• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

ciao, tra l'809 e il 709 la differenza e' nel processore video, il vida dovrebbe essere piu performAnte nello scaling. qualche watt, un 100naio di euro in piu e hanno entrambi i pre-put quindi vai di finale per i front in caso di upgrade music-oriented. vedi quanto eimportante per te questo aspetto dello scaler. anche se a naso non credo sia cosi sostanziale la differenza.

ma quant'e' grande il tuo ambiente?
 
Salve,avrei bisogno di un vostro consiglio,avrei trovato in offerta un onkyo avx 690 nuovo e un onkyo 608 ustao solo sinto...quale mi consigliate all'acquisto.lo collego a un videioproiettore 3d e lo userei per 90% film e 10% gioco....
 
Dipende dalle esigenze. Se hai anche un budget da dedicare ai diffusori meglio optare per il 608 e completare l'impianto con diffusori migliori di quelli inclusi nel kit AVX-690.
 
Dico che il 608 è migliore, ma se non si hanno pretese particolari e si vuole semplicemente un audio migliore di quello del tv, unito a un discreto coinvolgimento, ma nulla di più, potrebbe anche andare bene il kit. Se invece si vuole una qualità maggiore è meglio puntare su diffusori migliori, e di conseguenza al 608. La discriminante per la scelta sono i diffusori. Poi ci si deve muovere di conseguenza per sfruttarli meglio che si può.
 
@cityhanter

Ma hai solo il videoproiettore, altrimenti se hai anche una tv, lascia stare sia il 609 che il 690 e se per il momento non ci stai con il budget, metti i soldi da parte e quando puoi prendi un amplificatore con due uscite video hdmi.
 
grazie nenny....acquistero' il 608 grazie per i tou consigli....vorrei contattarti in privato per la scelta dei diffusori,sempre che non sia contro ilregolamento...
 
@cityhanter
non è contro il regolamento contattare in privato gli utenti del forum, e ci mancherebbe :D

Ti consiglio comunque di leggere la discussione ufficiale del 608, per vedere che diffusori in genere vengono pilotati da questo sintoamplificatore e più in generale per trovare indicazioni varie: link. Magari potresti chiedere anche lì i possessori che diffusori hanno e come si trovano, ma ti basterà leggere un po' le firme dei forumer. Se tu avessi anche in mente un risultato da raggiungere (a livello di sound) sarebbe ancora meglio ;)
 
il 709 penso vada bene. l'attenzione va sul sub, perche alla parte cosi bassa non glie ne frega granche del puntomdi ascolto, bensi e' importante la cubatura dell ambiente . per cui , a mio avviso dovresti andare su un 12" e il sunfire sds 12 fa il suo lavoro a costi non da mutuo.

cosi se non ho sbagliato i conti ti rimarrebbero solo 200 per la sorgente ma si trova certamente di buono , con un occhio anche all'usato
 
il 709 penso vada bene. l'attenzione va sul sub, perche alla parte cosi bassa non glie ne frega granche del puntomdi ascolto, bensi e' importante la cubatura dell ambiente . per cui , a mio avviso dovresti andare su un 12" e il sunfire sds 12 fa il suo lavoro a costi non da mutuo.

cosi se non ho sbagliato i conti ti rimarrebbero solo 200 per..........[CUT]

Quindi il B&W 610 non va bene?
 
con la dovuta elasticita perche in questo campo non esiste l'assoluto ma come saprai bisogna mettere insieme gusti personali, resa in ambienti piu o meno diversi etc, considera che il 610 e' un bel sub in cassa chiusa con buona resa in amito musicale, meno code etc...mentre il sunfire un po piu esuberante ma comunque controllato. queste secondo me le differenze come resa sonora, ma nel tuo caso visto l'ambiente andrei sul sunfire 12 ( costo simile) che da piu spinta. dai un occhiata trovi una discussione sul forum.
 
Mhm...mi fai venire i dubbi ora, il problema è che non potendoli sentire non so quale...mi era stato consigliato il B&W visto che è prettamente (90%) per uso HT il mio impianto...
 
Il 610 è un ottimo sub e io lo consiglio sempre....

Però io ho preso un velodyne 12q perchè non amo nessun sub con la musica, inoltre ascolto musica solo in 2 canali ... Il mio vincet 233 e le b&w cm9.....

Il velodyne in ambito HT è un pò caciaro ma distruttivo e potente!
 
confermo anche io che e' un ottimo sub il 610. se la musica n e ' una priorita ti serve piu spinta e magari in 25 mq un 12" ti copre meglio. l'ascolto e' un problema sempre, magari cerca info sul sunfire sul forum e ti faimuna idea migliore, cmq sunfire fa cose ottime anche la serie sds merita. sono anche 5 cm in piu di woofer...e di woofer ne ha due....insomma l'aria la muove. :-)
 
Top