Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

allora io voglio iniziare dalla base...

si inzia a comprare i diffusori e poi il sinto o viceversa!?!

poi un altra cosa... meglio andare al di la del budget per i diffusori o per il sinto?
 
in tanto ti ringrazio per le risposte.

ma come frontali buoni, cosa consigli!?
nota importante, necessito di diffusori piccoli... diciamo che il centrale puo essere piu grande
 
Buona sera.... Da collegare a delle indiana line 4.06, centrale c3, sub s8 e 4.02 cosa va meglio?
Cosa consigliate?

Io ho visto

Yamaha 375
Yamaha 475
Denon 608
Onkyo 1513
Con super sforzo denon 1000

Ero indirizzato allo Yamaha 475...

Volendo valuto usato del nostro mercatino...

Che dite?
 
Ma si comprano prima i diffusori e poi il sinto o viceversa?!

Rimanendo sui 600 euro un ottimo sinto?!
Ripeto 90 % film

Diffusori piccoli... Max 15cm largh 19 cm h.

Vi spiego io già ho un yamaha rx v457
510w 85wX6 6.1
È un po' vecchiotto.
Ho casse pioneer max 100w.

Mi conviene cambiare tutto o solo sinto o casse?!

Dal suono voglio QUALITÀ
 
Ultima modifica:
In genere si parte dalle casse, che vanno scelte in base al proprio ambiente e ad altre esigenze. Poi una volta scelte quelle si cerca il miglior abbinamento possibile in termini di potenza, capacità di pilotaggio o risultato sonoro.

Nel tuo caso se parli di volere "qualità" cambierei tutto. Magari decidi se partire prima dal sinto o dalle casse in base alla disponibilità momentanea, cercando di fare un po' per volta. Considera che la parte più costosa sono i diffusori (5.1 con il .1 che di solito è un pezzo costoso quanto il sintoamplificatore). In sostanza se hai un budget di 600 euro scegli quali diffusori prendere e poi il relativo sintoamplificatore, ma compra prima quest'ultimo ;)
 
Grazie per la risposta.

Che diffusori potrei prendere?
Iniziando logicamente dal frontale.
Ps rispettando la grandezza della nicchia ( scritta nella pagina precedente).
Sono disposto ad alzare il budget, anche 700
 
Se hai bisogno di consigli a 360 gradi ti conviene aprire una discussione nella sezione Home Theater Club... Qui si può chiedere solo sui sintoamplificatori ;)
 
Ciao a tutti sono in crisi... devo iniziare a farmi un impianto per la mia 46d6530 della samsung più bluray e sky. L'uso sarebbe film a gogo e musica a palla. Volevo iniziare con un sinto decente ma leggendo e rileggendo la confusione in me è aumentata. Ho visto come possibili sinto Onkyo tx nr626, Yamaha rx-v575 e yamaha rx-v675... sono tutti 7.2 ..........[CUT]

e io che pensavo fossi un pezzente che rubava gli spiccioli per mangiare.. :rolleyes:
lo sai di far schifo vero?
 
@predatorx

Tu invece sai che esiste un regolamento e una netiquette che se non rispettati portano a sanzioni?
Nel tuo caso ad esempio esordisci con offese dirette ad un altro forumer, senza per altro dire nulla di attinente al topic.
Qui non permettiamo simili comportamenti.
Sei sospeso per 2 settimane dato che non tolleriamo simili comportamenti, per giunta ingiustificati.
 
Ultima modifica:
Sulla carta lo Yamaha 3030 è più potente, se sei soddisfatto della timbrica che hai ora ti conviene rimanere su Yamaha.

Se invece vorresti qualcosa di diverso per le tue casse il Marantz può essere una alternativa più che valida, e non meno qualitativa. In entrambi i casi trattandosi di macchine da quasi 2000e ti consiglierei di provarle prima di procedere.
 
Ciao Diablo, seguo "in sordina" (in quanto non lo possiedo) la discussione ufficiale che hai aperto sul marantz.

In realtà i watt dichiarati non è un parametro che andrei a guardare, perchè soprattutto nei sinto a/v, ho capito che le case tendono ad essere troppo "ottimistiche".

Ascoltarli tutti e due sarebbe ottimo, ma sarà difficile ascoltarli in un confronto diretto e poi in 5.1...la vedo dura.
Inoltre considerando che sono i top di gamma di due marche diverse, sarà difficile trovarli in negozio tutti e due considerando i tempi che corrono...

Tu che hai marantz come ti trovi con la dinamica?
le voci? sono chiare e cristalline?
 
Tu che hai marantz come ti trovi con la dinamica?
le voci? sono chiare e cristalline?

Casomai dovresti farti un appunto delle criticità che trovi nel tuo sistema attuale, che ti spinge ad upgradare, su quali punti vorresti migliorare etc.

Comunque con la dinamica mi trovo molto bene. Ti parlo di prestazioni in stereo con musica sinfonica che le tracce dei film in confronto sembrano compresse :D Nei film è sempre equilibrato, ma non gli manca la dinamica il che vuol dire che quando c'è da esplodere si esplode, e quando c'è una porta che sbatte è una porta che sbatte e non un colpo di cannone.

Le voci nei film si sentono, non saprei che intendi tu con cristalline e chiare, non sono gli aggettivi che userei perchè descriverebbero qualcosa di troppo etereo e affilato, invece a mio giudizio sono credibili, vere e finalmente sento un po' di medi. Ma soprattutto non ho mai sentito così bene le posteriori da quando sono passato in casa Marantz.

Il mio consiglio è di andare ad ascoltare un Marantz tipo 6008/7007/7008 con delle MA per capire la timbrica (e vedrai che non sarà difficile trovare un negozio che ha Marantz e Monito Audio), lo Yamaha alla fine ce l'hai già a casa, te lo immagini più dinamico, corposo e di qualità ma la timbrica sarà sempre quella.

Ti dico così perchè Marantz ha una timbrica particolare che secondo me strizza l'occhio a chi ha un orecchio audiofilo allenato, non a tutti piace, e a quasi nessuno nell'immediato. Eppure alla lunga soddisfa molto e ti rendi conto che è la strada giusta e più equilibrata. (Tutto secondo me)

PS: tu hai delle bookshelf puoi anche portartele dietro e fare una prova in stereo a casa e poi al negozio.
 
Ultima modifica:
Allora, ciò che mi spinge ad upgradare è esclusivamente perchè mi servono più zone da amplificare (ho già considerato altre strade, ma preferisco avere una macchina unica che fa più stanze, tra cui il salone dove c'è il 5.1).

Per quanto riguarda la musica non me ne preoccupo perchè in questi giorni prenderò un integrato stereo, ecco perchè cerco un sinto a/v senza compromessi...

Lo so che ascoltando in 2.0 ti fai un'idea della timbrica, ma secondo me in 5.1, con il centrale e soprattutto tutti i canali pilotati ti rendi veramente conto dei carichi che può sostenere il sinto e di tutte le altre cosette ;)
 
Top