Salve ragazzi,
alla fine sto facendo una specie di prova a casa tra un S90C e un LG C2... ricordo che sono un utente medio di TV, quindi Netflix neanche UHD, TV digitale, Prime e basta, no blue-ray....per ora posso dire che LG è più user-friendly, ovvero hai i settaggi di immagine per i vari tipi di utilizzo (FILMMAKER, sport, game, etc) mentre il Samsung non sembra avere molte possibilità preimpostate, LG risulta con colori meno accesi e si autoimposta meglio su tutti i contenuti, Samsung ha più profondità di colori (volume?) sui contenuti "migliori" mentre spara un pò colori forti su quelli peggiori. Ho un AVR vecchio, uno Yamaha RX V375, e una grande pecca di LG, che penso venga mantenuta anche su C3 e G3 da quello che leggo in giro, è che mettendo passthrough su ARC mi da il DD+ solo in alcuni momenti, e quindi sostanzialmente non funziona, mentre PCM me lo da sempre ma è molto peggiore avendo io un 3.1. S90C mi da tranquillamente DD+ sempre. A me non andrebbe di comprare un AVR nuovo magari più compatibile (il mio non è eARC) perchè avrei finito il budget quindi mi sa che questo discrimina molto a favore di Samsung. Qualcuno ha risontrato e in qualche maniera risolto questi problemi di compatibilità degli LG?