Ok.
Per quella cifra che oled consigliereste?.
Sai che sono in difficoltà; ieri sera guardavo i prezzi e mi accorgo che tutti i prodotti, oled compresi, sono schiazzati in su di prezzo. Politica commerciale in attesa di fine novembre o tanta domanda e crisi di produzione post covid? Non lo so. Non ho statistiche dei prezzi dell'anno scorso nello steso periodo.
A questo punto a quel prezzo non rimane che il 65A1 di lag ; ti linko la prova di dday
https://www.dday.it/redazione/40694...d-che-costa-meno-e-davvero-quello-da-comprare. Come leggerai è il solo oled con pannello 60Hz e meno luminoso in HDR.
Anche il q90t che consigliavo è schizzato dai 1100 € dei giorni scorsi a quasi 2000€ ( inutile dire che allora meglio oled).
Pure hisense è andato a 1300.
Ora per puro amore di discussione, tutti i led soffrono di blooming; piu' evidente spesso sui pannelli ips ed alle basse luci.
Il qn85 in tutte le review lette presenta un certo blooming se visto angolato e tutti dicono che propio grazie i mini led riesce a raggiungere un ottimo livello di nero anche al buio nonostante il pannello ads. Non te lo consiglio a quel prezzo; quando scendera' ancora di prezzo potrà essere una alternativa.
Ecco sull'Hisense le sole review serie che ho lette ( non pretendo di essere creduto sulla parola; le sto cercando; una era tedesca e l'atra non lo ricordo) ne esce malino. A aperte la grande luminosità, causa il pannello ips presenta , alle basse luci in sala, un blooming marcato, una poco brillante gestione del moto e dei dettagli, inoltre se si vuole giocare non ha HDMI 2.1. Beh, con il massimo rispetto ma quella recensione su youtube non è certo di un esperto; a quel punto mi metto fare recensioni tv anch'io ; tanto siamo allo stesso livello di competenza temo.
Oltre tutto penso sia sponsorizzata visto che nello stesso periodo un sacco di youtubere lo recensiva , senza alcuna strumentazione o altro, e tutti ne parlavano bene.
A parte le puntualizzazioni, in questo momento la sola vera occasione che ho visto è il sony 65X90J venduto da MW attorno ai 1100€.
E' un ottimo Fald con un luminositaà in HDR buona e al buio , se ti siedi su un divano massimo a tre posti , puo' darti delle soddisfazioni.