Ciao a tutti e buon anno.
Mi sono appena iscritto e volevo approfittare di questo topic per avere il vostro parere.
Vorrei finalmente cambiare un vetustissimo lg 32" full Hd che ha ormai 8/9 anni, unico televisore che abbiamo in casa e che "lorda" il mio salotto.
L'attuale mobile della sala impone una dimensione massima di 55", costringendomi quasi sempre ad un montaggio a parete.
Un estenuante braccio di ferro con mia moglie

D

) ha fissato invece il budget attorno ai 1000€ massimo 1300€.
La parte smart/multimediale del tv mi interessa relativamente, ad oggi ho reso smart il mio catorcio con una fire stick che soddisfa quasi ogni nostra esigenza e quindi so che potrei sopperire ad eventuali mancanze del televisore con quest'ultima.
Dopo un periodo di "studio" e prima di arrivare su questi lidi avevo individuato 3 prodotti sui quali vorrei il vostro parere:
1. Philips 803 55OLED803/12 - 1100€ unico oled della mia lista, ma non presente tra i suggeriti da Angelo.
2. Samsung QE55Q85 Tv QLED - 950€
3. Sony KD-55XF9005 (xf90) - 850€
Il Philips ha, dal mio punto vista, il vantaggio di essere oled e di non costringermi a montare la staffa a muro per installarlo perché ha dei piedini bassissimi che mi consentirebbero di appoggiarlo sul mobile. Per altro il design del televisore mi piace molto.
Il secondo e terzo apparecchio della mia lista sono entrami presenti nel listone di questo topic: il fatto che il sony sia consigliato nella fascia fino ai 1000€ e il samsung invece in quella fino ai 1500€ sancisce che quest'ultimo è decisamente meglio o ci sono dei distinguo da fare?
Infine vi chiedo l'uscita dei nuovi prodotti presentati CES di Las Vegas potrebbe a breve portare ad un ulteriore e sensibile calo dei prezzi dei prodotti sopracitati?
Ringrazio fin d'ora Angelo M. che ha dato il via e aggiorna questo post e chiunque dedicherà un po' del suo tempo a darmi un consiglio.