Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ancora una domanda :

cavi per i diffusori mi hanno consigliato questi : g&bl HP 2150

per il sub mi han detto di prendere un cavo per sub , ma volevo sapere una cosa ,

come sono fatti i cavi , necessitano di morsetti o si spellano semplicemente e si collegano ?

Anche per il sub è uguale ?

Grazie
 
ciao a tutti,avrei bisogno di un vostro consiglio.dovrei cambiare il mio sistema completo onkyo ht-s5305,sono indeciso tra onkyo avx 690,oppure onkyo ht-s6305. volevo inoltre chiedere se era meglio acquistare solo i sintoamplificatori (TX-SR508 - TX-NR509)e poi aggiungere delle casse oppure se i sistemi sono gia buoni cosi'.se avete consigli su i due sistemi oppure consigliarmi altri modelli vi ringrazio in anticipo.la stanza e circa 20m quadri,e il budget e circa 450/500 euro.
 
secondo il mio parere prendi separatamente il sinto A/V 509 / 609 onkyo.. e poi ci affianchi i diffusori.. piu' il sub.. spendi di piu'.. si !!! ma ne guadagni come ascolto, e' qualita' ....
 
Se il budget è quello non ha senso prendere sistemi separati. L'Onkyo AVX-690 andrà bene, ma non aspettarti grandi miglioramenti rispetto all's5305. Per fare meglio dovresti spendere un po' di più, prendendo effettivamente i componenti separati e cercando un sistema di diffusori più performante. Molti si trovano bene con sistemi tipo Yamaha RX-V567+JBL SCS 178... Quello sarebbe un miglioramento che si percepisce di più rispetto a quello che possiedi ora, ma come ti dicevo bisogna spendere un po' di più, e comunque non parliamo certo di un vero e proprio salto di qualità. Fare veramente meglio devi raddoppiare il budget. E per fare meglio anche con un buon sub, non basterebbe...
 
grazie mare 72,l' unica cosa che ho visto che il 508 e 7.1 mentre il 509 e 5.1. ho visto che mi hai consigliato il 609 e ti ringrazio per il consiglio non lo avevo preso in considerazione e tanto differente dal 509?
 
grazie nenny1978,sono un po ignorant in materia e ho visto che il tuo consiglio non mi costa tantissimo.l'ho trovato con 500 euro completo di sinto e casse,tu dici che e meglio di onkyo?
 
A livello di sintoamplificatori l'Onkyo 509 o 508 potrebbero (anzi direi che lo sono) anche essere migliore, solo che di solito JBL e Yamaha si sposano bene e non penso si possa dire altrettanto di Onkyo. Il fatto è che penso che i JBL siano quelli più discreti tra gli economici, e per prendere quelli preferirei ripiegare sul 567. Altrimenti bisogna mettersi in ricerca di diffusori di marca differente... Non saprei consigliarti in merito e quindi mi sono permesso di consigliarti quella accoppiata.
Quindi rispetto al 5305 la mia proposta è migliore e poco più costosa del 6305 (o 690), ma non perché il sintoamplificatore 567 sia migliore, ma solo per il connubio con i diffusori, che secondo me ti darebbe un buon risultato.

Poi come sempre è anche questione di gusti... Se puoi ascolta prima di comprare, in modo da capire se il miglioramento che ottieni ti soddisfa. Personalmente terrei da parte i soldi e cambierei solo quando la cifra a disposizione sia più alta. Non ha molto senso passare da un 5305 ad un sistema di poco migliore, spendendo 500 euro...

P.S. lascia perdere i watt dichiarati ;)
 
concordo quanto detto da nenny...
sul 609.. te lo consigliato.. anche per il fattore che nell anno 2011 e' stato un dei migliori Ampli A/V... nella fascia enrty level (economica) .. e ad oggi con 400€ poco piu' te lo porti a casa... poi ovviamente tutto dipende dalle tue pretese... di ascolto.. e dal tuo budget disponibile che hai !!!
 
rimanendo su questa fascia di prezzo... e fino ad oggi... il 609.. sicuramente.. poi se vorresti salire di prezzo.. c'e' ne sono di migliori e' ovvio...
 
Beh, se ti affacci nella fascia dei 500 euro la scelta è ampia e ad esempio l'Onkyo 609 che ti dice mare72 sarebbe ottimo...

In realtà ti consiglierei di iniziare dai diffusori, perché è in base a quelli che si sceglie l'ampli, e non viceversa. I diffusori a loro volta in genere si scelgono sia per l'ascolto, ma anche a seconda del tipo di ambiente in cui verranno collocati. Quindi per cominciare dovresti recarti in qualche negozio specializzato a cercare di conoscere i tuoi gusti ;)

Non possiamo trattare qui l'argomento diffusori, poiché sarebbe OT, quindi non posso approfondire (anche perché comunque non è che io sia esperto...).
 
da me non ci sono tanti negozi che trattano ht,a parte unieuro....pero dal vostro consiglio penso che saro indirizzato verso il 609....un consiglio per quanto riguarda i diffusori?
 
Top