Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Non riesco a capire a cosa devo paragonare lo Yamaha rx771...è della fascia degli Onkyo 609 o dei 709?
Perchè se è della fascia degli Onkyo 609, mi prendo quest'ultimo se invece è di quella superiore è un altro paio di maniche.

In alternativa ho visto che anche il Yamaha Aventage RX-A810 è della profondità giusta, cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Aggiungerei (da estimatore e conoscitore del marchio Ciare) il fatto che quei progetti sono profondamente diversi gli uni dagli altri: per fare un esempio il surround utilizza dei woofer (HW135) di livello qualitativo superiore agli altri componenti che si basano su modelli piu' economici, mentre centrale e frontali hanno tweeter completamente diversi, il che non è la soluzione ideale. Inoltre amplificare 7 diffusori con un ampli da 600 euro non è prorpriamente il massimo visto che tipicamente gli ampli di quella fascia hanno sezioni di alimentazione e stadi finali debolucci. Potendo, salirei di step con l'ampli e mi limiterei ad un buon 5.1 investendo nell'ampli quanto risparmiato sui trasduttori. Inoltre il doppio centrale è del tutto sconsigliabile in questo caso visto che già il singolo presenta una impedenza bassina per via dei woofer in parallelo. Collegando due centrali di quel tipo fai pilotare 2 ohm nominali all'ampli!!! e su tutta la gamma visto che anche il tweeter impiegato è da 4 ohm...
Concordo sul consiglio di Antonio su ampli equilibrato, visto che i tweeter Ciare, anche se in seta, hanno un timbro piuttosto brillante (eccetto il PT383)
 
Ultima modifica:
quale dei tre?onkyo yamaha o denon?

tra un paio di mesi dovrò fare l'acquisto,mi serve una mano da parte vostra :) principalmente m'interessa multiroom,internet e se ha l'upscaling meglio(per i canali sd di sky più che altro,il lettore blu ray già ce l'ha)...nel muro ho già incassato 5 di queste http://www.klipsch.com/r-1650-c-in-ceiling-speaker i modelli che ho addocchiato sono

1)onkyo TX-NR579
2)yamaha rx v671
3)denon 1912 (mi sembra senza upscaling) o 1911(senza internet ma con upscaling)

principalmente vedo sky e qualche blu ray o dvd,niente giochi...non indicatemi modelli dal prezzo superiore perchè già con questi sono al limite del budget :)
 
che tv hai? ti posso dire che il mio Pana px80 di tre anni fa, che ha un buon pannello ma un'elettronica scarsotta, upscala i segnali SD decisamente peggio di quanto faccia il processore video del mio 2067... non sarei così sicuro che la stessa cosa valga per tv più recenti dotati di elettronica migliore...
 
Upgrade SintoAmplificatore

Salve, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti.

Chiedo un parere a voi esperti: passando da un sintoamplificatore yamaha rx-v565 ad un rx-v671 otterrò dei vantaggi a livello audio?

Il mio sistema è composto da:

Frontali:IL Nota 260
Centrale:IL Nota 740
Sorround: IL Nota 240
Subwoofer: Velodyne Impact 10
TV: PanasonicG20
 
Non riesco a capire a cosa devo paragonare lo Yamaha rx771...è della fascia degli Onkyo 609 o dei 709?
Perchè se è della fascia degli Onkyo 609, mi prendo quest'ultimo se invece è di quella superiore è un altro paio di maniche.
Interesserebbe saperlo anche a me.
Ero per il Yamaha per via della doppia uscita, ma ho visto che il nuovo onkyo 616 ha pure lui la doppia uscita.
 
Ciao Sharkyz,

sto cercando in vari modi di riuscire a collegare le cuffie con l' ingresso Optical (visto che con l' analogico perdo l' effetto 7.1), con un amplificatore adatto... ma per il moemento non ho trovato nulla. Oggi sono andato in un negozio che si occuppa esclusivamente di questi accessori e neanche il commesso (a prima vista mi è sembrato una persona molto professionale), mi ha saputo dare una risposta. Mi ha detto di protargli le cuffie e poi proviamo.
Se reisco passo la prossima settimana e il modello che proverò, è questo: LINK

Fuori dal mio budget, ma almeno riuscirò a capire se esistono ampli. con tali funzioni.

Un amico mi ha consigliato questo: LINK e devo dire che fa proprio al caso mio, visto che ho un home theater posso evitare di comprarmi anche un ampli.

Ho mandato una e-mail chiedendo se questo accessorio fa uscire l' audio HDMI, dall' optical out. Adesso non mi resta che aspettare una loro risposta.... o magari una risposta da qualcuno che ha questo accessorio qua nel forum. :rolleyes:
 
Ciao Beppe,
a questo punto attendo fiducioso la tua prova.
Mi consola non essere l'unico ad avere questa "esigenza" che, devo dire, non mi pare tanto assurda.
 
Top