Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

https://www.youtube.com/watch?v=dtni3HN5OWg&ab_channel=HDTVTest

E' lo stesso modello con un 8 in piu' sul modello in quanto venduto da Amazon penso.
Guardati tutto naturalmente e leggiti cosa scrive in sovraimpressione alla fine quando comincia parlare penso in coreano.
Lo recensisce perchè molti pensano sia il modello Nord America che è un ottomo led con un eccezionale prezzo ma all'inizio dice chiaramente che non ne ha nulla a che fare.
Ti faccio spoiler poi chiaramente decidi tu.
Lo posiziona assieme ai samsung Q80A e sony X90j ; del primo modello dice che non lo ha ancora testato e rispetto al sony che ha testato ti fa piuttosto chiaramente di comprare quest'ultimo.

Oltretutto il sony è in offerta da MW. Hisense deve andare sotto i 1000€ per essere competitivo.

Ultima modifica:
@NEC

Scusate se mi intrometto..........[CUT]
Ho acquistato il Sony qualche settimana fa per rimpiazzare un vecchio Panasonic.
È un buon tv, ottima copertura colore e discreto contrasto (sondato ieri sera si attestava sui 3000:1), ottima uniformità nel mio esemplare e una leggerissima vignettatura agli angoli. Sembra buona anche la gestione del moto e l'upscaling dei pessimi segnali SD a cui siamo abituati con il DTT. Piuttosto reattiva l'interfaccia Google TV.
Purtroppo l'angolo di visione confermo essere decisamente basso, basta guardarlo un po' di lato e si nota parecchio una perdita di profondità nei neri. Niente di inguardabile, ma se si ha l'occhio un minimo allenato è difficile non notarlo.
Restando in casa Sony risparmiando qualcosina c'è l'X85 che monta anche lui un pannello VA

Ciao

il 65U88GQ è la variante venduta da Amazon del 65U8GQ eletto EISA FAMILY TV 2021-2022. ;)

https://eisa.eu/awards/hisense-65u8gq/?lang=it

.

Avevo addocchiato anche io questo televisore, Hisense ha un cashback di 100€ mi pare.
Però leggendo in giro pare che questo abbia pannello IPS e HDMI castrate rispetto al modello con un solo 8 che viene venduto altrove.
Dicevano alcuni pareri in giro maggiore angolo di visione ripetto al pannello VA ma in generale qualità dell'immagine minore. Per quel che valgono i pareri sui forum ;)

Qe75q60ta 854 euro da unieuro. Vale la pena?

Non vorrei influenzarti magari se No_smog ci dice la sua esperienza è meglio.
Io l'ho visto da un mio amico e grossi difetti non è visti ; chiaro, non l'ho certo provato in condizioni estreme.
Comunque alla solita domanda: come va, ti trovi bene?' risposta scontata: contentissimo.
Certo un 75 a quel prezzo siamo già di black free day

Ultima modifica:
Raga io ho preso sempre da unieuro nel tardo pomeriggio un 65Q95t a 768€ un prezzo che ha dell’assurdo. Il bello è che già mi ero convinto stamattina quando era a 999€ e adesso non potendo annullare più l’ordine il primo lo lascerò scadere non ritirandolo. Fatto sta che un top QLED del 2020 è regalato calcolando che cil bonus tv ti tolgono altri 100€ ancora non ci credo finché non mi arriva la mail di conferma del ritiro.

Che mi dite degli Hitachi da 43 o 500 pollici su unieuro, prezzi tra i 300-400? Si trovano pochissime info online...

Raga io ho preso sempre da unieuro nel tardo pomeriggio un 65Q95t a 768€ un prezzo che ha dell’assurdo. Il bello è che già mi ero convinto stamattina quando era a 999€ e adesso non potendo annullare più l’ordine il primo lo lascerò scadere non ritirandolo. Fatto sta che un top QLED del 2020 è regalato calcolando che cil bonus tv ti tolgono altri 10..........[CUT]

Incredibile, se penso che l'anno scorso il migliore che ho trovato sotto i 950 era il Nanocell90, che è decisamente inferiore. Fammi sapere se lo confermano

Ultima modifica:
Non vorrei influenzarti magari se No_smog ci dice la sua esperienza è meglio.
Io l'ho visto da un mio amico e grossi difetti non è visti ; chiaro, non l'ho certo provato in condizioni estreme.
Comunque alla solita domanda: come va, ti trovi bene?' risposta scontata: contentissimo.
Certo un 75 a quel prezzo siamo già di black free day

sto tentennando anche io a quel prezzo, certo non sarà il top di gamma e non sarà perfetto, però a 854,00 - 100 euro di bonus tv a 754,00 mi sembra un ottimo prezzo, poi se fra qualche anno mi stanco potrò sostituirlo senza troppe remore.

in alternativa ho visto che ci sono il q80 a 1280 e il q90 a 1519 , con bonus da inserire, ma ne vale la pena?

Se avevi un budget di 1300-1400€ prenderei il q80 con estensione di garanzia di tre anni. Il q90 è un altro pianeta sopratutto per l'angolo di visone raro in pannello va con ottimo contrasto.
Se pensi di cambiarlo magari con un oled tra 2-3 anni prendi il q60 e non pensarci piu'.
Che tv hai adesso? un discreto led di qualche anno fa? se si il q60 ti sembrerà un notevole miglioramento.

ho un plasma panasonic del 2007 il 50px70 che cambio più per capriccio che per reale necessità,
e un vpr full hd

p.s. leggevo nel forum samsung di problemi con la visione tramite firestick amazon di programmi in hdr con netflix, immagini scure per la precisione, ma è vero?

Ultima modifica:
Io avevo il px80; penso che se lo vedi frontalmente il contrasto e i colori del q60 non ti faranno rimpiangere il px . Certo il plasma ha un altro tipo d'immaggine; da plasma appunto.
Ma perchè non cerchi un 65Q90 o 95T sotto i mille euro e non ci pensi piu'?? Ok, dalla tua distanza lo vedrai come un fullhd anche il 4k ma la funzione HDR rimane e sono decisamente il top dei led.

Per quanto riguarda la visone con firestick non lo so; d'altra parte mi dici cosa serve una firestick se la tv ha già tutto?? Forse se vuoi installare kodi..

ancora non ci credo finché non mi arriva la mail di conferma del ritiro.
Giusto per curiosità, facci sapere se la transazione va a buon fine.
Cosa che naturalmente ti auguro, ma ho appena provato a guardare il sito e il prezzo (col 5% di sconto online) è effettivamente quello che dici tu, ma l'apparecchio è dato non disponibile....

Allora l’ordine me lo da come confermato mi è arrivata anche la mail. Il problema è che a quel prezzo sono finiti tutti stamattina avevo chiamato unieuro qui da me e mi aveva detto che ne avevano un centinaio in tutta Italia nella sede centrale. Calcola che io l’ho prenotato alle 19 e alle 20 e 30 già non dava più disponibili.