Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Il 1804 è già qualcosa e se non trovi altro potrebbe andare, ma per aiutarti nella ricerca posso dire che con Denon di solito la base più concreta da cui cominciare è la serie 19xx. Con Onkyo e Yamaha la serie 6xx. Con Marantz la serie 6xxx mentre con Harman Kardon dipende... Negli ultimi anni la serie più accessibile che era già decente era la serie 2xx, ma credo sui modelli più vecchi la numerazione fosse diversa... Pioneer a quanto ricordo non è male a partire dalla 9xx. Questo solo per darti una piccola indicazione, ma sempre meglio una serie ancora superiore.
 
Grazie per i consigli.
Questo week-end provo a dare un'occhiata in giro se trovo qualcosa di usato.
Ma vale la pena cambiare il mio Aeron A-1 con uno di quelli che Ti ho messo io ?
 
probabilmente a 2 B&W 684 che devo ancora comprare, attualmente ho 2 mordaunt short ms20 da stand che non posso più usare nell'attuale soggiorno.
per HT ho un bel centrale system audio (ha i suoi anni ma ci starebbe con le 684) e surround 2 b&w M1

grazie
Enrico.
 
Sinceramente ne dubito, visto che siamo in territorio multicanale e i prezzi sono molto diversi dai sistemi stereo. Anche per questo ti consiglio si salire più che puoi con le serie, entro il budget. Dalla tua c'è il fatto che solitamente le amplificazioni sono piuttosto affidabili e durevoli nel tempo, comunque il rischio di guasto è basso. Caso mai bisogna vedere se, nel caso, i componenti ancora si trovano per i prodotti con più di 10 anni... Anche se sinceramente 10 sono tanti visto che il multicanale è molto più giovane del comparto stereo, e probabilmente troverai elettroniche dai 6 agli 8 anni...
 
Consiglio UPGRADE ampli Harman Kardon AVR-4550

Salve a tutti, stavo valutando la sostituzione dell' HK AVR-4550 per sfruttare le nuove codifiche audio e la gestione delle porte HDMI.

Mi date un consiglio su quale ampli potrei orientarmi considerando che il sistema di altoparlanti in mio possesso è l'infinity alpha 50.

So bene che l'unico modo per prendere una decisione è ascolatare personalmente ma oggi è sempre più difficile .

Premetto che gradisco molto il suono dell'accoppiata HK ed infinity , caldo e mai affaticante ma al tempo stesso dotato del giusto dettaglio.

Per l'ascolto in stereofonia continuerei ad utilizzare l'amplificatore stereo integrato.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Roby
 
YAMAHA A1010 vs DENON AVR-3312

il mio pallino fino a poco fa' , con conseguenza di acquisto , dopo averlo ascoltato era il A1010.... ora un rivenditore di hifi della mia zona, mi ha detto che riesce a procurami il Denon 3312 a 850€ prezzo allettante... ora il mio dubbio e' : vale la pena ?? e' superiore al 1010 ?' come timbrica suono , e' simile.. che caratteristiche di sound ha il denon citato ?? visto che non lo mai ascoltato ... e non so' nemmeno i denon ampli A/V come vanno.. ho ascoltato solo i Denon Stereo....
quindi vi chiedo lumi a riguardo di questi 2 ampli , e se vale realmente la pena ... abbandonare.. la pista yamaha .. per puntare al denon...
come fascia di categoria siamo li.... ma a capire chi la spunta tra i 2 ... gusto di timbrica a parte.. mi mette dubbi :confused:

Non hai sbagliato tu, ma lo messa io qua. Ed è giusto che stia qui, visto che questo thread serve proprio a questo. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
mare72 ha detto:
il mio pallino fino a poco fa' , con conseguenza di acquisto , dopo averlo ascoltato era il A1010....

Per come la vedo io, se ascoltandolo ti è piaciuto prendi quello. Il suono Denon di solito è differente da quello Yamaha, quindi se Yamaha incontra il tuo gradimento sarà difficile che la possa fare meglio il Denon. L'unica cosa che potrebbe farmi dubitare sarebbe un utilizzo molto sbilanciato verso la musica e un accoppiamento sconsigliato con i diffusori... Pare che il nuovo sistema di autocalibrazione sia migliorato, anche se non saprei se è al livello di quello Audyssey che ha Denon. Avendo qualche certezza su questo aspetto potresti andare ancora più tranquillo...
 
ciao nenny... come sai i miei diffusori sono JBL... e in primavera prenderò studio 190 come frontali... per il discorso ascolto il mio e' misto 50% musica 50% HT .. si lo so, il 1010 mi e' piaciuto molto... ma denon e' sempre denon che io so... poi a quel prezzo....
 
roby ha detto:
Premetto che gradisco molto il suono dell'accoppiata HK ed infinity , caldo e mai affaticante ma al tempo stesso dotato del giusto dettaglio.

Per l'ascolto in stereofonia continuerei ad utilizzare l'amplificatore stereo integrato.

