 50 mq,video sharp led le830 60 pollici. Come fonti utilizzerò :
80 % mysky HD
20 % playstation 3 ( con eventuale lettore bluray dedicato )
Mi interessa un prodotto che abbia un buon suono adeguato alle casse e all'ambiente. Non mi interessano i vari fronzoli ( 3D, connessioni wireless, etc) anzi sono alla ricerca di un prodotto piuttosto spartano ma che faccia egregiamente il suo lavoro. Uno dei miei dubbi riguarda l'ingresso HDMI visto che a quanto pare il decoder MYSKY non veicola l'audio attraverso la porta HDMI appunto. A questo punto a cosa mi servirebbe ? solo ad utilizzare un'eventuale upscaling del HT per fonti a bassa definizione ( tipo DVD ?). Se così fosse preferirei sacrificare le connessioni HDMI per andare , e mi ripeto, su un prodotto dedicato all'audio multicanale, ed eventualmente comprare un buon lettore bluray-dvd che magari abbia un upscaling dedicato ( ho detto una bestemmia? ) Avrei visto tra i potenziali acquisti un onkyo tx sr 705 usato che non mi sembra un cattivo prodotto. Che ne pensate? potrebbe essere adeguato?
Il budget massimo è di circa 440-450 euro e per le caratteristiche che cerco ovviamente privilegerei un prodotto fine serie o comunque un buon usato. Ringrazio in anticipo tutti per eventuali consigli.
 
io ho un pre+finale rotel che collego al denon (quando arriva )ti posso dire che lo facevo con lo yamaha dspax1 che avevo prima e il discorso cambia ;) cmq grazie delle info sui surround cosi posso prendere qualcosina del genere e spendere poco ;)
 
io ho un pre+finale rotel che collego al denon (quando arriva )ti posso dire che lo facevo con lo yamaha dspax1 che avevo prima e il discorso cambia ;)

Questo l'ho notato anch'io aggiungendo il finale rotel rb-1070 al mio yamaha 2067 per le 826; però secondo me anche il cc800 può rendere di più se alimentato con un finale apposito!
 
Nn ci simamo per 2 motivi
1 il budget e' troppo basso
2 il 705 e' scarsino

Non prendertela ,ma perche iniziate bene e poi andate a finire con il rovinare tutto con delle elettroniche non all'altezza dell'impianto ?
Ti ho risposto in pm
 
Top