Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Confermo: sin dai primi giorni quello che mi ha impressionato nel lg e9, a parte la qualità video, è proprio il telecomando. Una comodità unica unito alla semplicità e potenza del webos 4.5 (di fabbrica era il 3.7 e si è subito aggiornato appena acceso).

dal sito di lg vedo che

c9 ha hdr dynamic mapping e e9 dynamic tone mapping pro,
c9 True Color Accuracy e e9 True Color Accuracy pro,

che penso siano dettagli minimi per l'immagine.

ma è l'audio che ha le maggiori differenze. Infatti:
C9:
2.2 ch
40W (WF:20W, 10W per Channel)

E9:
4.2 ch
60W (WF:20W, 10W per Channel)

Quindi, se per te l'audio no..........[CUT]

Ragazzi ricapitoliamo siamo agli sgoccioli (grazie per il supporto)
Distanza dal divano a Tv :2.70
Uso Tv : serie tv, films e un pò di console
Budget massimo : 1000 sforzandomi, 1200
Che prendo? Considerando anche la distanza del divano alla tv. Led da 65 O Oled da 55????

Mi sa ti serva un 65 da quella distanza
 
Ci riprovo qui, scusate.

Su RTINGS sto comparando con i vari migliori modelli da voi spesso citati il Samsung QE65Q80R e stando alle schede dettagliate ne esce davvero bene considerando la sua fascia, riuscendo per esempio a sopravanzare quasi in tutto il Sony XG95...

Da oggi Unieuro lo propone a 1299... Nemmeno al miglior prezzo in rete si trova, siamo mediamente dai 1450 in su!

Chiedo un aiuto:

1. Il modello rappresentato in foto su RTINGS è differente esteticamente nel sistema di appoggio con due distinti piedi invece del centrale a T che vedo altrove e all'Unieuro, SONO LO STESSO TV?

2.
il q80 (maggior angolo di visione, miglior local dimming, nero leggermente inferiore) è fornito del box esterno one connect
Il dubbio aumenta: il Q80 NON ha il connect esterno, quello è dal Q85 in poi, giusto?

3. Come si colloca con la gestione del moto nelle scene veloci se confrontato con i migliori? Se c'è una cosa che noto subito e rischia di darmi fastidio è questa, più che contrasti HDR e balle varie. Il movimento è fondamentale per me.


In conclusione, su quella fascia di prezzo (1200-1400) posso ambire oltre secondo voi o non c'è rimpianto alcuno se lo prendo? Sarebbe una grave mancanza l'HDMI 2.1 per esempio?

Mi tenta non poco facendomi cambiare completamente rotta rispetto ai "miei preferiti del momento" Sony ed al "caro" Oled LG.

Cosa ne pensate?

Grazie
 
Ultima modifica:
Le mie risposte sono:

-1: non è lo stesso modello. Quello testato da Rtings non dovrebbe essere il QE65Q80R ma il QN65Q80R.
https://www.displayspecifications.com/en/model/5ce51805

-3) la gestione del moto del 65Q80R dovrebbe essere simile a quella del 65Q85R quindi buona ma non al livello di quella del 65Q90R https://www.avforums.com/reviews/samsung-q85r-4k-qled-tv-review.16445

-4) Al momento credo che il miglior 65" tu possa acquistare entro i € 1.300 in un punto vendita fisico sia comunque il Samsung 65Q80R.

.
 
Grazie Angelo!

Le mie risposte sono:

-1: non è lo stesso modello. Quello testato da Rtings non dovrebbe essere il QE65Q80R ma il QN65Q80R.
https://www.displayspecifications.com/en/model/5ce51805

-3) la gestione del moto del 65Q80R dovrebbe essere simile a quella del 65Q85R quindi buona ma non al livello di quella del 65Q90R https://www.av..........[CUT]

Caspita! Quindi stavo confrontando un altro modello...:doh: Nel comparatore iniziano tutti con un generico Qxx, non ci sarei arrivato. Quale sarebbe in quel comparatore? Forse è descritto sotto altra sigla? Era per confrontarlo, mi piacerebbe vedere come se la cava, pur fidandomi del tuo autorevole giudizio. Boh, ora sono ripiombato nell'eterna indecisione...

Grazie
 
Ultima modifica:
sì ho sbagliato. mi scuso ho confuso i modelli q80 con q85
q80 NON ha one connect

interessante anche Samsung Frame (ha la one connect, visto su QVC)
 
Ultima modifica:
Ma i tv qn e qe sono effettivamente diversi? Io sapevo che le sigle identicavano solo il paese in cui vengono venduti (qn america qe europa) ma pensavo che il prodotto fosse lo stesso
 
Non sono sempre uguali.
Mi ricordo ad esempio un Samsung J6200 che Rtings avendo il modello venduto in America era diverso rispetto al modello venduto qui in Europa. Ovviamente quello in Europa era migliore.
Oppure mi viene in mente il Samsung Q8N e il Q8ND venduti in Italia dove solo il secondo è uguale a quello americano con local dimming.
 
Ultima modifica:
@pensiero
Si dovresti avvicinarlo ma a quanto?
2mt? Boh, non so quante volte lo farai alla fine.
Poi anche io, venendo da un PanaPlasma trovo il mio 65nu8000 mooolto limitato sul lato video, ma non avevo i soldi per prendere un 65 OLED.
 
Salve volevo chiedervi un consiglio di un 55" 4k led di fascia bassa 500€ o poco più, la caratteristica che più mi interessa è un discreto UPSCALING da fonti HD del digitale terreste e video 720p e 1080p da fonte esterna , esiste una marca o modello che ha una marcia in più per questa caratteristica o in questa fascia sonoo più o meno tutte uguali ? ed eventualmente a che cifra bisogna arrivare per avere un tv 55" 4k che abbia un discreto upscaling ?

grazie anticipatamente

saluti

Stefano
 
@pensiero
Si dovresti avvicinarlo ma a quanto?
2mt? Boh, non so quante volte lo farai alla fine.
Poi anche io, venendo da un PanaPlasma trovo il mio 65nu8000 mooolto limitato sul lato video, ma non avevo i soldi per prendere un 65 OLED.

addirittura mooolto limitato??? ehh fumo dalle orecchie. Non é paragonabile per niente ai plasma? Io ho un plasma.
 
Il mio è un Edge LED. Dimenticati il nero dei plasma e la compattezza cromatica del quadro.
In stanza buia malino, in stanza più luminosa molto meglio.
Ciò non toglie che il rapporto diagonale-prezzo sia buono.
 
In attesa di capire quale 65" mettere in sala...vi propongo un altro quesito: una smart tv da 32" da mettere in camera attaccata ad una parete girevole dell'armadio..volevo approfittare del BF per prenderne una...
 
Top