• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Siamo nella stessa situazione :D
Io ho optato per il Marantz 5006... Esteticamente mi piace più il 5005 però per 20€ di differenza penso che prenderò il nuovo con tutte le funzioni di rete e 2 uscite sub. Hai valutato qualcosa in casa Harman/kardon?
Cerca l'avr 360 e 460... il 460 si trova sulle 700€ e dicono sia un mostro di potenza, ciao :)

Karlo1200S ha detto:
Mi hanno comunicato che il mio Cav 1086 è definitivamente defunto:mad: :mad: :mad: , qualcuno può indicarmi un amplificatore stereo e multicanale nella fascia del 500/700€, considerando che l'utilizzo è circa 50% audio e 50% home theater?

Vedo che nessuno mi risponde, probabilmente a ragione perchè informandomi ho visto che amplificatori solo audio multicanale e stereo non me fanno praticamente più! ... Se qualcuno ha notizie differenti ...

A questo punto, considerando di avere un budget di circa 1000€, se non ho capito male, pur senza mai usare la parte video potrei avere due possibilità.
1. Spendere tutta la dotazione con un sintoampli av; avrei addocchiato in questa fascia di prezzo il Pioneer vsx-lx55 o il nad t748 o onkyo nr 809
2.Scegliere un ampli AV un po più economico - per esempio pioneer vsx 1021-k oppure onkyo nr 709 - che abbia i pre-out per attaccare un integrato 2ch con la sezione preamplificata disattivabile, qualche consiglio sui 300€?
Concludo dicendo che il mio utilizzo e di circa 50% audio e 50% home theater, con casse anteriori Genesis, sistema ht esb con sub passivo per le casse sub attivo klipsch ksw-10 per le casse anteriori, TV pioneer kuro 5090h, stb clarketech 5000 plus, br lg bd390, wd mediaplayer e wii

Aiutoo!!! Quale amplificatore acquistare......

Salve a tutti,
dovrei consegnare l'elenco della lista nozze entro stasera e non so quale amplificatore acquistare per poterlo abbinare ai diffusori FOCAL CHORUS716VNE con relativo centrale e con il subwoofer JAMO SW410E

ONKYO SR-TX609, potrebbe andare bene visto che il mio budget è di circa 500-600 euro?
vi prego aiutatemi ...
grazie infinite

Acquisto amplificatore

Dovrei acquistare un amplificatore (budget 500-600 euro) da accoppiare alle FOCAL CHORUS716VNE, centrale compreso, sempre marca Focal. Il subwoofer che vorrei collegare è un JAMO SW410E, già in mio possesso, che quindi vorrei sfruttare.
vi prego aiutatemi devo consegnare l'elenco della lista nozze..
Grazie!!

Chiedo consiglio

Salve a tutti.
Sto valutando di sostituire l'ONKYO AVR 606 a favore del ONKYO AVR3008.

Secondo voi, il salto di qualità per quanto riguarda l'audio è notevole? nel sito parlano di prodotto H-E... ma intendono per le qualità video?!?
al suo interno ha un DAC BB (so che è molto valido), ma non riesco ad esprimere un giudizio per quanto riguarda l'audio...
i diffusori frontali che ho sono i klipsch rf 82. Dovrei sentire meglio di ora che sono collegati al 606?
La musica la ascolto esclusivamente in pure audio...

Voi cosa dite??

ciao grazie

Grazie antonio,

tu personalmente vedi uno dei 2 favoriti per audio?
A me sembra che, per le connessioni video e le features l'onkyo offra di più del denon.
ma per quanto riguarda la riproduzione audio non saprei.

sicuramente il guadagno penso ci sia e sia uno di quei "guadagni" palpabili... (io devo sentire le differenze, altrimenti non sono soddisfatto :) )

Ciao ragazzi ho appena acquistato 2 radius 90hd e sub radius 360hd che x ora ho attaccato al vecchio sintoampli ma ho l'impressione che non ce la faccia a pomparle x bene e volevo sapere da voi quale sintoampli mi consigliate x questi diffusori considerando che ho intenzione di ampliare con i surround 45hd!!Purtroppo ho uno spazio max in altezza di 15,5cm e l'uso sarà 70% ht 30% musica!
Ho già visto qualcosa ma non so se puo andar bene...
Datemi consigli...
Grazie

Ma tra il 5005 ed il 5006 che differenze sostanziali ci sono ?
Estetica a parte

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto che i nuovi Onkyo hanno il processore video qdeo.. ma questo va ad effettuare un ulteriore upscaling del segnale che è già stato upscalato dal lettore br???
Per la sola visione di film, con diffusori IL Tesi come amplificatore meglio Onkyo o Yamaha?
Grazie!!

Bolero ha detto:
ma questo va ad effettuare un ulteriore upscaling del segnale che è già stato upscalato dal lettore br???

No, se il segnale in ingresso è già un 1080p. Per sfruttare il processore dell'ampli devi mandargli un flusso video 576i/p.