Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

ciao, con la versione vidaa 4 confermo la mancanza di alcune app, tutto risolto con la nuova versione vidaa 5

Ciao, sto per acquistare una tv Hisense 55U7QF, ma da questa discussione mi pare di capire che ci potrebbero essere dei problemi di sintonizzazione. Inoltre avendo VIDAA 4 potrei non avere alcune delle app che uso di solito (Youtube, Netflix, Prime e Rai)?
Sapete se la tv si può aggiornare a Vidaa 5?

grazie!
 
Circa 15 giorni prima del black friday sono riuscito a prendere il mio LG 55C1 a 1.053 euro bonus compreso, dire il mio best buy sicuramente.
 
Per la camera dei ragazzi ho preso il 43a7340f e la sintonizzazione è "pallosa". Cioè quando modifico i canali spostando gli HD ho solo una chance, poi è come se si frizzasse e non posso più spostare i canali HD. Per intenderci se sposto solo il 501 sull' 1, poi non potrò più spostare il 502, il 503 e gli altri canali HD (quelli HD di mediaset li trovo già sul 4,5 e6). Devo rifare la sintonizzazione automatica, mi appunto i canali HD che voglio spostare e li sposto in un unico momento.

Con le APP nessun problema, non c'è Diseny plus, ma Netflix e Amazon prime funzionano bene. Una volta ho dovuto resettare perché Netflix scattava, ma da ormai 2 mesi va tutto liscio (che sia stato un problema di Netflix? avevo avuto un problema simile anche in una chiavetta firestick). La TV è collegata via WiFi.

PS1: il sintonizzatore è sensibile (non so se il termine sia giusto, voglio dire che va bene), codifica gli stessi canali che mi codificano TV molto più costose.

PS2: questo modello ha il livello di nero scarso, se la TV la si guarda di giorno non si vedono i dettagli, occorre aumentare molto la luminosità.... ma considerando che di giorno dovrebbero studiare non vedo il problema!
 
Ultima modifica:
Per la camera dei ragazzi ho preso il 43a7340f e la sintonizzazione è "pallosa". Cioè quando modifico i canali spostando gli HD ho solo una chance, poi è come se si frizzasse e non posso più spostare i canali HD. Per intenderci se sposto solo il 501 sull' 1, poi non potrò più spostare il 502, il 503 e gli altri canali HD (quelli HD di med..........[CUT]

Mi sembra che, una volta spostato il primo, raggruppi tutti i canali. Quindi 502 e 503 li troverai a metà strada... Magari a 250 o giù di lì. Hai provato a vedere? Fai una prova e facci sapere. Ciao.

P.S.: scaricando la lista dei canali su USB e passandola al PC su ChanSort riesci a mettere tutti i canali come vuoi tu e poi la fai ricaricare dal TV. Buon divertimento!
 
Ultima modifica:
Ragazzi sto cercando una TV 50 pollici tra i 500 e i 600 euro. Ho visto il Samsung qe50q60a che è un qled entry level e il 50au9070. Qual è migliore tra i due?
 
Ultima modifica:
Entrambi pannelli 60hz e va. Il 60a e forse migliore nel colore essendo un qled ma sicuramente è un po’ più luminoso di circa 100-150 nits mi pare. In sintesi il q60 ti da qualcosa di significativo in più in hdr.
 
Entrambi pannelli 60hz e va. Il 60a e forse migliore nel colore essendo un qled ma sicuramente è un po’ più luminoso di circa 100-150 nits mi pare. In sintesi il q60 ti da qualcosa di significativo in più in hdr.

Avresti qualche altro modello tv 50 pollici da consigliare in questa fascia di prezzo?
 
Francamente no. Forse hisense ma non è che lo conosca molto. 50A7g mi pare sia l'unico con pannello VA ma è ancora meno luminoso dell'AU ; probabilmente nell'uso normale magari è meglio ; nell'HDR non so.
 
Segnalo:

- Hisense A8G OLED a 658€
- Samsung QE50QN90A a 599€ (ricordo che il 50" ha caratteristiche che dovrebbero essere inferiori ai QN90 di dimensioni superiori)

entrmabi combinando le offerte di MediaWorld coi cashback delle case produttrici. Purtroppo sul primo non ho trovato molte informazioni in giro. Di fatti ho aperto un topic cercandone :D

Cosa consigliereste fra i due?
 
Ultima modifica:
Sì è a 120Hz, quest'anno Samsung ha cambiato rispetto agli anni precedenti ed ha messo i 120Hz anche sul 50".

Alla luce di questo, Samsung QN90A o Hisense A8G?
 
Ultima modifica:
Ag8 ha il pannello a 60 Hz . E' lo stesso del Lg A1. Se per te i 120 Hz sono una discriminante non ci sono alterantive.
Il hisense è un prodotto nuovo che non conosciamo; dovrebbe avere qualche mancanza sulle app ; poi è un oled.
Il samsung da 50 dovrebbe avere una luminosità minore dei tagli superiori ( 900-1000 contro 1500) ma un pannello con contrasto nativo maggiore degli altri con ips. Inutile duire che i miniled samsung sono degli ottimi prodotti.
Non saprei cosa consigliarti.
 
Top