Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Tra i televisori citati prenderei il Samsung 55RU8000 oppure il TCL 55EC780.

Entrambi hanno pannello VA (quindi buoni neri per non essere televisori OLED).

Il primo ha pannello a 120 hz (quindi indicato per sport e gaming) il secondo lo ha a 10 bit nativi (maggiore..........[CUT]

La parte smart del TCL va bene? Posso usare comodamente i vari Now tv e Disney+?
Come mai scarti l'LG?
Grazie mille

ciao a tutti, in futuro passero' anche io al 4k anche se il mio sony hx855 fullhd e' ancora un gioiello di qualita' visiva....a tal proposito rimarro' ancora su sony..sarei tentato di passare dal 40' al 55', pero' guardo il tv da circa 1,50 m. e non vorrei fosse troppo grande, detto questo...sbaglio o sony ha detto che a settembre dovrebbe presentare i nuovi oled anche in taglio da 49' o ho capito male ??? inoltre non avendo fretta aspetterei anche le eventuali hdmi 2.1 in previsione sicuro acquisto nuova xbox...chiedo quindi a voi quale tv mi consigliate di casa sony da adesso in avanti..budget non illimitato ma comunque rimarrei sulla fascia medio alta....gia' ora la dovessi prendere opterei per l'ag9 da 55' che si trova intorno ai 2.000 euro...spero di non aver sbagliato thread..attendo vostre info ...grazie mille

Giusto per farti un'idea sulle distanze.

fNZkZwX3_o.png

La parte smart del TCL va bene? Posso usare comodamente i vari Now tv e Disney+?
Come mai scarti l'LG?
Grazie mille

NowTV e Disney+ dovrebbero essere presenti sia sul Tizen del Samsung che sull'Android TV del TCL.

Non ho considerato l'LG (che normalemnte considero :) ) perchè hai scritto che guarderai la TV soprattutto al buio quindi meglio un televisore con pannello VA come il 55RU8000 oppure il 55EC780 che uno con pannello IPS come l'LG. :)

.

ciao a tutti, in futuro passero' anche io al 4k anche se il mio sony hx855 fullhd e' ancora un gioiello di qualita' visiva....a tal proposito rimarro' ancora su sony..sarei tentato di passare dal 40' al 55', pero' guardo il tv da circa 1,50 m. e non vorrei fosse troppo grande, detto questo...sbaglio o sony ha detto che a settembre dovrebbe presenta..........[CUT]

I nuovi OLED di Sony dovrebbero essere anche da 48" e non da 49".

La scelta del 55AG9 è ottima.

Tuttavia considera che a maggio dovrebbe arrivare in Europa l'LG 48CX OLED nel caso non volessi aspettare il 48" OLED di Sony. :)

https://www.avforums.com/news/lg-uk-2020-tv-rollout-and-prices-revealed.17431

.

Come specifiche come sono? Validi?
Intanto mi pare che siano tv color, per fortuna non sono tornati al bianco e nero, sarà la novità 2021 a questo punto... (sarcastico)

Intanto mi pare che siano tv color, per fortuna non sono tornati al bianco e nero, sarà la novità 2021 a questo punto... (sarcastico)

sostituiscono i ru quindi fascia medio bassa... niente 10bit niente hdmi 2.1 niente hdr vero niente vrr niente 120hz
( forse solo i 55" 8000 magari avranno i 120hz ma non il resto?)

Il 55TU8070 dovrebbe avere pannello a 60 hz e non a 120 hz come il "vecchio" 55RU8000 quindi per questo aspetto meglio il secondo.

Tuttavia il nuovo modello ha alcune migliorie rispetto a quello dell'anno scorso.

Per quanto riguarda il 65TU7170 invece il pannello dovrebbe essere uguale (VA a 60 hz e 10 bit non nativi) a quello del "vecchio 65RU7170, quindi, a parità di prezzo e considerando alcune migliorie apportate (come la parte smart aggiornata), meglio il modello nuovo. :)

.

Buongiorno, segnalo che sul sito di mediamondo fino all'8 aprile ci sono i Samsung days con un ulteriore sconto del 10% su acquisti superiori a 799€, anche su più prodotti.. ad esempio il 55q82r che viene proprio 799, basta aggiungere un'altra cosa [sempre Samsung] per avere lo sconto.
Ero molto tentato di prenderlo ma mi sa che aspetto che mio suocero faccia un anno di Sky {18 aprile} per prendere il q85r.

Ultima modifica:
Con la promozione Samsung Days si stanno liberando dei vecchi televisori per far posto ai modelli 2020 che dovrebbero essere inseriti nel listino di questa catena di elettronica dopo la fine della promozione (che è l'8 aprile). ;)

.

Con la promozione Samsung Days si stanno liberando dei vecchi televisori per far posto ai modelli 2020 che dovrebbero essere inseriti nel listino di questa catena di elettronica dopo la fine della promozione (che è l'8 aprile). ;)

.
Potevano fare meglio come sconto allora.
Panasonic non ribassa niente per far spazio ai nuovi? Li vedo ormai costanti da tempo.

Vi segnalo che sul sito di Euronics si trova in offerta a € 999 quello che credo sia il miglior 55" con pannello IPS attualmente in vendita in Italia. :)

https://www.euronics.it/smart-tv/lg...ampaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&

.

Angelo, grazie, prezzo ottimo, ma sono andato a vedermi la recensione su Rtings e ok, bei voti, ottimi anche per uso PC, come vorrei farne io, ma l'LG C9 resta ancora innarivabile (considerando che ora il prezzo più bnasso è superiore di circa 100 euro a quest'altro LG). Al di là del pericolo burn-in davvero c'è tanta differenza tra i due pannelli? Rtings mi sembra pompi tantissimo il C9 e non capisco se c'è sotto anche pubblicità o se davvero è un ottimo oled rapporto qualità/prezzo.