Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

RU8000 è un modello del 2019 e non si hanno dati di affidabilità importanti per dire se è affidabile o non.

Leggendo chi scrive sul web dovrebbe essere affidabile...tanto ogni unità ha una sua vita propria dovuto a diversi fattori esterni e interni. Diciamo che va un po' a fortuna la durata complessiva di una TV, se sei sfigato può rompersi anche dopo 1 giorno per un qualche difetto.
 
Ultima modifica:
Però un giorno è coperto da garanzia! La garanzia tv Amazon aggiungiva di due a 34 euro secondo voi copre problemi al pannello come è successo al mio hisense?
 
Certo che 1 giorno è coperto da garanzia, il mio era solo un esempio per dire che si può rompere in qualsiasi momento come ad esempio il giorno dopo della fine garanzia.

Da quello che sò io l'estensione della garanzia Amazon copre tutti i problemi. Certo che se chiami per farti sostituite un pannello dopo 3 per un leggero clouding, bhe in quel caso non credo, anche se non sarebbe impossibile viste le politiche Amazon. Se il pannello si danneggia ovvio che stai nella garanzia. Comunque leggiti bene i termini di contratto di quest'estensione di garanzia di Amazon e non dare nulla per scontato.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, buongiorno!
scusate se mi intrometto, ho fatto una veloce ricerca ma forse con tutte le sigle dei TV avrò sbagliato qualche carattere, la mia richiesta è questa:
devo comprare un TV da installare in un ambiente molto piccolo (barca) ma viene richiesta "la migliore qualità video (l'audio sarà un impianto separato per il quale ancora ci stiamo ragionando) la dimensione massima consentita è 40" circa ossia max 93 cm di base e max 55cm di altezza, il budget non è un problema …
Alcuni mi hanno consigliato il Panasonic TX-40GX810, altri il philips 43PUS7354/12 che è anche ambilight un po' fuori misura ma ancora accettabile, anche se non so la resa in una barca perché la parete su cui verrà installato è di legno abbastanza scuro (mogano).
A questo punto chiedo a voi: se doveste comprare un tv 40/43" senza limiti di budget per visione in ambiente piccolo cosa prendereste? tutte le opzioni smart non interessano ci sarà collegata una Apple TV 4k ed un Mac entrambi collegati alla rete di bordo anche per visionare i dati di macchina e le telecamere esterne compresa la termocamera per la navigazione notturna.
grazie per i consigli
Giovanni
 
Ultima modifica:
ti ringrazio per le delucidazioni ed opinioni!

Non sono cosi 'attraenti' gli sharp.

Leggendo un paio di recensioni online ho visto che hanno un sistema un pò troppo macchinoso nel gestire le impostazioni e le regolazioni, Audio al di sotto della media delle altre TV come lo è anche upscaling. Però tuttavia lo consigliano per il prezzo basso rapportato alla diagonale di 70 pollici.

Il pannello..........[CUT]
 
Ragazzi, buongiorno!
scusate se mi intrometto, ho fatto una veloce ricerca ma forse con tutte le sigle dei TV avrò sbagliato qualche carattere, la mia richiesta è questa:
devo comprare un TV da installare in un ambiente molto piccolo (barca) ma viene richiesta "la migliore qualità video (l'audio sarà un impianto separato per il quale ancora ci..........[CUT]

Sui 40" - 43" a mio parere non conviene spendere tanti soldi dato che comunque la qualità è piuttosto bassa.

Il Samsung 43RU7400 (credo il 43" più venduto in Italia nel 2019) lo trovo un buon acquisto. :)

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-ru7400/UE43RU7400UXZT/

.
 
Sono di nuovo io xD

Volevo chiedere, giusto per curiosità, cosa ne pensate del "Panasonic TX-50GX800B"? Sia chiaro, al primo posto resta sempre il bellissimo Sony consigliatomi da Angelo, ma non mi dispiace magari arricchire le possibilità di scelta e scoprire altre opzioni ecco. Ovviamente per me conta sempre una riproduzione del nero all'altezza, tecnologia VA e "full led".

Giusto per ricordare le mie "esigenze personali". Dimensioni massime 50 pollici per questioni di spazio. Utilizzo della Tv principalmente "Blu Ray Ultra HD", Amazon Prime, Gioco. Utilizzo secondario: visione canali in standard definition o in 1080i.

P.S. cosa ne pensate delle TV della Toshiba? :)
 
Ultima modifica:
Il 50GX800 è un buon televisore con pannello VA tuttavia ha pannello a soli 60 hz e credo non sia Full LED (come il Sony che ti ho consigliato) :)

.

.
 
In effetti ho notato ottime recensioni anzi, sono queste che mi hanno portato a fare questa domanda perché grazie a loro l'ho casualmente scoperto xD Poi il mio legame affettivo con il marchio (o meglio, il legame che avevo con una persona che possedeva un tv a tubo catodico Panasonic) ha fatto il resto illuminando un angolo del mio cervello.

Certo farebbe tanto poter capire se sia un full led o meno... Provo a fare delle ricerche approfondite. (EDIT: appunto e' un edge Led, quindi non full... peccato :( )

Domanda: per quanto riguarda gli hz e' un disvalore notevole se sono solo 60? Lo chiedo da totale ignorante in materia.
 
Ultima modifica:
La frequenza di soli 60 hz può causare effetto scia nelle scene veloci, per esempio nello sport.

Se si guardano soprattutto film credo che non ci si accorga neanche che il televisore sia a soli 60 hz.

.
 
Top