• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consigli per gli acquisti per un ignorante in materia (cd player)

Forbidden

New member
Messaggi
51
Località
Modena
Dopo più di 10 anni di onorato servizio, il lettore cd integrato nel mio mini jvc ha tirato le quoia. E' il momento di passare ad un lettore cd stand alone di buona marca a cui poi affiancherò, sempre grazie al vostro aiuto, un buon ampli stereo e un paio di diffusori adeguati.
Ora, il genere musicale di interesse va dall'hard rock al metal più sostentuo ed estremo, e come budget vorrei stare entro i 500 euro, sempre che mi garantiate di notare differenze più o meno sostanziali rispetto a quelli da 200 euro.
Per il resto non so assolutamente NULLA delle caratteristiche da guardare in un lettore cd, quindi ascolterò religiosamente i vostri consigli.
Grazie!
 
Ciao, che ampli e casse useresti? Sotto i 500 euro, in generale, trovi il sa7001 di marantz e un dcd-1500ae di denon. Quest'ultimo usato però ...
Sono pressochè identici ....
 
Eh, bella domanda...non ne ho la più pallida idea, chiederò consiglio nel forum dei diffusori e degli ampli per sapere cosa si adatta di più alle mie esigenze. Ecco piuttosto, iniziando dal lettore, ci sono effettivamente differenze a livello di lettura tra un player e l'altro a livello di enfasi di certe timbriche o altro?
Ho letto qualche thread qua e là e sembra che sia così, ma anche nella fascia da 200 a 500 euro?
Cmq grazie del consiglio.
 
Top