• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ultimamente ascoltato lo Yamaha 3010 e ieri il 5009 Onkyo che dire? sono buoni tutti è 2 dei 2 che indichi forse un pò superiore 'Onkyo però poi il tutto dipende dalle tue casse in uso che anche loro fanno la differenza . Perciò per finire ti dico che qualsiasi scegli sono ottimi tutti e 2. Ciao

Non hai la possibilità di fare qualche ascolto?
Onkyo e Yamaha cmq sono entrambi un must in ht. Considerata però la tendenza a suonare un po' frizzante delle Monitor Audio, probabilmente mi indirizzerei verso l'Onkyo, il quale si caratterizza per delle sonorità più calde e corpose (senza però rinunciare ad una sana cattiveria in ht).
Ma ripeto, solo un ascolto comparativo nel medesimo ambiente potrebbe toglierti ogni dubbio.

ma piuttosto dovresti indicarci che diffusori hai e in quanti metri quadri dovresti installare il tutto...per esempio potrei dirti che se vuoi un impianto per ht puro dove ti interessa solamente per film,l'accoppiata vincente sarebbe amply onkyo e diffusori klipsch..

Non ho ancora comprato i diffusori, sto ancora cercando. Lo uso più che altro per giocare alla ps3 e per guardare film. Anche se spessissimo lo uso anche per ascoltare la musica. Ho una sala 4.80X3

il peso è come gli altri..!805 5007 e 905 pesan uguali..!l'unico che ho avuto che pesava nulla era il kenwood.:D
si ho preso il 905 perche è intuile..come descritto nella discussione uffiaciale klipsch suona meglio..cè poco da fare..!la serie 5007 è peggio del 905..la serio 5008 è peggio del 5007 come potenza e come audio siamo li.il 905 batte tutti..mi manca possedere un 906 nel mio impianto e valutarlo.

si si avete ragione, so che sono vietate, però come detto nelle note non trovavo altri riferimenti, scusate :(

IL non è affatto male ma per il mio portafoglio è eccessiva anche quella, con 350 devo fare tutto non due torri e basta...
Credo che prenderò le jamo citate in precedenza e poi un sub da 100€ e via con lo yamaha 571

Scelta tra vecchio Pioneer vsx-lx52 e Onkyo tx-nr609

Salve a tutti, vi spiego la strana situazione: sto allestendo un sistemino HT; ho comprato plasmone 42" e lettore blu ray, ora volevo concludere con la sezione audio. Dopo aver consultato innumerevoli pagine ho scelto l'onkyo nr609 da affiancare a future indiana line tesi. Ordine effettuato, l'ampli mi arriva e ora è qui ancora non collegato. Nel frattempo scopro che un amico sarebbe disposto a disfarsi del suo pioneer vsx-lx52 ed annessi diffusori b&w 5.1.
L'ampli me lo venderebbe allo stesso prezzo al quale ho acquistato l'onkyo.
Ora, essendo ignorantissimo in materia, chiedo a voi cosa mi converrebbe fare. Posso ancora recedere sull'onkyo e farmi rimborsare, dunque da un punto di vista di prestazioni, funzionalità ed utilizzo, preferireste il pioneer? L'utilizzo che ne farei essenzialmente sarà l'ascolto di film in blu ray, un po' di musica dal pc e qualche videogame. Grazie a tutti, illuminatemi

Ciao a tutti!
Sto finalmente valutando di cambiare il mio vetusto sintoamplificatore Yamaha con uno nuovo.
Ero indeciso fra uno Yamaha RX-V671 e un Onkyo TX-NR609.
Per ora terrei le vecchie casse Yamaha sperando di poterle cambiare il più presto possibile. :D

Fondamentalmente userei il tutto per vedere film e qualche videogioco.
Abbinerò il tutto con il mio TV Sony 52W4000 (non certo recente ma epr me va ancora benissimo).

Ho cercato un po' di recensioni online ma non riesco a capire bene che acquisto fare. :(

Mi date un aiutino? :D

Grazie a chi sarà così paziente da rispondermi!

X Ashran valuta se lo yamaha rx-v571 può andarti bene, è in offerta al mediaworld on-line a 339€ a quel prezzo è un ottimo affare per il tuo uso :)

scusate ragazzi con lo yamaha rx-v571 i diffusori DENON SC-F107 NERO a 99€ sono un buon affare? sul listino li danno a 219, darty li da a 99 €
altrimenti le YAMAHA - NXE800 Black Black a 89,90 la coppia da euronics on-line
altrimenti KENWOOD LS-V130-BK a 101€ la coppia

come sub pensavo a questo: YAMAHA - Subwoofer YST-SW030 Potenza 130 a 97€

posso anche mischiare con le piooner dette sopra...sto cercando l'offerta migliore e anche un parere esperto (non posso permettermi di esagerare col budget, dovrò credo fare 4 diffusori diversi se non 5o6 considerando sub e centrale)

Ultima modifica:
Consiglio acquisto amplificatore usato

Salve a tutti,

sono intenzionato a costruire un impianto Home Theater 5.1.
Solo alle prime armi con gli impianti componibili (ho sempre avuto gli all-in-one).

Visto l'uso domestico e il mio budget limitato, mi stavo informando sull'acquisto di un buon amplificatore usato invece che acquistare un amplificatore nuovo entry-level.
Verrebbero usati perlopiù per home theater ma ogni tanto anche per ascoltare musica.

Ecco la lista di quelli che ho trovato (tutti tra 200/250 euro circa, ma preferirei rimanere intorno ai 200 max)

Yamaha RX-V365
Yamaha RX-V459
Yamaha RX-V550
Sony STR-DH520
Pioneer VSX-818v

Quale mi consigliate per qualità?
Avete altri amplificatori usati da consigliarmi su questa cifra?

Grazie!

Ultima modifica:
valix85 ha detto:
X Ashran valuta se lo yamaha rx-v571 può andarti bene, è in offerta al mediaworld on-line a 339€ a quel prezzo è un ottimo affare per il tuo uso :)

Grazie Valix. Adesso provo a cercare online una comparazione fra il 571 e il 671 per capire bene le differenze. :confused:

Ragazzi mi potete indicare siti su cui leggere recensioni e comparazioni? faccio fatica ad orientarmi. :cry:

@Ashran
Storicamente la differenza tra il 5xx e il 6xx è sempre stata molta. Il 671 ti permetterà di poter scegliere diffusori migliori, una volta che decidi di cambiare. Il 571 andrebbe bene al massimo con i diffusori che hai adesso.

Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
@Ashran
Storicamente la differenza tra il 571 e il 671 è sempre stata molta. Il 671 ti permetterà di poter scegliere diffusori migliori, una volta che decidi di cambiare. Il 571 andrebbe bene al massimo con i diffusori che hai adesso.

Ehm per diffusori "migliori" cosa intendi?
Considera che io devo servire una piccola zona da 4 x 4 mt. Quindi mi interessa la qualità più che la potenza.
Però sceglierò comunque diffusori dalla dimensioni contenute.

Ashran ha detto:
...Quindi mi interessa la qualità più che la potenza....
+ potenza significa anche + qualità a bassi volumi....e inoltre si corre meno rischi di distorsione e clipping dannosi per i tweeter dei diffusori!;)