Valuta l'Harman Kardon AVR-365 o fratello maggiore 460 (controlla però se è 3D compatibile, se questa funzione ti interessa, anche se a memoria mi pare lo abbiano reso compatibile con un upgrade. Potrei sbagliare, però).
 
nenny1978 ha detto:
Sinceramente ne dubito,

In effetti mi dispiace lasciare l'Aeron che potrei utilizzare per la musica.
Ma è possibile collegare due ampli alle stesse casse?
Scusa se faccio domande banali.
Mi piace l'audio video ma tecnicamente sono una schiappa. :p
 
ciao mare72, sì ora ricordo che hai JBL. Secondo me quello che conta è il tuo gusto personale, che mi pare di aver intuito, già da prima, sia molto favorevole alle caratteristiche Yamaha. Il fatto è che la linea Yamaha di cui parliamo pare si comporti molto bene anche in Stereo, per cui sinceramente (anche se io personalmente prenderei il 3312) non vedo per quale motivo tu debba prendere il Denon se non puoi ascoltarlo. Sarebbe un rischio inutile ;)
 
alosai! ha detto:
Ma è possibile collegare due ampli alle stesse casse?

Sì, è possibile con l'utilizzo di switch. ora vedo se riesco a postarti un link...

EDIT: ecco un link per farne uno artigianale: link
Oppure c'è questo di cui ignoro il prezzo: link
 
Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
(anche se io personalmente prenderei il 3312) non vedo per quale motivo tu debba prendere il Denon se non puoi ascoltarlo. Sarebbe un rischio inutile ;)

perché lo prenderesti.?? per gusto di timbrica ??? o altro..!!!
ma infatti qui e' il mio dubbio .. dovrei provare ad ascoltarlo, pero' prima volevo anche pareri dal forum "esperti" dove tengo molto al vostro giudizio ..
anche come accoppiata diffusori.. chi si sposa meglio con JBL ???
 
A me (e quindi secondo il mio personale gusto) l'accoppiata Denon JBL non è piaciuta più di tanto. Infatti alla fine le ho tolte, ma confesso di non aver fatto l'Audyssey in quel caso. Non feci una prova approfondita proprio perché mi piaceva di più con lo Yamaha, nonostante parliamo di categorie differenti di elettroniche. A qualche mese di distanza credo che non trovai stimolante farlo e questo mi fa' pensare che le mie sensazioni non erano molto positive. Inoltre le JBL di solito non sono difficili da pilotare, quindi anche se il 3312 avesse una sezione finale migliore non credo che troveresti giovamento...

Detto questo il gusto è comunque un fatto personale...
 
Intendevo nel mio caso specifico in cui il confronto avviene tra le mie elettroniche: Denon AVR-2309 VS Yamaha RX-V540. Siccome è questa la mia esperienza personale non posso che sottolineare il fatto che appartengono a fasce diverse, altrimenti non sarebbe corretto ;)
 
nenny1978 ha detto:
Valuta l'Harman Kardon AVR-365 o fratello maggiore 460 (controlla però se è 3D compatibile, se questa funzione ti interessa, anche se a memoria mi pare lo abbiano reso compatibile con un upgrade. Potrei sbagliare, però).

Guardando fuori casa HK mi piace l'onkyo 709 e lo yamaha serie Aventage ma non ho idea di come suonerebbero con le mie infinity.

Vorrei un sinto che abbia 2 uscite HDMI ( TV + proiettore ) e preout per poter dirottare il segnale sull'amplificatore integrato.
 
nenny1978 ha detto:
Intendevo nel mio caso specifico in cui il confronto avviene tra le mie elettroniche: Denon AVR-2309 VS Yamaha RX-V540
ha.. ecco ora ho capito...:) beh' e' giusto cosi

quindi a te denon con JBl.. non ti sono piaciute...
ma denon che suono eroga in parole caratteristiche ?? dinamico, piatto neutro .. ecc... ???
 
Per quanto mi riguarda (con i miei diffusori) il Denon è in grado di essere dinamico e potente, per portarli senza distorcere al loro limite di pressione acustica (dove poi mi devo preoccupare di non rompere i piccoli ma robusti satelliti :D). Il suono è equilibrato e non mi pare di sentire enfasi o toni innaturali. Per intenderci il suono somiglia di più all'evento dal vivo rispetto allo Yamaha. Quindi direi che il suono è piuttosto neutro e mette in luce i limiti di ciò che si ascolta. Con lo Yamaha il suono era leggermente più impastato e meno dinamico.

La differenza fra un MP3 e un CD ora mi arriva molto più chiara. Nei film (e ovviamente anche nella musica) il basso è più controllato ed è presente in maniera più pulita grazie all'equalizzazione dell'Audyssey.

Ma sinceramente reputo questo discorso relativo, visto che nel tuo caso è sottinteso che entrambi i candidati sono capaci di prestazioni di ottimo livello.
 
Top