Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Mi starei orientando abbastanza defininitamente su LCD e 65”, con indecisione tra: Sony KD65XF9005 (unico dubbio sul s.o. Android TV), Samsung QE65Q70 (no Dolby Vision/Atmos) e LG 65SM9800 (ottimi Dolby Vision/Atmos, 120hz e hdmi 2.1, dubbio sul blooming, specie in HDR, che ho letto in giro su Avforums)…
Tra i tre il più “futuribi..........[CUT]

Condivido l'idea di risparmiare e prendere l'Hisense 65U8B.

Ti linko la review del 55" della serie inferiore U7B fatta da Avforums. :)

https://hisenseitalia.it/products/h65u8b#overview

.

Ramonh77 i punteggi più alti stanno nel locale dimming che fa pena ed è meglio non averlo e nei picchi di luminosità in HDR e SDR e basta. Come voti stiamo lì, infatti gli unici che si distaccano di 2-3 punti sono in Movie nu8000 ha 76/100 e ru8000 74/100 e HDR Movie 77/100 contro i 74/100. Il resto è pressoché uguale. Non stiamo parlando di TV mol..........[CUT]

più che altro, l'(ab)uso del termine "local dimming" in ambito edge led è ormai chiaro a tutti: è necessario un fald (anche d'una certa qualità) per vedere qualcosa di qualitativamente significativo.
la serie ru8000 ha i suoi perché, innanzitutto per il rapporto qualità/prezzo; ma considerando che, ormai, con un televisore ci puoi fare almeno 5/6 anni, spenderne 300/400 in più (60€/anno, 15/18€cent/die in più) per avere un prodotto decisamente migliore e/o più versatile credo sia la scelta più proficua. poi, per carità: de gustibus!
nella fattispecie, al di là dei numeretti nelle recensioni, rilevo ad esempio che il 55ru8000 ormai lo tirano dietro a 550/570€; mentre il 55nu8000 non è mai sceso sotto i 650€ e, ad oggi, è introvabile a meno di 800/850€ (prezzo al quale non ha davvero più senso acquistarlo). un motivo, ci sarà, no?

Non lo so, ma non vale la pena spendere troppo ne per l'uno né per l'altro. Il prezzo giusto ad esempio il 65 pollici a circa 750 euro è perfetto e parlo di RU8000. Lo stesso 65 NU8000 sta tre i 1000 euro e chi lo prende a mio avviso sbaglia. Troppo caro

Ciao sei sicuro di aver trovato LG 49SM9000PLA a quel prezzo (725 euro)? Perché io non ho trovato nulla del genere nei negozi aderenti alla promo di LG...

ciao, stamattina era a quel prezzo sia su ePrice che su Monclick
oggi pomeriggio è tornato al prezzo “solito”

credo sia stata un’offerta su pochi pezzi che hanno esaurito subito, mi sono pentito di aver aspettato a prenderlo ed aver perso l’offerta

Ciao,

io sto scegliendo lo stesso tipo di TV e sono in dubbio praticamente tra gli stessi modelli (i miei 2 preferiti sarebbero l'LG 49SM9000PLA ed il Sony 49XG9005, IPS vs VA).

Ti segnalo che oggi è uscito in offerta l'LG 49SM9000PLA a 725€ (puoi trovare il sito da trovaprezzi), in più acquistandolo la LG regala la soundbar SK6F.

Alla fi..........[CUT]

Io onestamente penso di prendere il Philips. Alla fine spendere quasi 900 euro per un lcd è tanto, a questo punto preferisco provare una tecnologia per me Nuova come l’ambiloght. Sulla carta non ha particolari criticità (forse l’hdmi 2.0) e dovrebbe pienamente rivaleggiare con le concorrenti.
Se non prendessi questa comunque sarei decisamente orientato sull’Lg che conosco e apprezzo

Intanto grazie a tutti per il tempo che vi siete presi a rispondere, ho un ultimo dubbio:

avendo voglia di aspettare Black friday e magari aumentare un attimo il budget...avrebbe più senso stare su un buon lcd 65 o puntare a un oled da 55? temo di essere un po' distante dalla tv per un 55, quindi vorrei capire se quello che qualitativamente guadagnerei con l'oled, lo perdo per la distanza

Ok ho capito che per il form factor 49 pollici anche andando su col prezzo le specifiche sono comunque castrate. Un 10 bit non si trova ( tutti 8 bit con fcr), frequenze a 120 hz sono rarissime ecc ecc
A sto punto se devo spendere 1000 euro per avere qualcosa di decente mi prendo lg OLED b8 a 1200..

