• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

@Patroclof

Temo che per fare (bene) quello che chiedi ci voglia lo Yamaha RX-A3010. Il ché significa che dovrai salire con il budget fino a quasi 2000 euro.

sintoampli

sono andato a vedere le caratteristiche del Yamaha RX-A3010 e sono davvero eccezionali. Tempo però sia anche troppo rispetto le mie attuali esigenze. Ho dimenticato di precisare che le casse sono a filo muro ad altezza dirca 2,5 mt.(purtroppo...) , dunque presumo risentirò molto del fatto che il sonoro si perde a quell'altitudine. Cercavo dunque un prodotto buono ma non eccezionale (sarebbe veramente uno spreco....), dunque non vorrei una ciofeca ma neanche svenarmi per poi non poterlo sfruttare a pieno. Qualora si debba necessariamente crescere nel prezzo per andare su un 9 canali, potrei ben accontentarmi di un 5+1. Spero di essere stato chiaro. Riesci ad indicarmi qualcosa?! Grazie ancora :D

Ampli per focal 826

Con un badget di circa 900 Euro, quale amplificatore (anche usato) comprereste per le casse in oggetto? Mi aiutereste a fare una specie di classifica (marca e modello) di 5 o 6 ampli che voi scegliereste?
Grazie

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e neofita allo stato puro in questo campo, quindi chiedo a voi qualche consiglio sull'acquisto di un sintoamplificatore, io avevo visto questi modelli:

- DENON AVR-1312
- YAMAHA RX-V471
- KENWOOD RV-7000
- HARMAN KARDON AVR 160

Da abbinare a questi diffusori:
- JBL SCS 178
- INFINITY Primus HCS

oppure pensavo di aspettare un po', arrangiando con delle vecchie casse per poi prendere un po alla volta:

-JBL E80 + E20 + EC25 + E150

Datemi qualche dritta che sto andando in confusione! :D

consigli sintoamplificatore

buonasera ragazzi,ho venduto da poco un sinto onkyo tx-nr 905,

la mia scelta cade su questi modelli........ misure stanza MQ 25 diffusori frontali klipsch rb25, centrale kliscph rc35, surround bipolari eltax av-100 e sub velodyne vx-10

marantz (6003) (7005) forse

harman kardon avr (660)

pioneer (lx-55)

vorrei un sinto dla suono pulito e senza suona artefatti grazie....:D :D

Acquisto sintoampli 5.1

Ciao a tutti, vorrei acquistare un sintoampli 5.1 che mi permetta di comandarlo tramite iPhone 3GS o iPad 1 e di riprodurne i brani in essi memorizzati (ovviamente senza collegarli fisicamente al sintoampli).
Altra cosa che mi piacerebbe fare è collegarlo alla rete domestica (tramite cavo Ethernet) e riprodurre i brani memorizzati su un NAS presente sulla stessa rete.
Ho letto marche come Pioneer, Yamaha, Marantz, Denon e Onkyo, ma non saprei su cosa orientarmi (sia come marca che come modelli).
Budget: 5/600€ max.
Oggi ho visto in offerta un Pioneer VSX-920-K a 339€ anziché 500 x' è uscito a questo prezzo il 921; che ne dite?
Grazie in anticipo a chiunque si senta di darmi un consiglio.
Ciao.
Gianpaolo

@VincentVS siamo sulla stessa barca, solo che più mi guardo in giro più sono confuso, più vorrei *** ogni features sembra essere interessante...cosa fondamentale quanto vuoi spendere? tra lo yamaha 371 e 471 cambia poco, ha in più le scene audio 3D che io personalmente non userei mai perchè alterano l'ascolto originale... cosa devi farci sentire mp3 e vedere film dvix e dvd?
oppure alta qualità su mega tv ultimo modello e ascolto di musica classica?

buonasera ragazzi,ho venduto da poco un sinto onkyo tx-nr 905,

la mia scelta cade su questi modelli........ misure stanza MQ 25 diffusori frontali klipsch rb25, centrale kliscph rc35, surround bipolari eltax av-100 e sub velodyne vx-10

marantz (6003) (7005) forse

harman kardon avr (660)

pioneer (lx-55)

vorrei un sinto dla suono pulito e senza suona artefatti grazie....:D :D :D

[Pioneer vsx-921 o Denon AVR-1912] Quale meglio?

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un sintoampli che abbia AIRPLAY per riprodurre brani da iPhone 3GS e iPad e DLNA per riprodurre brani memorizzati su un NAS.
Ho dato un'occhiata a varie marche (Pioneer, Denon, Yamaha, Marantz, Onkyo) e, salvo suggerimenti diversi, sono arrivato ad un testa a testa tra il nuovo Pioneer vsx-921 ed il Denon AVR-1912, entrambi 7.1, anche se a me basta un 5.1.
Forse il Denon è più ricco in termini di ingressi, infatti ha ben 6 ingressi HDMI contro i 4 del Pioneer, ma non so se esiste un'app per iPhone/iPad (come la iControlAV della Pioneer) per usare la device Apple come telecomando.
A parte queste considerazioni, qualcuno potrebbe gentilmente darmi un consiglio utile? Sono 2 buoni prodotti (in questa fascia di prezzo)? Quale dei 2 è il migliore? O è meglio guardare altrove?
Grazie tante.
Gianpaolo

Denon AVR-1911 o altro?

