Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ciao a tutti..montato lo yama rx v1071..è arrivato ieri in meno di 24h..
in una parola: MOSTRUOSO..in config 2ch mi trema il divano con i cd...col sub + i frontali la porta di casa vibra, a volume medio basso.......mai sentito le wharfedale modus8 suonare così!!
e in multi(straight) è fantastico!! ovviamente ho tarato con ypao e poi manualmente piccoli accorgimenti.
Grazie veramente a tutti x i consigli, ottimo acquisto è dire poco!!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, tempo fa a vevo adocchiato il 671 yamaha in promo,pero purtroppo sono finiti prima di poterlo ascoltare e sono di nuovo da capo. Mi e stato offerto lo stesso 671 a 420 euro e l'onkyo 609 a 430. In rapporto qualita prezzo che mi consigliate? Ho bisogno di 3D,possibilmente quello con la miglior stereofonia (le pre out non ci sono in nessun dei due se non sbaglio?).
grazie
 
Bella Tim, son contento per te... ma occhio al vicino (approposito, ascolta a palla l'omonima canzone dei punkreas, e ti farai amico tutto il condominio :D )

Ricordo quando arrivo' in casa mia il primo HT, con mio padre finimmo di montare il tutto verso la 1.... e la mattina dopo lettere dei vicini nella casella, e avvertimento dell'amministratore a seguire :D
 
Salve ragazzi, premesso che non mi intendo minimamente dell'argomento, tuttavia leggo da alcuni giorni questo forum sia per quanto riguarda i TV che i sistemi home theatre.
Sono parecchio indeciso e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Vorrei acquistare un TV sony 55HX855 e dotarlo di un impianto home cinema 5.1 di medio livello.
Secondo voi un Sinto/ampli Harman Kardon AV-165 e i dei diffusori indiana line tesi 240 x2 + 740 + 540 x2 vanno bene.
Avevo anche considerato l'onkyo TX-NR509
Datemi udienza e consiglio.
 
lascia stare l'HK e valuta l'ONKYO piuttosto; I diffusori della IL sono facili da pilotare ed offrono un buon compromesso sia per HT sia per ascolto musicale. Non hai citato il SUB...
 
Perche' no H/K ?
Marca seria, se non altro nel dichiarare con onesta' le potenze in uscita piu' degli altri...

@dacam
inizia pero' a darci qualche dettaglio, tipo i mc della stanza che dovrai far suonare!
 
Beh, dalle recensioni gli H/K entry level escono sempre con le ossa rotte :p, specie per il prezzo a volte non proporzionato con la reale qualità. Un profano del resto se gli nomini H/K quasi sicuramente lo conosce, mentre Onkyo già è meno famosa, e questo a quanto pare ha un prezzo...
 
Grazie...
avete perfettamente ragione, l'ho detto che non sono un esperto!
La stanza è molto grande 25mq (4 metri x 6 e rotti) in totale, però il sistema verrebbe collocato su metà di essa, quindi per un lato non verrebbe delimitato da un muro.
Ovviamente consigliatemi anche un sub della indiana line
 
Ultima modifica:
e dell' Onkyo il modello che ho valutato (TX-NR 509) è un buon prodotto sia per l'home cinema che per la musica? il S/A e i diffusori sono ben dimensionati?
 
spe spe, H/K se non altro costa pochetto (vedevo mo il 760, che nelle prove e' considerato li' li' col 5007, che ok, non sara' recentissimo, non avra' l'hdmi 1.4, ma con un millino e mezzo lo compri.... tipo che i concorrenti ne costano almeno 2 di millini).
Degli H/k recenti non so che dirti, ma io ho un H/K di quasi 20 anni che suona ancora, eccome se suona!

@dacam
e' meglio considerare i Metri Cubi di TUTTA la stanza, tipo se hai un'open space con cucina, salotto e sala da pranzo, e' meglio considerare il TUTTO.

Avere da una parte il muro, e dall'altra no, non e' proprio il meglio, se e' possibile sarebbe meglio avere un qualcosa di "simmetrico", quindi se puoi "girare" il tutto di 90gradi non sarebbe proprio male
 
Ho detto entry level ;)
I "millini" con gli entry level non centrano niente :p
Non è che H/K in assoluto non sia da considerare, però se pensi a quanto costa ad esempio un 265 o un 165 come listino... I suoi competitors di pari prezzo fanno meglio, a quanto ne so'...
 
@dacam
e' meglio considerare i Metri Cubi di TUTTA la stanza, tipo se hai un'open space con cucina, salotto e sala da pranzo, e' meglio considerare il TUTTO.

Avere da una parte il muro, e dall'altra no, non e' proprio il meglio, se e' possibile sarebbe meglio avere un qualcosa di "simmetrico", quindi se puoi "girare" il tutto di 90gradi non sarebbe proprio male.[CUT]

Bhè...tutto il salone saranno sui 40 mq in totale.
purtroppo sono obbligato a questa disposizione ambientale.
 
e dell' Onkyo il modello che ho valutato (TX-NR 509) è un buon prodotto sia per l'home cinema che per la musica? il S/A e i diffusori sono ben dimensionati?

Il mio budget è intorno ai mille euro.
Per favore consigliatemi! magari mi sfugge qualche modello di amplificatore o di diffusori migliore per le mie esigenze (film e musica) che voi potete consigliarmi.
 
Oddio, se hai mille euro io mi butterei sullo Yamaha RX-V1071 risparmiando pure qualcosa...
Però stai già sopra al livello dei diffusori...
 
Quindi:

Ampli + 5.1 + lettore bluray + X = 1000 euri?

Dicci se esiste X, per favore :D

@gente: 40mq con un soffitto medio di 2.5 vuol dire che costui deve far suonare 100 mcubi, ovvero secondo la regola, servono 100w... azzz
 
Top