Salve a tutti e buon 2020, sono un nuovo iscritto.
Ho notato questo interessante topic in cui ci sono senza dubbio utilissimi consigli nella prima pagina (di cui ringrazio sentitamente l'autore per l'idea e l'impegno), ma avrei bisogno di qualche chiarimento personale visto che ho intenzione tra qualche tempo di comprare una TV 4K e vorrei capire meglio se i modelli indicati possono incontrare anche le mie personali esigenze per poi fare un acquisto consapevole
Personalmente vorrei puntare su un TV da 49 pollici, massimo 50 (causa dimensioni e disposizione camera) e ho un budget a disposizione di circa 800 euro. Considerando questo, ho notato gli utili consigli del signor "Angelo M." dai quali sicuramente voglio partire, ma ho dei dubbi legati alle mie esigenze e non so se effettivamente i modelli indicati possano incontrarle in toto o solo in maniera "parziale". Aggiungo poi che non sono un esperto e non capisco da me medesimo (ma sono pronto ad assorbire nuove conoscenze se qualcuno conosce delle vie da indicarmi in tal senso) le caratteristiche importanti e utili per discernere quali dei vari modelli scritti nella lista alla prima pagina possano fare effettivamente al caso mio. Per questo spero di trovare qualcuno che sappia in qualche modo "illuminarmi"
Questi sono i modelli indicati all'inizio di questo topic che incontrano le dimensioni che sto cercando:
- Samsung 49Q70R
- Sony 49XG9005
- LG 49SM9000
- Hisense 50U7B
- LG 50UM7600
- Samsung 50RU7400
Di seguito, per fornire al meglio una panoramica a chi vorrà consigliarmi, le mie personali "pretese" e più sotto le mie esigenze:
- Performance di elettronica e/o processore del TV all'altezza del budget scritto più sopra;
- Gestione del "non colore" nero: più e' nero e meglio e' (naturalmente non pretendo un livello da OLED per ovvie ragioni ed e' ovvio che parlo sempre nei limiti massimi concessi dal mio budget perché non pretendo di certo una qualità di questo parametro ai livelli di un TV per dire di 1000 e passa euro);
- Schermo VA e led "Direct" (se ho azzeccato bene il termine o se ha senso quanto ho scritto), comunque non vorrei un Led Edge per capirci xD;
- Buona (nei limiti del budget) gestione delle immagini (anche in movimento), contrasto e luminosità accettabili.
Esigenze personali:
- Visione contenuti sia Full HD sia 4K (questi saranno sicuramente Blu Ray 4K Ultra HD) e, sporadicamente, in SD e HD standard.
- Gaming (ho una PS4 non pro e in futuro molto probabilmente passero alla PS5 rimanendo col medesimo TV che vorrei acquistare adesso). Gioco molto spesso a "Overwatch", qualche gioco di corse automobilistiche e qualche sporadico picchiaduro.
- A causa di un mobile non proprio enorme, avrei bisogno di un TV con un solo piede centrale di appoggio e non con i classici piedi posti a due "angoli" estremi.
Condizione luminosità camera in cui installerò il TV:
La TV avrà la finestra alla sua sinistra, sul retro. Ho comunque due tende che chiudendosi bloccano del tutto (o quasi) la luce esterna diurna. Il Sole arriva con i suoi raggi nella camera solo di estate e soprattutto nel tardo pomeriggio, ma grazie alle citate tende può essere annullato. Di sera, con la luce spenta, la camera e' praticamente e totalmente buia. Ah, la distanza della TV dalla mia postazione sarebbe di circa 3 metri, ma posso ridurla di un pochino. Purtroppo, come scritto all'inizio, non posso spingere sul polliciaggio oltre i 50.
Credo di essere stato fin troppo lungo. Spero di non avervi tediato troppo, ma ecco la mia domanda finale e': in base alle pretese e alle esigenze sopra elencate quale TV tra quelli riportati sopra (ripresi comunque dalla prima pagina di questa discussione) secondo voi e' più adatto a me e al mio "ambiente"? Naturalmente, se ci sono altri TV non elencati nei consigli della discussione sono ben accetti se incontrano quanto scritto sopra
Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate in qualche modo aiutarmi in questa importante decisione o quantomeno rendermi più consapevole

Grazie mille e buona giornata!