• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ops, scusa non so perché ma avevo in mente l'808. Ho letto di chi aveva il 905 o il 906, ora non ricordo, ed è passato al 3009, che non è il top di gamma, asserendo di trovarvi un grande miglioramento, un po' su tutta la linea. Per questo motivo io aspetterei l'anno prossimo per andare su quello, quando i prezzi sì saranno abbassati un pochino o magari a trovarlo usato...
Secondo me devi prima ascoltare i tuoi diffusori con un Onkyo, comunque...
 
nenny1978 ha detto:
...chi aveva il 905 o il 906, ora non ricordo, ed è passato al 3009, che non è il top di gamma, asserendo di trovarvi un grande miglioramento...

Grazie nenny1978, forse hai ragione, mi conviene aspettare un po' e per il momento godermi la mia bestiolina, che non si comporta affatto male:D
 
Da tutto quello che ho sentito dire io e provato con le mie orecchie, a mio parere ovviamente, invece proprio il 905 e il 906 sono ancora superiori ai top di gamma successivi.
io li preferisco e credo che siamo in molti.
Non lo possiedo quindi credo di dare un giudizio neutrale:)
 
Ho trovato una vecchia recensione di DigitalVideoHT del tuo Denon... io non me non libererei. Le misure di laboratorio sono stupefacenti e anche il giudizio all'ascolto è ottimo. Ovviamente il prezzo è all'altezza :D. Dopo di quello non ti resta che fare il salto a PRE+Finale, secondo me...
 
Scelta ampli tra 500 e 600€

Ciao a tutti,
come qualcuno avrà capito, mi sto per buttare e comprare un impianto (prettamente HT) che alla fine sarà formato da ampli, frontali da pavimento, centrale e (forse) sub.
La scelta dei diffusori è quasi fatta (rimando a quando avrò scelto l'ampli) e nel frattempo sto provando a farmi un'idea sulle funzioni che deve avere e sui vari modelli all'interno di una certa fascia.
Tutti i dati sto provando a raccoglierli su un foglio elettronico su Google Docs.
Se avete voglia (magari potrebbe servire anche a qualcun altro) gli dareste un'occhiata e mi dite/consigliate?

CLICCA

Grazie.
 
tutte pippe!con quella cifra io valuterei l'usato.nel mercatino ci sta un 905 a 590 euro!ed è un affare!amplificatore toroidale e aggiornato a tutte le utilme codifiche esistente!25 kg di peso!e costava 2300 euro!con quello sia che prendi casse piccolette..o casse gia abbastanza grosse come le mie..le fai volare!
ambiemte di scolto poi?con che casse?
 
Se non hai la stretta necessità di avere un ampli 3d compatibile (problema comunque aggirabile...) , direi che il consiglio di pegarx è perfetto!
 
L'ambiente è uno dei lati corti di un ambiente a giorno più o meno così: |___|
Immaginando quel lato chiuso siamo sui 15Mq.
Le casse che mi piacerebbe acquistare sono delle PolkAudio RTi A7, al massimo le IL Tesi 560.
Il 3D sarebbe quasi obbligatorio, visto l'uso con una PS3 ed una Panasonic VT30.
So che è una cosa da "pipparoli", ma non è detto che quando deciderò di acquistare l'ampli ci sia qualcosa sull'usato...
 
beh chiedendo consigli ora credevo che dovevi comprare ora..!
ps anche io la ps3 e tv 3d panasonic ma ugualmente il 3d non mi interessa..a parte il fatto che i titoli in 3d son uno su un milione..per apprezzarlo davvero dovrei stare a un metro dal tv..massimo un metro e mezzo su un 50 pollici..!e di vedere il film magari in 3 o 4 schiacciati in un metro tutti davanti al tv non ha senso..!ti dico io li vendo i tv..e il 3d ha senso solo su un videoproiettore secondo me!e quindi avere uno schermo giga..altrimenti si perde tutto lo scopo del 3d.
sai quanti clienti mi dicono..:ma cavolo se mi sposto piu a destra o sinistra non si vede piu bene il 3d..oppure cavolo io ho il tv a 4 metri ma qui se vado a un metro e mezzo gia si vede male..e la mia risposta è....:
compr un proiettore se vuoi il 3d da 4 metri!altrimenti un 50 e stai a un metro e mezzo!:eek:
 
spero di postare nella sezione adatta: mi consigliate un impianto audio 2.1(causa spazio mancante non posso permettermelo più grande) che accetti in ingresso i segnali digitali dts di film in mkv? putroppo il vecchio impianto audio(è di mia mamma) non li supporta e vorrei godere appieno dell'audio dato che mi accingo ad acquistare un hard disk multimediale.. spero in un vostro consiglio
 
mare72 ha detto:
salve , secondo voi competenti del settore... quale casa produttrice di Sinto-amplificatore A/V , e' la migliore accoppiata che sposa bene e li fa' rendere al massimo ... con diffusori JBL ..???
premetto, che io amo il suono avvolgente, dinamico , caldo e profondo... sia in film che in musica.... attualmente da 2 anni posseggo Pioneer VSX 919, che vorrei sostituire... per cambiare timbrica...

