• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

ciao.. di questo pioner VSX-527-K ...cosa mi dite???spiego..sarebbe il mio primo ht ed è x la camera ..da abbinare a jbl 200.5...non riesco a spendere molto..questo lo trovi sui 250 o qualcosina in meno...com'è??

ciao.. di questo pioner VSX-527-K ...cosa mi dite???spiego..sarebbe il mio primo ht ed è x la camera ..da abbinare a jbl 200.5...non riesco a spendere molto..questo lo trovi sui 250 o qualcosina in meno...com'è??

Io è da un paio di mesi che lo ho e sinceramente ci sono un paio di cose che non mi piacciono.Premetto che il sinto suona bene,non ho nulla da dire su quello però cosa per me molto importante non funziona il passthrougt anche se sulle specifiche viene detto il contrario,forse a quanto mi è stato detto da qualcuno questa funzione è compatibile solo per alcuni tv ma il mio,un Panasonic 50GT50 no!!!!!!!!!!!!!!!seconda cosa:anche se metto un bluray con specifice DTS HD e dolby trueHD mi da sempre e solo DTS neo e Dolby prologic 2,ho provato in tutti i modi ma niente,non penso che sia io a sbagliare qualcosa ma magari è proprio così.Fino all'ultimo ero indeciso se prendere lo yamaha 473 e ora forse per 50€ in più non mi sarei mangiato le dita

Onkyo vs Pioneer

Salve ragazzi,siccome devrei prendere un amplificatore per un'altra stanza e mi stò sempre più convincendo che è meglio prendere un ampli top di qualche anno fa piuttosto che uno nuovo ma di fascia medio bassa girando per la rete mi sono imbattuto su un Onkyo 1007 nuovo a 585€ e un Pioneer LX-72 a 599€,secondo Voi sono ancora buoni ampli?Sono anche superiori al mio Marantz 6006?Come rapporto qualità/prezzo ci siamo?Premetto che ho tv 3d ma non me ne frega nulla del 3d,quindi l'ultima cosa che guardo in un ampli è il 3d,mi interessa solo la qualità.
Grazie

Secondo me la tua richiesta e' un po' "generica" per avere un sound aggressivo , dipende da che diffusori che ci abbini , che budget hai... ??

Come sound caldo , e aggressivo ... io ti consiglio : Pioneer - Onkyo- Harman Kardon - hai fatto qualche ascolto ??

@Antonio - Non ho detto che voglio cambiare il mio,me ne serve un altro per altra stanza e ho considerato qui due nuovi,chiedevo se in rapporto qualità/prezzo ci siamo,non ho budget superiore a quello.
Grazie

Ciao a tutti ragazzi,
faccio le veci di mio fratello che, presa casa, vuole farsi il suo primo impianto HT.
Vado dritto al dunque. Vorrebbe spendere non più di 500 euro per un buon sintoamplificatore 5.1 (magari di seconda mano con migliore qualità/prezzo rispetto ai nuovi modelli) e lo andrebbe ad abbinare alle casse Indiana Line della serie Tesi (560, 760, 260).
Tra i nuovi prodotti si pensava allo Yamaha RX-V473/573 ma sicuramente oriendandosi sull'usato qualcosa di qualitativamente migliore ci dovrebbe uscire e per questo sono qui a chiedervi qualche consiglio sui modelli da tenere in considerazione.
Piccola nota a margine. C'è anche mio padre che vorrà dire la sua sul futuro acquisto e lui preferisce amplificatori di produzione americana (tutt'ora utilizza il sinto in firma per ascoltare musica).
Grazie per l'attenzione :)

Il denon monta un processore video anchor bay , credo . Pensi che sia superiore all'upscaling 4k che fa' lo Yamaha ? . Come casse frontali da abbinare ad uno dei due ampli avevo pensato Yamaha nf 500 , o indiana line tesi 560 , o B & W 685 , che ne pensate ?

L'upscaling 4k serve solo se avete una TV che accetta questo segnale ed è appunto Ultra HD, e non solo Full-HD.

In linea generale i processori Anchor Bay sono ottimi, ma evitate di scegliere un sintoamplificatore guardando questo genere di funzioni. A mio parere queste sono cose in cui la sorgente deve fare la parte del leone.

Ragazzi volevo cambiare amplificatore al mio impianto , composto da Onkyo 607 - Tesi 560 - 704 e posteriori indiana line ego , come sub B&W 608 . Avevo visto il modello Onkyo NR1007 ad una cifra che rientra nel mio budget ( 600 € ) , cosa mi consigliate?

@ellebiser , avrei dei notevoli miglioramenti rispetto al mio attuale? E del marantz sr 6004 cosa mi dite? Quale fra i due è migliore per il mio impianto.

Ciao a tutti.

Ho trovato in NAD T775HD2 in occasione; vorrei cambiare il mio Anthem non perchè sono scontento ma perchè vorrei sentire le differenze tra l'Oppo in analogico e l'Oppo in HDMI: vale la pena? Lo scambio avverrebbe senza esborso di denaro.

Mi accade una cosa strana: quando collego la HDMI che dal Pc va all'Anthem, se non azzecco il buco dell'hdmi alla prima, la testa del cavo con il connettore Hdmi, produce piccole scintille! :O
Come mai secondo voi??

Grazie, saluti. :)
Matteo