Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Grazie a entrambi. In effetti avevo già fatto a suo tempo la prova prima di prendere il 6010 vedendo che da solo certo non bastava, il risultato in stereo è nettamente a favore dell'Exposure e mi faceva comodo per i 9 canali e "giocare" con l'Atmos.
Ora vedendo che l'Atmos sta prendendo piede (a me interessa ascolto VO) volevo rivalutare la cosa, ma dubito che il 7011 (o 7012 sono abb simili..) possa da solo fare il salto. Quindi opterò alla fine per il 6011 che mi aiuta con due canali in più se volessi poi passare, con l'Exposure, a 11 canali di cui 4 Atmos, fa sempre comodo pensarlo.. la differenza di 200 euro in due anni ci sta.
 
il 6011 ha una sezione pre pressoché identica al 7011 per cui vai di quello, tieni l'exposure e se vuoi ulteriormente upgradare prendi un finale a 5 canali anche non per forza esoterico, i rotel RB985 MK2 usati come il mio si trovano sui 350 e vanno benissimo
 
In breve sintesi questi sono i plus dell'8012:

• Sintoamplificatore AV 11.2 canali con 205W per canale.

• Progettazione con scheda singola per canale di amplificazione di potenza; trasformatore di alimentazione sovradimensionato, montato in posizione centrale; telaio placcato rame > Qualità di costruzione High-end per le migliori prestazioni audio.

• Dolby Atmos (fino a 7.1.4 o 9.1.2).
 
scusate una info veloce

com' e' il sinto onkyo 809?

ne avrei trovato uno a circa 280e senza microfono e senza telecomando.

potrebbe essere un prodotto interessante in quella fascia di prezzo?

Mille grazie

Andrea
 
@ Berofa

La regola 6f che vieta l'inserimento di link a mercatini in rete è sempre valida.

Account sospeso per 5 giorni.
 
Ultima modifica:
Ricapitolando:

attualmente ho un NAD T770 con il quale mi trovo molto bene. ed un impianto 5.1

Cosa mi manca:

Correzione acustica

Le ultime codifiche sonore ed il 4k

Ho due casse in piu' che avrei piacere di far suonare per cui pensavo ad un 7.1 (ma ditemi voi se ci sono configurazioni più moderne sempre rimanendo su quel numero di casse)

mi piacerebbe poter utilizzare il nad per mandare avanti la parte front.

allo stato attuale stavo vedendo il Marantz sr6011 (che si trova nuovo d'importazione a circa 725e) ma sono aperto a nuove opzioni.

Grazie mille.
 
DTS X lo puoi sfruttare anche con un classico 5.1, il punto è se sei interessato o meno a queste nuove codifiche e, dato che sono disponibili solo in lingua originale, se intendi vedere i films in lingua inglese.
 
Film solo in lingua originale.

l'unica cosa che mi perplime e il fatto che ad esempio i vari netflix od amazon prime hanno il classico DD e quindi mi chiedo in quale occasione avrei il piacere di ascoltare questo dts-X
 
Top