UP!!!! mi auto quoto ... nessuno mi sa dare un info, o un consiglio ???
 
consiglio denon 1912 + tv philips + tesi

Non so se sono OT ma settimana prossima acquisterò online un 2.1 cosi composto

tesi 560
velodyne impact 10 cherry
tesi 704
denon 1912
o
onkyo 609
e includo nell'acquisto anche il
tv philips 32PFL9705M
il mio dubbio è nell sintoampli, principalmente vedo film e qualche volta sento musica.leggendo i vari articoli andrei su denon ma vorrei sentire un altro parere.grazie
 
Non hai nessuna possibilità di ascoltare i due ampli, meglio se proprio con i tuoi diffusori? Se ascolti poca musica (meno del 20%) io direi tranquillamente Onkyo. Altrimenti probabilmente Denon potrebbe essere più indicata. Ma è tutto molto relativo, dato che anche l'Onkyo 609 pare che abbia con questa serie raggiunto una qualità accettabile in tal senso... Dubbi leciti, quindi...ma caschi comunque in piedi dato che sono entrambi ottimi ampli.
 
Scelta Sintoampli entry lvl

Buonasera, primo mio post in questo forum!

PREMESSA:

Sono un possessore di HK AVR235 da un po' di anni con cui mi sono trovato bene per sentire i films in DVD\MKV tramite il mio pc di casa (video collegato alla tv in hdmi ed audio collegato tramite cavo ottico)

Causa cambio di vita\casa ora mi ritrovo solo piu' con il mio portatile (DELL XPS M1530) che non ha uscita ottica, ma codifica l'audio 5.1 tramite hdmi (standard 1.3)

Il mio tv (un TOSHIBA XV635) ha l'uscita ottica ed all'inizio ho attuato questo collegamento: DELL --> TV in HDMI TV --> HK in OTTICO.
purtroppo pero' il toshiba codifica solo in stereo tramite l'ottico e quindi non riesco a sfruttare i canali 5.1 dell'HK.
La cosa mi ha infastidito molto anche perche' mi trovo in una fase di stallo, non avendo sull'HK degli ingressi in HDMI ma solo COMPONENT! (come detto e' vecchiotto)

quindi i casi erano 3: cambiare tv (no, e' un signor televisore per le mie possibilta'), cambiare portatile (ma alla fine funziona benissimo.. e cambiarlo solo per la mancanza di un'uscita..) oppure cambiare sinto ampli!

PROBLEMA

ho optato per la 3^ opzione, ossia cambiare il mio HK che tante soddisfazioni mi ha dato negli anni! :(

volevo un consiglio da voi super intenditori audio per un sostituto.
il mio budget e' basso, le finanze sono scarse.
Il mio scopo primario e' sicuramente la visione di Films in 5.1\6.1 + Gaming (Xbox 360) , l'ascolto della musica non fa parte delle mie corde :D
Al Momento nella fascia ENTRY LVL ( ho guardato dei prezzi anche solo per i MID LVL e sono per me proibitivi purtroppo)che sintoampli mi consigliereste nel rapporto qualita' \prezzo? tenendo conto che tutto poi dovra' uscirmi in 5.1\6.1 canali se possibile!

Scusate le mie descrizioni molto puerili ma purtroppo non sono una persona molto tecnica in questo campo e sto cercando di capirci qualcosa!
 
Ciao! Non sono in grado di darti un consiglio, ma potrebbe essere utile conoscere il resto del sistema, ad esempio il modello di casse che utilizzi. E' certamente un buon punto di partenza per ricevere consigli da quanti hanno magari il tuo stesso modello. Buona scelta
 
SintoAmplificatore in sostituzione pma1500

Quali possono essere le scelte tra sintoamplificatori che non mi facciano rimpiangere il Denon in stereofonia ?
Parlo di qualità assoluta , poi chiaro che deve piacere , vorrei qualche nome per cominciare a cercare ed eventualmente ascoltare .
Disposto a spendere 2000/2500 E al max , mi interessa poco la parte video , molto il supporto al local network .
Impianto in firma , acquisto previsto per Natale .
 
budget??giusto per capire cosa intendi con livello medio di ampli?
per me base siam sui 500 600..medio sui 1200..e alto sui 2300.
senza andare su ampli top come susano da 5000 euro.

comunque io consiglio un buon usato!
 
Top