Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

ciao a tutti vorrei acquistare un 55 pollici da mettere in sala l'uso che ne farei è vedere film e serie su sky q,netflix,disney + e prime video niente gaming il mio budget è abbstanza limitato direi massimo 500 euro. Leggendo anche qui sul forum ho visto che netflix,disney+ ed anche qualche cosa su prime video usano Dolby vision per i loro contenuti con metadati e girando in rete mi sembra di aver visto che per il mio budget l'unica marca che utilizza nei loro tv il dolby vision sarebbe hisense...ora il mio dubbio : conviene prendere Dolby vision per quello per cui utilizzo il tv a discapito di magari una parte smart non proprio velocissima e di pannelli non sempre buoni (quindi prendere hisense) oppure lasciar perdere il dolby visione ed optare per un samsung ad esempio che però abbia una parte smart migliore e pannelli leggermente migliori?

cmq sono sempre ben accetti eventuali altri suggerimenti su modelli o marche che magari mi siano sfuggiti

grazie

Segnalo su Unieuro QE55Q80T a 900 euro, miglior prezzo (penso) fino ad ora. Se non fossi ancora incerto nella scelta tra Samsung o Sony (...o direttamente Oled, in periodo Black Friday), un pensierino ce l'avrei fatto :rolleyes:

Salvea tutti! vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un tv per sostituire il mio attuale Samsung 48 HU7500 del quale sono ancora soddisfatto.Il nuovo dovrà essere un 48-55 pollici con budget max 1500€ per un uso prevalente con Sky-Q 4k, Amazon Prime Video, streaming da Nas, e console PS4 PRO e futura PS5. Quindi mi interessa molto che sia già predisposta per le nuove console in arrivo. Orientativamente sono indeciso tra le varie serie di Samsung Qled e Lg Oled (a questo giro sarei molto curioso di provare l'oled ma sono molto dubbioso). Grazie anticipatamente a chi saprà darmi una risposta.

e tra il CX6 e il B9 c'è molta differenza come qualità ecc? leggevo un commento su amazon che affermava che il B9 fosse l'unico a non avere problemi, mentre il C9 in certe condizioni nel gaming ha il nero che si alza, e il CX è un disastro quasi sempre in HDR. Qualcuno ne sa qualcosa a tal proposito? di sicuro c'è una bella differenza di prezzo, perchè da unieuro il B9 sta a 1049€ e il CX a 1499€. Infine converrebbe prenderlo ora o per il black friday si potrebbe trovare a meno? grazie

Ultima modifica:
e tra il CX6 e il B9 c'è molta differenza come qualità ecc? leggevo un commento su amazon che affermava che il B9 fosse l'unico a non avere problemi, mentre il C9 in certe condizioni nel gaming ha il nero che si alza, e il CX è un disastro quasi sempre in HDR. Qualcuno ne sa qualcosa a tal proposito? di sicuro c'è una bella differenza di prezzo, pe..........[CUT]

Dalla review che segue non sembra che il 55CX abbia i problemi citati.

https://www.avforums.com/reviews/lg-cx-oled55cx-tv-review.17899

Per il Black Friday penso che si possa trovare il 55CX a € 200 - € 300 in meno. :)

.

ciao a tutti..sabato mattino ho visto sul sito unieuro l'lg cx65 a 2088 (sconto del 25%)...nel giro di 2...3 ore dal sito risultavano tutti i modelli...cx...gx...e altri oled...non disponibili....poi sono andato dritto al punto vendita e mi hanno detto che ne era rimasto uno disponibile in un altra sede....anche se in esposizione....e fortunatamente sono riuscito a bloccarlo...arriverà in settimana (hanno detto)

Non vedo l'ora di testarlo....consigli per verificare che tutto sia ok?

e tra il CX6 e il B9 c'è molta differenza come qualità ecc? leggevo un commento su amazon che affermava che il B9 fosse l'unico a non avere problemi, mentre il C9 in certe condizioni nel gaming ha il nero che si alza, e il CX è un disastro quasi sempre in HDR. Qualcuno ne sa qualcosa a tal proposito? di sicuro c'è una bella differenza di prezzo, pe..........[CUT]

quel commento è il mio.
E lo confermo, il CX lo ha un amico e purtroppo soffre di molti problemi hdr ecc.
Il C9 ottimo ma non vale differenza di prezzo poichè il pannello è identico al b9 e ha qualche problemino ancora con il gaming.
Il b9 l'ho preso a 1099 venduto e spedito amazon per il mare. Veramente splendido.

Invece per casa a Torino dove lo usano molto...c'è una buona offerta sull hisense 50u71qf.....qualcuno lo ha?

Ciao a tutti, alternative all'LG NanoCell TV 55'' Serie Nano 91? Intendo dunque alternative alla proposta della categoria "55" entro i € 1.000 (IPS)". Preciso che il modello LG consigliato mi piace, ma volevo comunque valutare altre alternative. Vi ringrazio in anticipo :)

Ultima modifica:
quel commento è il mio.
E lo confermo, il CX lo ha un amico e purtroppo soffre di molti problemi hdr ecc.
Il C9 ottimo ma non vale differenza di prezzo poichè il pannello è identico al b9 e ha qualche problemino ancora con il gaming.
Il b9 l'ho preso a 1099 venduto e spedito amazon per il mare. Veramente splendido.

Invece per casa a Torino dove lo..........[CUT]

Scusate, sono indeciso anche io se prendere il B9 o il C9, ovviamente il C9 è meglio ma dite che non vale la pena per 300 euro in più?
Ultima cosa, secondo voi al Black Friday quanto potrà avere di sconto il B9? attualmente si trova sui 1000.
Grazie

Ciao a tutti, alternative all'LG NanoCell TV 55'' Serie Nano 91? Intendo dunque alternative alla proposta della categoria "55" entro i € 1.000 (IPS)". Preciso che il modello LG consigliato mi piace, ma volevo comunque valutare altre alternative. Vi ringrazio in anticipo :)

Non so per quale motivo un IPS (con quella tipologia di pannello FALD penso li faccia solo LG), in ambito Sony puoi considerare comunque XH80 che pur non avendo il local dimming ha dalla sua per esempio una luminosità maggiore
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/sony-x800h-vs-lg-nano90/1778/11639?usage=11114&threshold=0.1

CiaoAngelo,

ho visto che nella tua lista tra i 65" entro i € 1.000 (VA) consigli il Samsung 65Q82R.

Possibile che non sia più in vendita visto che non lo trovo neanche su trovaprezzi?

Grazie