Ok ho capito che per il form factor 49 pollici anche andando su col prezzo le specifiche sono comunque castrate. Un 10 bit non si trova ( tutti 8 bit con fcr), frequenze a 120 hz sono rarissime ecc ecc
A sto punto se devo spendere 1000 euro per avere qualcosa di decente mi prendo lg OLED b8 a 1200..

Io sono stato parecchio dietro ai Pana oled, sopra i 1200, ma alla fine credo prenderò un 55" <700...sperando di godermi ugualmente Sky Cinema e Sky Sport in 4K.

a 1200 prendi un 55B9

Ciao a tutti.
Siamo in possesso di un plasma 42 pollici Panasonic (42g30) che vorremmo utilizzare in camera da letto e acquistare un tv più grande per il salotto. Il massimo del polliciaggio consentito è un 65" e non vorremmo spendere più di 700 euro.
Ieri ho letto alcuni articoli sulla linea b7 della Hisense e vorrei avere un vostro parere.
Per chiarezza vorremmo avere opinioni su questo tv
https://www.monclick.it/prodotti/8/LCD/hisense/MK_000000114845.htm
Grazie a tutti.
Eli

AIUTO VI PREGO :eek:

Sto impazzendo da qualche giorno.
Devo prendere il nuovo TV 4k almeno 65" e non so decidermi...
Da quello che ho letto visto studiato in questi giorni mi attirano tanto i Sony cono processore X1.
L'utilizzo che devo fare è principalmente XBOX ONE X e Film/serie
Non mi interessa il segnale TV e nemmeno SKY.
Ma la cosa piu' importante è sfruttare a pieno le potenzialità della One X.

MA meglio LCD o OLED? HDR10 o Dolbi Vision?
Budget 1000/1500€ mi aiutate? magari qualche esperto puo' schiarirmi le idee?

Ciao a tutti.
Siamo in possesso di un plasma 42 pollici Panasonic (42g30) che vorremmo utilizzare in camera da letto e acquistare un tv più grande per il salotto. Il massimo del polliciaggio consentito è un 65" e non vorremmo spendere più di 700 euro.
Ieri ho letto alcuni articoli sulla linea b7 della Hisense e vorrei avere un vostro pa..........[CUT]

a 700€ c'è il Samsung UE65RU8000

mi pare sia meglio di quello da te linkato

Intanto grazie a tutti per il tempo che vi siete presi a rispondere, ho un ultimo dubbio:

avendo voglia di aspettare Black friday e magari aumentare un attimo il budget...avrebbe più senso stare su un buon lcd 65 o puntare a un oled da 55? temo di essere un po' distante dalla tv per un 55, quindi vorrei capire se quello che qualitativamente guadag..........[CUT]

Se l'incertezza fosse fra 5" di differenza, ci si potrebbe pensare, ma sono 10 pollici in più, e direi che con discreto/buon 65" avrai una vista migliore per risoluzione/grandezza immagini/campo visivo che compensa e supera la migliore qualità immagine dell'oled da 55"..

Da quello che ho letto visto studiato in questi giorni mi attirano tanto i Sony cono processore X1.
Ma la ..........[CUT]

Ciao, da quanti cm di distanza occhi/schermo la guarderai?

Ma la ..........[CUT]

Per la Xbox One X col tuo budget il Sony 65XF9005 è ok. :)

Lo trovi sul sito di Media World a € 1.299. :)

https://www.mediaworld.it/product/p...2237_SONY KD65XF9005||p|alwayson_trovaprezzi|

.