Buon giorno a tutti

Mi sto apprestando a comprare il primo pezzo del mio primo impianto audio.

leggendo qua e la ho trovato questo modello che sembra fare al caso mio : DENON AVR-1911
Vorrei chiedervi: per quella fascia di prezzo (trovato a € 380,00) è un prodotto valido o trovo altro più performante?

Tenete presente che, per la disposizione dei mobili, non posso mettere più di un 5.1 (quando prenderò tutti i diffusori) e che considero fondamentale le possibilità della funzione Multiroom (devo mettere 2 piccole casse in camera e cameretta)
l'ascolto sarà 60% film e 40% musica
il locale è 4,5x6,0 mt.

L'argomento casse lo affronterò in seguito (adesso ho pochi soldi da spenderci e una moglie non molto disposta a questo tipo di spese)

Aspetto un vostro consiglio, GRAZIE

valix85 ha detto:
@VincentVS siamo sulla stessa barca, solo che più mi guardo in giro più sono confuso, più vorrei *** ogni features sembra essere interessante...cosa fondamentale quanto vuoi spendere? tra lo yamaha 371 e 471 cambia poco, ha in più le scene audio 3D che io personalmente non userei mai perchè alterano l'ascolto originale... cosa devi farci sentire mp3 e vedere film dvix e dvd?
oppure alta qualità su mega tv ultimo modello e ascolto di musica classica?

valix85 ti ringrazio per la risposta, come tetto massimo di spesa mi sto mantenendo sui 300€, per quanto riguarda l'ampli. Sinceramente di collegamenti alla rete ne posso fare a meno avendo già l'xbox che lo fa egregiamente, l'uso sarà per lo più visione di film in divx, dvd, bluray (fra qualche mese), videogames e in piccola parte ascolto di musica e radio FM. Come casse sono sempre più tentato dalle infinity, che vedo bene per il rapporto qualità/prezzo, senza pretendere chissacosa. :)

@mirco74
Io andrei su Marantz. L'sr6006 o 6005 dovrebbe anare bene, anche se a dire il vero la classe superiore probabilmente sarebbe più adatta. Con il 7005 riusciresti a sfruttare per bene i diffusori, IMHO.

@Mirco, quoto Nenny per il marantz se ne farai un uso misto HT/musica.
Magari riesci a trovare usato un vecchio SR7002, se non ti interessa il 3D.

Anche il cambridge azur 640, se lo trovassi usato, sarebbe per me un ottima scelta.:cool:

Altrimenti anche un vecchio onkyo usato (es: 905/906 oppure 875/876) potrebbe essere una valida scelta per le tue focal, rimanendo un po' penalizzato però per l'ascolto in 2ch!;)

@Gian ritengo il 1911 una valida scelta per l'uso che ne dovrai fare. Se però sei davvero intenzionato a sfruttare il multiroom, ti suggerirei la fascia di ampli superiore....magari andando sull'usato, es: denon 2310.;)

Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
Io andrei su Marantz...

Grazie,
ma se dovessi fare una scaletta di ampli "adatti" alle Focal, quale sarebbe? Una cosa come:
1. Marantz 7005
2. Onkyo NR5007
3. NAD xxxxx
4. Onkyo yyyy
...
...
Così magari posso provare ad andare ad ascoltarli e/o cercarli nell'usato...
Grazie anche a te grezzo72; quindi prima marantz (7005 o 7002) poi cambridge azur 640 poi Onkyo, giusto?

Ultima modifica:
mirco74 ha detto:
quindi prima marantz (7005 o 7002) poi cambridge azur 640 poi Onkyo, giusto?
dipende dalle tue orecchie!;)

posso dirti che l'accoppiata marantz-focal è azzeccatissima per le mie orecchie....e anche per le orecchie di tanti altri!:D
con il cambridge non le ho mai ascoltate ma ci ho ascoltato le monitor audio ed è un ampli davvero TOSTO e piacevole!
Con l'onkyo è un'accoppiata + che buona per me.
....il NAD sintoAV non li ho mai ascoltati, quindi non mi esprimo.

Ultima modifica:
grezzo72 ha detto:
dipende dalle tue orecchie!;)
Certo, alla fine saranno le mie orecchie (oltre al portafogli) a scegliere :D
ho scritto NAD ma potevo anche scrivere denon, Harman/Kardon, yamaha, pioneer... così da poter avere una lista di ampli da ascoltare ed infine acquistare...